Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rowan936    21/09/2014    2 recensioni
Raccolta su Vegeta e Gohan, all'interno di un what if che li vede trascorrere un anno insieme nella Stanza dello Spirito e del Tempo. In quasi tutta la raccolta non ci sarà il pairing (Gohan ha undici anni), comparirà forse alla fine.
***
Gohan si ritrovò nuovamente a terra, il naso sanguinante e il fiato mozzo.
Strinse i denti, cercando di far leva sulle braccia doloranti per potersi rialzare, ma ricadde a terra con un tonfo.
Ansimò, serrando gli occhi come se avesse potuto guadagnare qualche minuto in più di riposo con quel gesto, eludere le ore che sembravano non passare mai, mentre sentiva i suoi passi sul terreno e avvertiva il suo odore sempre più vicino.
« Allora? Tutto qui, moccioso? Sai benissimo che non possa perdere tempo con te, vedi d’impegnarti seriamente. »
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gohan, Vegeta
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice
Eccomi qui, con una bella (?) flash. Scusate se non sarà un granché, ma ultimamente sono senza ispirazione. E proprio per questo, temo che la raccolta si chiuderà al trentesimo capitolo, ma ne riparliamo tra un po’ xD Comunque, non esitate come al solito a segnalare l’OOC dei personaggi o eventuali errori e grazie mille a ka93 e virginbell per le recensioni *^* A presto!
 
 
 
Disclaimer » Dragon Ball © Akira Toriyama.
_________________________________________

 


 
 
 
25. Ghiaccio
 
« Ecco, tieni. » borbottò Vegeta, porgendogli un sacchettino col ghiaccio, che Gohan si posò sull’occhio gonfio biascicando un “Grazie”.
« Potevi schivarlo, comunque. » sottolineò il principe, con un tono di rimprovero che nascondeva una punta di senso di colpa.
« Ero impreparato! » protestò Gohan.
Quella notte, il principe aveva avuto un incubo e aveva cominciato ad agitarsi talmente tanto che il bambino, da poco appisolatosi dopo essere sgattaiolato vicino al suo letto, si era svegliato.
Gohan lo aveva osservato qualche istante, poi, vedendo la sua faccia sofferente e sapendo quanto fosse terribile essere intrappolato nei meandri del proprio inconscio, lo aveva scosso per destarlo.
E ciò che aveva ottenuto in cambio era stato un pugno in faccia.
Così, ora si trovava con un occhio gonfio e l’altro lucido per il dolore, seduto sul letto di Vegeta, che lo guardava cercando di nascondere il senso di colpa.
« Non importa, comunque, è stato un incidente. » aggiunse Gohan, notandolo e sorridendo leggermente, mentre il principe gli lanciava un’occhiata storta.
« Come se m’importasse. » mentì, guardando un punto imprecisato alla sinistra del bambino.
I due rimasero in silenzio qualche istante, poi il principe ordinò: « Sdraiati. – esitò un istante – E fatti più in là. »
Gohan, stupito, obbedì, sdraiandosi e rannicchiandosi vicino al muro, mentre Vegeta si accomodava accanto a lui, premurandosi ovviamente di dargli la schiena.
Il bambino attese qualche istante, poi sorrise: « Scuse accettate. »
« Sta zitto e dormi, Gohan. »


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rowan936