Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Akarai92    04/10/2008    9 recensioni
"A volte Caspian vorrebbe dirglielo. Vorrebbe prendere da parte Susan e parlarle di tutto, sputare fuori ogni cosa e lasciarla lì, a bocca aperta."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Caspian, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Peter/Caspian (più sottinteso di così si muore), non-corrisposto Susan/Caspian (u.u)
Rating: PG
Riassunto: "A volte Caspian vorrebbe dirglielo. Vorrebbe prendere da parte Susan e parlarle di tutto, sputare fuori ogni cosa e lasciarla lì, a bocca aperta."
Note: Diciamo che è una flashfic, volevo farla continuare ma anche così mi piace. E' più che altro una scusa per non continuare The Merry-go-round, mi mancò l'ispirazione xD
Avvertenze: Slash (ma deve essere un'avvertenza? XD), ehm... boh, Susan che tenta di sedurre Caspian. Fallita U.U
Disclaimer: Non sono miei blah blah blah. Non scriverei una fanfiction a quest'ora se lo fossero.




A volte Caspian vorrebbe dirglielo. Vorrebbe prendere da parte Susan e parlarle di tutto, sputare fuori ogni cosa e lasciarla lì, a bocca aperta.
Ma il Principe non ce la fa, ogni volta non trova il coraggio. E così lei continua a fissarlo con quegli occhi cristallini, da lontano, come avesse paura di avvicinarsi troppo. Fin troppe volte Caspian l'ha sorpresa a guardarlo dall'altra parte della sala, fin troppe volte i loro sguardi si sono incrociati per pochi secondi.
Le prime volte la Regina distoglieva lo sguardo imbarazzata, ora i suoi occhi non lasciano mai quelli del ragazzo, neanche un attimo. Ora è lui a distogliere lo sguardo.
Quando all'improvviso una seconda figura appoggia delicatamente una mano sulla spalla di Susan e le sussura qualcosa all'orecchio, tutti i sensi di Caspian si attivano. Dopo nemmeno un secondo, è un altro paio di occhi azzurri che incrocia il suo, un lampo di sorriso che riesce a mandare brividi lungo tutto il suo corpo.
Caspian crede che Susan non se ne sia mai accorta. O avrebbe fatto qualcosa.
Forse è crudele, si dice, continuare ad illuderla in quella maniera, alimentare le sue speranze di adolescente innamorata.
Ma cosa potrebbe dirle? Una vocina dentro di lui gli risponde: "La verità".
Cattiva idea. Sarebbe ancora peggio.
Con una fitta di preoccupazione ricorda il giorno in cui lei lo ha baciato. Erano entrambi in giardino, una passeggiata come tante altre. Lei era silenziosa, fin troppo per il suo carattere, e Caspian le aveva chiesto cosa ci fosse che non andava.
Per tutta risposta lei gli aveva poggiato una mano dietro la testa e aveva fatto incontrare le loro labbra, piano e innocentemente.
Non era riuscito a reagire come avrebbe voluto in quel momento, e lei lo aveva guardato con uno sguardo ferito a cui non aveva saputo rispondere.
C'era - e c'è tuttora - sulle sue labbra sottili il ricordo di un altro bacio, un altro paio di labbra rosse come il vino che alla stessa maniera lo inebriano, che non gli aveva permesso di incrociare lo sguardo di Susan.
Aveva paura che lei, in quel breve incontro, avesse sentito sulle sue labbra il sapore forte di suo fratello.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Akarai92