Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: Aagainst    20/09/2014    2 recensioni
2014. Federica è alle porte dei 18 anni e Hayley e Chad stanno per sposarsi. Ma, cosa potrebbe succedere se i Paramore dovessero suonare a Verona per una manifestazione e Federica venisse a contatto con la sua vecchia vita? E se Josh Franceschi, cantante degli You Me At Six, scoprisse di essere innamorato di Hayley, ma di doverle fare da testimone?
Azione, avventura, ma anche amore nell'ultimo capitolo della serie "Whoa!".
Dal 2° Capitolo:
"Federica era andata sul balcone della camera di Taylor. –Ascolta, io lo so che può essere difficile. Io stesso mi sono rifiutato di farle da testimone di nozze, ma…- -Non è per quello Tay. Ora sto pensando solo al fatto che sono arrivata a casa mia. Sono tornata a casa. Eppure… E’ veramente questa casa mia?-. Taylor la fece voltare verso di sé. –Ascoltami, prendi questa settimana come sfida. Vedrai che lo capirai. [...]- le disse il chitarrista. Federica sorrise, poi si rivoltò nuovamente verso il panorama. “Per stanotte finalmente sto tornando a casa” pensò, tra sé e sé."
ATTENZIONE
Questa storia fa parte di una serie, pur essendo leggibile senza conoscere le altre due fanfiction.
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio, Quasi Tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Whoa!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 47

Paramore-Pressure

 

Feel the pressure
It's getting closer now
You're better off without me

Josh e Erica sentirono dei rumori. -Che succede?- domandò la ragazza. -Non lo so. Esco un attimo a vedere.- rispose l'inglese, uscendo. Si trovò davanti un fucile. Alzò lo sguardo: la casetta era circondata. Un uomo vestito con un impermeabile avanzò. -Buongiorno signor Franceschi. Penso proprio che lei abbia qualcosa da dirci. E' pregato di seguirci. E questo vale anche per il bambino e la ragazza.- disse. -Non so nemmeno chi lei sia.- -Sono l'agente Green dei federali, un sottoposto di Oll. So che è partito con Hayley per l'Italia e sono entrambi riusciti a ficcarsi in un mare di guai.- rispose l'uomo. Josh si convinse e, chiamati Erica e Kevin, si consegnò ai federali.

 

-Hayley, devi andartene via.- mormorò Federica nel sonno. La ragazza si era addormentata tra le braccia della cantante, sul divano. Hayley la cullò dolcemente, sussurrandole parole di affetto. -Vuoi fermarti qua?- le chiese Oliver. -Oli, lei si è addormentata e Marta e Francesca hanno detto che per stanotte va bene.- rispose la statunitense piano, per non svegliare Federica. -Io e l'inglesino andiamo in albergo allora.- affermò Oll. -Inglesino a chi?- si innervosì Oliver. -Stavo scherzando.- ribatté il federale. -Hayley, il tipo qui non è simpatico.- dichiarò il cantante. -Dai, tranquilli. Ci vediamo domani.- li congedò la cantante. I due se ne andarono e Hayley iniziò a carezzare la fronte di Federica. La ragazzina iniziò ad agitarsi. -No, ti prego, aiuto, no!- urlò. La rossa la strinse a sé. Federica aprì gli occhi di scatto. Respirava a fatica. -Calmati, ci sono qui io.- la rassicurò Hayley. Federica si attaccò alla cantante. Scoppiò a piangere. -Hayley io... Non posso continuare così.- affermò. -Ne usciremo, te lo prometto.- dichiarò la rossa. Federica scosse la testa. -Devi andare via. Anzi, me ne andrò io. Sto mettendo tutti in pericolo.-. La diciottenne si alzò sotto lo sguardo impietrito della statunitense. Prese il suo zaino e lo riempì. -Cosa stai facendo?- -Sto liberando il mondo della mia presenza.- rispose la più piccola. -Smettila!- la rimproverò la venticinquenne, ma la ragazzina la ignorò. Improvvisamente, qualcuno bussò alla porta. Marta si alzò. -Chi può essere a quest'ora?- domandò sbadigliando. -Non aprire.- la bloccò Federica. La ragazzina aveva, infatti, un brutto presentimento. Si recò alla porta e guardò dallo spioncino. Vide quattro uomini, tra cui quello misterioso che aveva aggredito i Raptors. -Cazzo!.- imprecò. Si accasciò, sedendosi con la schiena alla porta. Fece segno alle altre di tacere. -Passami la pistola.- sussurrò a Hayley. Sentirono di nuovo bussare alla porta. Federica aprì con un colpo secco e sparò. Uno degli uomini alla porta morì sul colpo, altri due furono feriti. Il quarto, l'uomo misterioso, corse giù per le scale e sparì nella notte. I vicini uscirono sul pianerottolo e si guardarono, spaesati. Marta fece segno a tutti di non chiamare la polizia. Federica controllò i tre uomini: due erano morti, mentre il restante ne aveva per poco. -Chi diamine è il tuo capo? Che cosa volete da me? Parla!-. L'uomo mormorò qualcosa, ma non riuscirono a sentire nulla. -Parla più forte!- esclamò la diciottenne. -M... Ma...- provò a dire l'aggressore, ma morì. Federica non riusciva più a respirare, mentre Francesca e Marta urlarono, così come i vicini. -Hayley, dobbiamo andare via da qui, prima che la polizia ci arresti.- mormorò Angela. -Concordo.- rispose la cantante, prendendo Federica per un braccio e trascinandola via.

 

-Perché Hayley Williams non si rivolge mai alle forze dell'ordine?- domandò Green, retoricamente. -E perché non l'ha fatto nemmeno lei? Ora, a meno che Oll non riesca a riportare tutti sani e salvi, lei non solo perderà l'affidamento di Kevin, ma rischia anche la galera. Ne vale davvero la pena?-. Josh abbassò lo sguardo, voltandosi. Erica, seduta su una sedia in corridoio, gli fece un cenno per tranquillizzarlo. L'inglese sorrise vedendo Kevin che dormiva con la testa appoggiata sulle gambe di quella che sarebbe diventata sua zia. -Se ne valeva la pena? Non lo so. So solo che Hayley aveva bisogno di Federica.-. Green alzò gli occhi al cielo. -Lei ci aiuterà signor Franceschi.- asserì. -A fare cosa?- domandò l'inglese, ingenuamente. -A recuperare Oll, la sua fidanzatina e il signorino Oliver Sykes.-. Josh trasalì. -O-O-O-Oli?- balbettò. -Già. Si stanno mettendo nei guai. E lei andrà in Italia con un nostro agente per sorvegliarli.- -Col cazzo!- sbottò il cantante, alzandosi di scatto. -Senta, lo so come si sente! Capisco che stanno facendo la cosa giusta e io stesso ammiro Oll, ma stanno per ficcarsi in guai enormi e io sono legato ad ordini dall'alto!-. Josh si calmò, capendo la posizione del federale. -E va bene, partirò per l'Italia. Ma Kevin ed Erica? Cioè...- -Non le toglieremo la custodia del piccoletto, stia tranquillo.- lo rassicurò Green.

 

Hayley, Federica e Angela stavano ancora correndo. Si fermarono, stremate, in un giardinetto pubblico. -Qui la gente non è della migliore, ma almeno non ci sono poliziotti.- dichiarò la diciannovenne. Federica si sedette su una panchina. Hayley la guardò e provò ad avvicinarsi, ma la diciottenne la respinse. -Stammi lontana!- -Mai.- replicò la statunitense. -Combino solo casini.- asserì la più piccola. -Staresti molto meglio senza di me.-.

 

-E io? Josh, non sono in grado di prendermi cura di un bambino di dieci anni!- -Erica, per ogni evenienza chiedi a Dakota. Le ho spiegato la soluzione e mi ha promesso di non dirlo a nessuno. Andrà tutto bene.- la rassicurò lui. La sorellastra di Hayley accennò un sorriso. -Papà dove vai?- domandò Kevin, notando la valigia. -Io... Vado via per un paio di giorni.- rispose l'inglese. -Anche papà Michael aveva detto che andava via per un paio di giorni, ma non è più venuto a casa.- replicò il bambino. Josh ammutolì: era la prima volta in assoluto che Kevin parlava della sua famiglia. -Io ci torno a casa, piccoletto. Dobbiamo guardare l'Arsenal vincere il campionato, no?-. Kevin annuì. -Buon viaggio papà.-.

 

Lo schiaffo era arrivato, freddo, doloroso, eppure accogliente. Federica lo accolse, come se fosse l'unico modo per svegliarsi da un brutto sogno. Hayley deglutì, terrorizzata dall'idea di perderla di nuovo. Angela guardava le due, smarrita. Iniziò a piovere. Un tuono più forte degli altri fece trasalire la diciannovenne. Federica fissava il vuoto. -Forse ho capito chi è la talpa. E giuro che la pagherà.-.

Angolo dell'Autrice

Capitolo in cui succede davvero di tutto! Sinceramente, a me piace tantissimo, anche se il finale non è dei migliori perché voi non capite sostanzialmente di chi stiano parlando. O sì? Dai, provate a indovinare! Ah, e vogliamo parlare di Kevin? Quanto è dolce e cucciolino? Boh aiuto, mi sciolgo, ahahah. Mentre povero Josh, costretto a rimediare a ciò che ha fatto Hayley.
Finalmente una canzone dei Paramore, ovvero "Pressure", penso che ci stia a pennello e che esprima esattamente ciò che prova Federica.
Grazie mille a Lost The Battle e a LaylaParamour per le recensioni. Tra l'altro, LaylaParamour sta scrivendo una bellissima fanfiction che vi invito a leggere, "There's a time and a place to die, but this ain't it".
Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: Aagainst