Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Chaotic Alaska    22/09/2014    2 recensioni
Dieci personaggi Disney random. Cinque lettere. Cinque coppie casuali, assolutamente improbabili.
Ne verranno fuori delle belle!
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

flynn

“Le avventure di Flynnigan Rider”



3 scrive una lettera a 6 + 6 gli risponde: Belle a Flynn Rider



Mio carissimo amico,
spero di non recarle disturbo con questa mia lettera.
Mi permetta di presentarmi: sono la principessa Belle, una cara amica di sua moglie. Ho anche partecipato alle vostre nozze, ma forse non si ricorderà di me.
Ad essere onesta, non vedo come lei possa essersi accorto della mia presenza, dal momento che ho passato il tempo a leggere, nel cortile del palazzo.
Mi deve scusare, ma la vicenda narrata in quel libro mi aveva catturata a tal punto che non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina.
Forse risulterò noiosa, ma le sto scrivendo proprio a causa di un libro.
A quanto ho capito, il suo nome, Flynn Rider, è preso dal personaggio di un libro che lei aveva particolarmente a cuore da bambino.
Rapunzel, che come lei ben saprà è alquanto sbadata, non ne ricorda il titolo, ma mi ha parlato della trama.
Sembra molto interessante e sarei felicissima di poterlo leggere. Potrebbe, cortesemente, indicarmi il titolo di questo libro?
La ringrazio per la sua pazienza e le faccio i miei più cari auguri per la gravidanza di Rapunzel.

Ps. Mi sono resa conto solo adesso di quanto sia stata scortese a definire Rapunzel "sbadata". Mi perdoni, non intendevo assolutamente mancarle di rispetto, dal momento che voglio un gran bene a sua moglie.


Belle


Gentilissima Belle,
ti ringrazio per i suoi auguri. ( ¹ )
Mia moglie parla molto spesso di voi, da quando vi siete conosciute al gruppo di lettura. Mi ha anche raccontato dell'incidente in biblioteca, quindi so che per sbaglio ti ha rovesciato uno scaffale addosso.
Stia tranquilla, anch'io al suo posto la definirei un po' sbadata. Che vuoi farci? La mia ragazza è fatta così, ed io la amo proprio per questo.
Il libro di cui avete parlato si intitola "Le avventure di Flynnigan Rider" e glielo consiglio assolutamente.
Rapunzel me ne ha regalata una copia per il mio compleanno, il mese scorso, anche se l'effetto sorpresa è venuto un po' a mancare, dato che mi chiedeva circa venti volte al giorno di ricordarle il titolo.
Non mi stupisco che lei mi stia scrivendo questa lettera, infatti.
E' un po' difficile da trovare, ma, se vuoi, posso prestartelo.
Io e Rapunzel saremmo molto felici di invitare lei e suo marito a cena, una sera di queste. Potrei così cogliere l'occasione per darti il libro.
Cari saluti,


Eugene




( ¹ ) :
Nella lettera di Flynn, noterete una continua oscillazione tra l'uso del "lei" formale e del "tu" informale.
Questo perché Flynn sicuramente non conosce il galateo, essendo cresciuto in un orfanotrofio, e si trova a dover letteralmente imparare il mestiere di principe, dopo il matrimonio con Rapunzel.
E' quindi giustificato se commette ancora qualche errore nello scrivere una lettera formale!


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Chaotic Alaska