Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: heliodor    19/09/2014    2 recensioni
Quando Anna viene rapita da un gruppo di piromanti, Elsa, Kristoff e il pupazzo Olaf si mettono sulle sue tracce. Aiutati da un capitano coraggioso e dal suo spericolato equipaggio, dovranno viaggiare fino ai confini del Mare Settentrionale, superando ostacoli e nemici di ogni genere, per raggiungere la Montagna di Fuoco e affrontare il suo Guardiano, una creatura mostruosa figlia delle fiamme e del terrore...
Burned è il secondo episodio della serie The Winter Queen.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio, Olaf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Winter Queen'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mangiaghiaccio è in piedi sulla prua, con una mano si regge a una fune e con l'altra gesticola minaccioso verso la nave che si scorge all'orizzonte. ― Ah! Ecco come hanno fatto a sfuggirci.
Dietro di lui i marinai trafficano attorno ai cannoni sul ponte. ― Uomini. Non fate del male alla regina ghiacciolo o ve la vedrete con il sottoscritto. Intera vale molto di più.
***
Weselton osserva corrucciato la distesa di ghiaccio. Una crepa frastagliata si estende fino all'orizzonte.
Accanto a lui, Westergaard è impassibile.
― Un passaggio tra i ghiacci. Ordinate alla flotta di seguirci.
L'ammiraglio storce la bocca. ― Spero voi sappiate ciò che state facendo.
***
― Ha sempre avuto un gran fiuto per il ghiaccio ― dice Kastelgaard precipitandosi sul ponte.
I marinai tirano corde e sciolgono vele arrotolate.
Il vento si alza, la nave avanza sui pattini. Sotto di essa il ghiaccio si frattura. La spaccatura prosegue fino alla nave di Mangiaghiaccio.
― Gull ― grida Kastelgaard. ― Preparati a portarci lontano da qui.
Il marinai si aggrappa al timone.
Kristoff risale sul ponte. ― Che succede?
Elsa corre sul castello di poppa, gli occhi che scrutano l'orizzonte.
Il ghiaccio sotto la nave si spacca, il veliero affonda nell'acqua. Elsa alza le braccia e dissolve i pattini di ghiaccio.
― Finalmente siamo di nuovo nel nostro elemento ― esclama Gull raggiante.
Il vento gonfia le vele facendo avanzare la nave.
La nave di Mangiaghiaccio continua ad avanzare, ormai la strada è sgombra. Il rostro punta verso lo scafo del Canto del Mare.
Elsa si concentra, tende le braccia e un iceberg sorge proprio davanti alla nave.
***
Mangiaghiaccio ride sguaiato. ― La regina ghiacciolo vuole giocare. Jonas, prepariamo una bella granita.
I marinai puntano i cannoni verso l'iceberg. L'esplosione fa vibrare l'aria.
***
L'iceberg si frantuma in mille pezzi un attimo prima che la nave di Mangiaghiaccio lo passi da parte a parte sbriciolandolo con il suo rostro.
Elsa osserva con disappunto.
― È inutile ― dice Kastelgaard tornando sul castello di poppa. ― Una volta l'ho visto fare a pezzi un iceberg più grosso.
― Voi lo conoscete?
― In un certo senso. ― Kastelgaard si morde il labbro inferiore. ― Ero mozzo sulla sua nave.
Elsa si acciglia. ― Deve avere un punto debole.
― Niente punti deboli. Possiamo solo provare a scappare. E sperare che funzioni.
***
― Caricate gli arpioni ― ordina Mangiaghiaccio.
Dietro di lui i marinai si affollano attorno a tre cannoni posti sul fianco della nave. Dalla bocca di ciascuno di essi luccica la punta di un arpione.
Le due navi sono quasi affiancate quando i cannoni fanno fuoco.
***
Gli arpioni affondano nel legno del Canto del Mare. L'estremità libera è legata a una catena che corre fino alla nave di Mangiaghiaccio.
Kastelgaard si sporge per guardare, allarmato. ― Cosa stai facendo alla mia nave? ― urla.
Le catene si tendono, assi vengono divelte dagli arpioni che vengono tirati via da un verricello sul ponte della nave pirata.
― Così non vale ― grida Kastelgaard.
― Ti prenderò un pezzo alla volta, se necessario ― urla Mangiaghiaccio di rimando.
― Gull, portaci via di qui o ci farà colare a picco.
Il marinaio fa ruotare il timone. La nave si inclina sul fianco allontanandosi dal veliero pirata.
Elsa si regge al parapetto con entrambe le mani.
L'acqua si riversa nello squarcio provocato dagli arpioni.
Elsa si sporge e tende una mano. Un lastra di ghiaccio chiude la falla.
― Ben fatto ― dice Kastelgaard.
― Grazie.
Le due navi si allontanano, il Canto del Mare procede a zig-zag ed evita il secondo lancio di arpioni, che finiscono in mare.
Mangiaghiaccio leva il pugno minaccioso verso la nave nemica. ― Vuoi il gioco sporco, John? ― Si volta, gli occhi spiritati. ― Preparate l'artiglieria pesante.
Tre file di boccaporti quadrati sul fianco della nave si sollevano all'unisono. Da ognuno di essi spunta la bocca di un cannone.
Kastelgaard guarda inorridito i cannoni puntati verso la sua nave. ― Si mette male. Gull!
Gull si aggrappa al timone e inizia a farlo ruotare su se stesso, uno, due tre giri, poi il cannoni esplodono i colpi facendo vibrare l'aria.
Quattro proiettili cadono vicino al Canto del Mare sollevando colonne d'acqua che superano il fianco della nave e si abbattono sul ponte.
La nave si inclina sul fianco, Gull stringe i denti e spinge la ruota del timone nella direzione opposta.
― Gull!
― Non ce la faccio. Ci rovesciamo ― grida il marinaio.
Kastelgaard lo raggiunge e afferra il timone, spingendo a sua volta.
La nave si raddrizza.
Mangiaghiaccio indica il Canto del Mare col braccio teso. ― Avanti a tutta forza.
Kastelgaard, esausto, da una pacca sulla spalla a Gull. ― Ben fatto, vecchio mio. Ben fatto.
― Non è ancora finita ― grida Kristoff dal basso, la mano che indica la nave di Mangiaghiaccio, il rostro sulla prua che affiora dall'acqua schiumosa, che punta dritta verso il loro fianco.
― Vuole speronarci ― esclama Kastelgaard stupito.
Elsa si precipita sul ponte. ― Non ci riuscirà ― dice alzando le braccia. ― Lo fermerò.
― Elsa, no! ― grida Kastelgaard col braccio proteso in avanti.
Un muro di ghiaccio si forma davanti alla nave di Drake, ma viene fatto a pezzi dal rostro.
― Devi fare meglio di così regina ghiacciolo ― grida Mangiaghiaccio.
Elsa raccoglie le forze e punta le braccia in avanti. L'energia prorompe dalle mani e forma una lastra di ghiaccio davanti alla nave. Il rostro spacca il primo strato, ma la nave rallenta su quello successivo e poi ancora e ancora.
Kastelgaard trattiene il fiato davanti al rostro che si ferma a pochi metri dalla nave con uno scricchiolio di legno e ghiaccio.
Le due navi sono intrappolate da un iceberg che le circonda e lega insieme.
― Mai visto niente del genere ― dice Gull a bocca aperta.
Elsa si piega su di un ginocchio. Respira a fatica.
Kristoff accorre e la solleva. ― Elsa!
La regina si aggrappa al montanaro, le gambe che si piegano sotto il suo peso.
Mangiaghiaccio e due marinai balzano sul ponte del Canto del Mare. Tutti e tre imbracciano una sciabola e una mazza chiodata. ― Sei mia prigioniera, regina ghiacciolo. Arrenditi.
La regina di Arendelle si separa di Kristoff e scocca un'occhiata furiosa al pirata. ― Mi chiamo Elsa. ― Uno strato di ghiaccio si forma sul ponte, circonda i tre marinai e risale lungo le loro gambe, intrappolandoli. ― Tu sei mio prigioniero ― dice puntandogli contro l'indice.
― Sì ― grida Kastelgaard entusiasta.
Mangiaghiaccio scuote la testa. ― Bel trucco, ma ne conosco uno migliore. ― Da una tasca della blusa tira fuori un sacchetto e ne rovescia il contenuto - una sostanza simile a un cristallo - sul ghiaccio che si trasforma in poltiglia e si scioglie.
Elsa guarda incredula. ― Che cosa?
― Sale ― esclama Mangiaghiaccio. ― Non lo sapevi che scioglie il ghiaccio? La mia nave ne ha tonnellate nella stiva. E i miei uomini stanno caricando i cannoni con dei proiettili speciali che ne sono pieni. Ora, se vuoi farmi la cortesia di arrenderti...
Un'esplosione fa tremare l'aria. Colti di sorpresa, i marinai di Mangiaghiaccio si guardano attorno stupiti.
Due colpi cadono in acqua sollevando altrettante colonne d'acqua.
Kastelgaard si guarda attorno. ― Chi è che sta sparando?
***
Weselton guarda compiaciuto attraverso il cannocchiale. ― Lo sapevo che era una buona idea seguire quel pirata. Fate fuoco a volontà.
― Ma così colpiremo anche il capitano Drake.
Weselton arriccia il lungo naso adunco. ― Ottimo. Ci libereremo sia di lui che della strega dei ghiacci in una sola volta.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: heliodor