Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slythendor    18/09/2014    0 recensioni
Tra bariste intraprendenti e filtri d'amore, la sera di San Valentino, qualcosa tra la Riccia e il Furetto è sbocciato..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari lettori, in attesa di proseguire con la storia Yours Truly, come promesso ho chiesto ad un'autrice inglese il permesso di tradurre la sua fanfiction in italiano e pubblicarla qui. Se volete leggere la storia in lingua originale potete andare sulla pagina Instagram 1dramione1.
Spero vi piaccia e se trovate errori o volete chiarire qualcosa, recensite pure.
Buona lettura!


 

That Unfaithful Evening
Capitolo 1


- Cosa sta facendo una Mezzosangue come te in un posto come questo? -.

Hermione Granger sussultò e alzò lo sguardo su un ragazzo biondo che sembrava essere apparso dal nulla accanto al suo tavolo.

- Se questa è la miglior frase per rimorchiare che pensi di avere, Malfoy, allora forse dovresti prendere in considerazione l'idea di ascoltare consigli per appuntamenti da un bambino di cinque anni -.

Draco Malfoy sogghignò.

- Mi dispiace deluderti, Granger, ma l'unica ragione per cui vorrò mai rimorchiarti sarà buttati nel lago -.

Hermione roteò gli occhi.

- Bene. Allora, è stato bello chiacchierare con te, Furetto -, disse lui con voce grondante di sarcasmo. lo ignorò e ripose la sua attenzione sul suo libro. Sperò che lui cogliesse la sua allusione e se ne andasse, ma dimenticò per un momento che lui era Malfoy. Uno dei più grandi piaceri della vita di lui era tormentarla.

Prese posto al tavolo di lei.

- Allora, dove sono Potter e Weasley? -.

Lei sobbalzò ancora, contro il suo volere. Nel caso di Malfoy, se è lui a infastidirti, la cosa migliore da fare è ignorarlo.

- Come faccio a saperlo? -.

Draco mostrò il suo famoso sorrisetto. E se non si sbagliava, Hermione poteva giurarci, vide un debole scitillìo nei suoi tristi occhi grigi.

- Sento guai in paradiso? Il Trio d'Oro si sta sciogliendo? -.

- Sì, Malfoy -, rispose Hermione asciutta. - Ci stiamo separando. Ma per ragioni legali, non mi è concesso parlarne. Comunque, -, continuò lei, sporgendosi oltre il tavolo e abbassando la voce fino a un sussurro, - detto tra me e te, crederesti che Ron ha il coraggio di chiedere la custodia di Grattastinchi? -. Si sedette indietrò sulla sedia e scrollò le spalle. - Comunque non ho ragioni per lamentarmi. Sto lottando per la custodia della scopa da Quidditch di Harry -.

Draco ridacchiò. "Così la Mezzosangue ha senso dell'umorismo... non molto, ma abbastanza", pensò.

- Ho capito, ho capito. E' San Valentino, e loro sono entrambi a pomiciare con la loro ragazza, lasciandoti sola seduta in un bar a leggere un libro, fingendo che non ti importi -.

- Qualcosa del genere -, borbottò Hermione, cercando di sembrare più indifferente possibile. Continuò a leggere il suo libro.

- Hey -, Draco chiamò la barista, che mostrò di riconoscerlo arrossendo con un sorriso. Lui faceva quell'effetto sulle donne. - Possiamo avere due Burrobirre? -.

- Certo -, disse la cameriera con un occhiolino.

Hermione roteò gli occhi. - Chi ha detto che voglio una Burrobirra? -, chiese lei.

- Chi ha detto che mi interessa? -, ghignò Draco.

Hermione sussultò un'altra volta e chiuse sbattendo il suo libro. Si guardò intorno. - Sicuramente devono avere una sezione vietata ai furetti, qui. Credo che mi sposterò là -. Si alzò per andarsene ma Draco la afferrò per un braccio.

- Non così in fretta, Mezzosangue. Dove hai lasciato le buone maniere? -.

- Non lo so, Malfoy. Probabilmente da qualche parte con le tue -, ribattè lei. - Ora leva le tue mani sudicie da me -.

Draco sbuffò. - Vuoi parlare di sporcizia, Mezzosangue? Sei tu quella che ha una gara di sporcizia che scorre nelle vene -.

- Questa è una vecchia battuta, Malfoy. Hai mai pensato di esordire con qualcosa di nuovo? -.

- E sprecare tutto quel tempo e quella fatica per qualcuno come te? Nah. Sono soddisfatto dei commenti sul tuo sangue sporco. Sopratutto ora che so che la loro abbondanza ti infastidisce -.

- Brillante -, disse Hermione sarcastica. Guardò il suo braccio, che era ancora stretto nella mano di Draco. Sapeva che non c'era modo di sfuggirgli, così ci rinunciò e si risedette. - Quindi -, disse fissandolo sospettosa, - è San Valentino, e abbiamo già stabilito perchè sono qui -.

- Perchè sei un topo da biblioteca so-tutto-io senza niente da offrire? Perchè sei orribilmente poco attraente e sembri uno zombie, e nessun ragazzo sano di mente oserebbe mai toccarti, con la paura che potresti attaccargli qualche malattia mortale babbana? -.

Le sue parole, come al solito, bruciavano. Lei aprì la bocca per ribattere, ma fu interrotta dalla cameriera che appoggiava le loro Burrobirre sul tavolo. Sorrise e guardò Hermione, poi Draco. - Gustatevi i vostri drink, ragazzi -. Fece di nuovo l'occhiolino a Malfoy, poi si allontanò, probabilmente consapevole che lui avrebbe fissato le sue chiappe per tutto il tempo.

- Ugh! -. Hermione agitò la mano per l'esasperazione. - Devi sempre essere così insopportabile? -.

- Oh, per favore, Granger. Bevi la tua Burrobirra e stai zitta. Ti hanno mai detto che quando ti lamenti, la tua voce somiglia vagamente alle unghie sulla lavagna? -.

Hermione guardò a bocca aperta il ragazzo seduto di fronte a lei. "Dice sul serio?". - Se mi trovi così fastidiosa, MAlfoy perchè non te ne vai da qualche altra parte? Sono sicura di non doverti ricordare che sei stato tu quello che si è rudemente invitato a sedersi con me -.

Draco sogghignò e prese un sorso dal suo boccale, facendo una strana faccia. - Hmm -.

Hermione gli rivolse uno sguardo interrogativo. - Cosa? -.

- Non so. Ha un sapore diverso -.

Hermione prese un sorso dalla sua Burrobirra. Il Furetto aveva ragione - aveva un altro sapore. Un po' troppo dolce. Tuttavia, prese un altro sorso. Quella volta sembrava senza dolcezza, ma non poteva fare a meno di notare lo strano formicolìo alla sua lingua.

- Strano -, borbottò lei. Gurdò Draco. - Stai evitando questa discussione -.

Draco sorseggiò di nuovo la sua Burrobirra. - E la chiami discussione? -.




Fine del primo capitolo! Spero vi sia piaciuto!



 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slythendor