Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    19/09/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dietro i sorrisi.
 


Rickon osserva quella creatura che sembra venuta fuori da una foresta, una ninfa bellissima, quasi tentatrice, dai lunghi capelli simili ad oro colato e gli occhi più luminosi di smeraldi grezzi.

Non osa perdersi il minimo dettaglio di quella figura angelica, troppo, troppo per lui, per quello che è stato costretto a diventare per sopravvivere all’inverno di Skagos.

Adesso che è un uomo, forgiato da mille battaglie, più alto, il fisico più asciutto e muscoloso di quanto suo fratello maggiore non lo avesse alla sua età, Rickon pensa che a tutto quello, − occhiate curiose, gesti lenti, una linea delle spalle così dolce, così elegante da poterla rimirare per ore − a tutto quello, non può e non vuole sottrarsi.

Myrcella è probabilmente, − anzi, sicuramente − la creatura più bella che abbia mai visto, così diversa da quella sua famiglia di traditori e codardi, così diversa dall’idea di Lannister che aveva coltivato da adolescente, il cui unico obiettivo era sterminare i leoni dorati.

Capisce presto che lei non è come loro, così diversa, allegra, solare e piena di vita da fargli temere di poterlo soggiogare con qualche incantesimo.

Ma Rickon sa, sa che non è alcun incantesimo che lo lega indissolubilmente a quella ninfa così bella, quella ninfa paziente da leggergli di notte, alla luce delle candele, storie che aveva dimenticato, rimosse dal gelo di un’isola di selvaggi.

Entrambi, più Myrcella che Rickon, sanno da tempo che c’è ben altro, dietro i loro sorrisi − ci sono labbra rosse da baciare, curve da sfiorare con la più assoluta devozione, c’è questo e molto altro, dietro i loro sorrisi −.

 
 

[270]







 



Note dell'autrice.
Ammetto di shippare questi due già da un po', ragion per cui, niente, ho immaginato una situazione futura (che spero possa compiersi, chissà).
E niente, ringrazio chi ha recensito e chi continua a seguirmi.
Alla prossima, lasciatemi qualche cosina per capire se non è totalmente un'idea malaticcia,
fireslight.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight