Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    18/09/2014    6 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.1 Due nuove conoscenze
 
Un nuovo sole sorgeva su Borgo Tesoro. Nemmeno l’avvicinarsi dell’inverno era riuscito a turbare il clima della cittadina, che era rimasta come sempre calda e accogliente. L’unica novità era stata portata dagli occasionali banchi di nebbia che ricoprivano la città di prima mattina. Per il resto nulla era cambiato…
“Ehi, Squirtle… Squirtle! Alzati!”
Il Pokémon si girò dall’altra parte
“Squirtle! Svegliati!”
“Aaah! Sì, sono sveglio, sono sveglio!”
“Finalmente! Sono dieci minuti che ti chiamo!”
“Davvero? Scusami… forse è colpa di questa nebbia”
“Certo, l’umidità che ti concilia il sonno eh?” Rispose Andrea con un tono esasperato. “La prossima volta ti do spremuta di Baccastagna per cena! Ora in piedi, pelandrone: abbiamo un appuntamento, ricordi?”
I due uscirono dalla base e si diressero in città. Fecero un rapido giro dei negozi (in realtà ci misero dieci minuti solo per decidere se comprare o no un Velopesca) e si diressero verso il Caffè di Spinda. Ad un tavolo a destra, Il Commissario Magnezone li stava aspettando.
“BZZZ. Buongiorno, Team Electro! Grazie innanzitutto per essere venuti”
“Di niente” Disse Andrea mentre si sedevano. “Ha detto che aveva una missione da affidarci, giusto?”
“Esattamente! ZZZZT. So che questa richiesta sarà una bella seccatura per voi, ma… proprio non ci riesco!”
Il Pokémon Magnetico porse ai due un foglio. Squirtle lo prese e lesse: “Questo Pokémon fa razzia di tutto ciò che trova. Deve finire nelle mani della giustizia! Obiettivo: Cattura Infernape; Luogo: Vulcano Gigante, piano 27. Un momento! Vulcano Gigante? Non è quello dove viveva Heatran?”
“Sì, e proprio lui” Rispose Andrea “Ed è dannatamente lontano da qui! Mi dispiace, ma non possiamo aiutarla. Ci metteremmo giorni per arrivarci, e abbiamo varie altre missioni in zone più vicine. Siamo spiacenti, ma non possiamo esserle utili”
“BZZZT. Capisco… Bene, non mi resta che portare la lettera alla Gilda allora. Arrivederci! ZZZT!”
“Arrivederci, Commissario”
I due si avvicinarono al bancone di Spinda, il quale quel giorno sembrava preparasse bevande ancora migliori del solito, ma prima che potessero anche solo salutare il proprietario, la sirena di Magnezone risuonò da fuori il locale. Andrea e Squirtle reagirono immediatamente e in men che non si dica erano già all’esterno.
“Cos’è successo?” Chiesero in coro.
“Guardate!”
Davanti alla scalinata della Gilda c’erano due Pokémon stesi a terra, privi di sensi: uno verde simile a un serpente e un altro azzurro a forma di lontra. Andrea afferrò il primo con la bocca e se lo lanciò in groppa, mentre Squirtle si caricò sulle spalle l’altro.
“Alla Gilda, presto!”
Salirono le scale in fretta e furia e per poco non si scontrarono con Bidoof mentre entravano nel tendone.
“Ohibò, cos’è questa fretta? Che succede?”
“Bidoof, presto! Avverti Chatot e digli di preparare subito due letti!” Disse Squirtle, mettendo più urgenza possibile nel tono di voce.
“Volo!”
Dopo circa un minuto, quando Bidoof tornò dicendo che era tutto pronto, i due si precipitarono al secondo piano sotterraneo e posarono i Pokémon sui letti. Dentro la stanza c’era già Chimecho, pronta per occuparsi dei nuovi arrivati. Usciti, i due compagni si sedettero sulle scale a riposarsi, e attesero. Dopo un po’, si sentì un suono di campanella provenire dal dormitorio e la voce di Chimecho annunciò: “Si sono svegliati!”
Subito il Team Electro si fiondò nella stanza. Dietro di loro, Chatot bloccò gli apprendisti, facendo passare solo il Capitano, e spiegò: “Troppi Pokémon potrebbero mettere in allarme i nostri ospiti! Perciò siete pregati di non entrare nei dormitori fino a nuovo ordine! E adesso, TORNATE AL LAVORO!”
 
Nel frattempo, nella stanza, i due Pokémon si stavano guardando intorno, visibilmente disorientati.
“Dove… dove siamo?” Chiese quello a forma di lontra.
“Benvenuti! Questa è la Gilda di Wigglytuff!” Rispose il Capitano.
“Molto piacere! Io sono Andrea, e lui è Squirtle”
“Io sono Chimecho”
“E io sono Wigglytuff. E voi, amici?”
“Io sono Oshawott, e lei è la mia amica Snivy”
Quest’ultima era un tipo molto più diffidente del suo compagno di viaggio: da quando si era svegliata, non faceva altro che fissare tutti con lo stesso sguardo tagliente. Andrea non poteva fare a meno di tenerla d’occhio, per paura che attaccasse all’improvviso.
Chimecho prese due piatti, che probabilmente aveva preparato quando era stata avvertita, e li porse ai due stranieri, dicendo: “Sarete di certo affamati, non è vero?”
“Oh, altroché! Grazie mille!” Rispose Oshawott, e aggredì il piatto con la furia di un Munchlax. Andrea si accorse che, alla vista del cibo, anche l’implacabile sguardo della Snivy aveva smesso di torturare i presenti.
Squirtle però, che era divorato dalla curiosità e voleva sapere di più, disse: “Posso farvi un paio di domande?”
“Certo! Chiedi pure!” Rispose Oshawott tra un boccone e l’altro.
“Ok… ehm… io e il mio compagno di squadra vi abbiamo trovati al crocevia, privi di sensi. Avete idea di come mai siate svenuti?”
Oshawott posò il piatto, ormai quasi vuoto, e rispose: “Dovete sapere che noi siamo in viaggio da molti giorni, e per muoverci più in fretta dormivamo molto poco la notte… probabilmente la stanchezza ha preso il sopravvento e…”
“Ma... da dove venite?" lo interruppe Squirtle. "E perché avete viaggiato così tanto?”
“Dovevamo venire qui” Rispose Snivy. “Arriviamo dalla vicina regione di Erien… e siamo venuti a cercare aiuto”
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro