Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ginger_ed    22/09/2014    1 recensioni
A volte ci si chiede cosa siano questi due grandi sentimenti... che dite, avrò ragione?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


...non giudicate un libro dalla copertina,
...non scartate una storia dal primo rigo,
l'apparenza inganna.



 


Amicizia. Come sempre c'è chi la vede in modi diversi. C'è chi la trova come un modo per giocare, per passare il tempo, chi come un modo per spettegolare o criticare, chi perché in questo modo si sente meno solo, chi la cerca per sentirsi popolare, per poter dire di avere tanti amici, c'è chi la vuole perché ha simpatia per alcune persone e vuole conoscerle. Alcune cose sono gradevoli da sentire, per esempio, una persona potrebbe sentirsi lusingata a sapere che c'è qualcuno che lo vorrebbe conoscere. Ma se qualcuno scopre che l'altro è un suo amico solo per interessi materiali? Non la prenderebbe bene, si sentirebbe un oggetto. Ma in fondo nell'amicizia capita di litigare. A volte sono stupidaggini, ma, almeno una volta si litiga con il proprio amico. Se tutto fila liscio, allora uno dei due sta mentendo. Sì, perché, pensateci, in un vero rapporto di amicizia esiste la cosiddetta gelosia. Un grande nemico per tutti. La gelosia, anche se negativa, è un sentimento ed è il principale motivo per cui si litiga perché, in qualche modo si prova un senso di possesso verso quella determinata persona. E si litiga perché la si vuole tutta per sé, perché la persona è come un giocattolo in mano ad un bambino. Se finisce nelle sue mani è suo e di nessun altro. Era solo per fare un esempio, non sto paragonando le persone ai giocattoli. Ritornando al discorso di prima, si litiga per gelosia in molti casi, e se non ci sono litigi non c'è gelosia e di conseguenza non c'è sentimento e non c'è il bisogno di "possedere" o di tenere al sicuro l'altra persona.
Per me l'amicizia è un concetto complicato. Ho le mie amiche e le mie migliori amiche. Due cose completamente diverse. L'amica è una conoscente con cui parli, discuti, scherzi, battibecchi.... ma non provi gelosia per l'amica perché non ci sei legata sentimentale in modo incisivo. Con la migliore amica fai le cose migliori, appunto. Ridi, parli, scambi opinioni, ti diverti, fai nuove esperienze, condividi scelte, dolori, gioie e difficoltà, cerca di esserti affianco anche quando non può e questo succede perché c'è un vero e proprio sentimento tra te e la tua migliore amica. C'è un cuore in gioco. Si può uscire sconfitti o vincitori da questo gioco. A volte anche distrutti, ma ci si mette in ballo pur di vedere la felicità sulle labbra e negli occhi della persona tanto amata. Per me l'amicizia è quel sentimento che ti spinge a fare di tutto pur di rendere felice la propria amica perché è entrata nel nostro cuore.
Ci sono però persone che mostrano affetto in modo diverso, perché hanno un carattere diverso, più chiuso e difficile. Non per questo non hanno un cuore. Provate a chiedervi.... c'è qualcosa sotto per cui quella persona si comporta in quel determinato modo? Magari ha avuto un problema in passato, magari è stata turbata da alcuni fatti, magari è stata ferita da un'altra persona che considerava sua amica e trova difficile fidarsi di nuovo. Allora lì è importante non arrendersi al primo tentativo se davvero si tiene a quella persona, bisogna continuare a lottare per rompere quel guscio che spinge quella persona a chiudersi. Provate a darle la vostra fiducia, provate a mostrarle di essere leale perché non si può vivere senza sentimenti. Ricordate anche che l'amicizia non va buttata o scartata. L'amicizia, qualunque essa sia, va conosciuta, esplorata, bisogna dare sempre una seconda chance. Ognuno si merita una seconda opportunità perché nessuno è perfetto.
Dall'amicizia si passa ad un sentimento più complesso: l'amore. Lo si scopre sin dalla tenera età quando i figli coltivano l'amore verso i propri genitori. Sia maschietti che femminucce provano un forte sentimento per la madre, e l'amore delle femminucce diventa forte nei confronti del padre. Crescendo si diventa più consapevoli e si inizia a provare un sentimento verso il sesso opposto. Ma non sempre è così. A volte l'uomo, così come una donna, può maturare un'attrazione verso una persona con lo stesso sesso. Un uomo può invaghirsi di un uomo e la donna di una donna. I così chiamati "gay" e "lesbica". Per me questi nomi sono stupidi. È come se se venissero classificati, come se fossero ritenuti una razza. Invece no, sono umani che vedono l'amore sotto una prospettiva diversa. Vedono la loro anima gemella in una persona del loro stesso sesso. Cosa c'è di sbagliato? Niente. È amore, è sentimento, non è peccato. Non uccidono nessuno, non rubano niente. Amano e vanno lasciati amare. Quelli che li ostacolano sono solo degli ignoranti con il cuore di pietra. O di ghiaccio. Così come l'amore tra persone di religioni diverse deve essere accettato. È amore, è soggettivo, il "problema" (se così si può chiamare) è della coppia, non della società. Credono di poter comandare tutto, ma se scelgono per le coppie, allora non hanno mai amato.
L'amore va vissuto, sentito, idolatrato. Ma per farlo bisogna trovare una persona che sia disposta a ricambiare. Si riconosce quella giusta da piccoli gesti quotidiani. Lo si capisce se il tuo e il suo cuore battono in sincronia ogni volta che vi incontrate, lo vedi dai sorrisi che ti manda, dai suoi occhi che si illuminano quando è con te, dalle scuse che si inventa pur di stare con te, dal modo in cui ti coccola, ti vizia, ti protegge, ti prende in giro scherzosamente, il modo in cui tu ti senti protetta con quella persona, il modo in cui ti stringe a te per non lasciarti... Ma, come per l'amicizia, ci sono diversi "tipi" di amore. C'è l'amore falso, pieno di menzogne e finzione, quello platonico ovvero quando una persona inventa o sogna una relazione con una certa persona, l'amore forzato e il ricercato amore vero, quello che per molti esiste solo nelle favole. Io ci credo. Sembrerà stupido ma io ci credo. Basta solo fiducia e perseveranza... e la persona giusta. Ci sono ormai pochi ragazzi e ragazze che cercano l'amore. Si sa cosa cercano al giorno d'oggi. Io lo dico senza problemi, non cerco il sesso. No, cerco qualcuno che mi faccia sentire amata, che mi faccia stare bene e che non mi usi. Sarebbe un'umiliazione. Conosco persone che sono dei diamanti, uniche e preziose. Sono sia ragazze che ragazzi e mi ritengo molto fortunata. Purtroppo conosco anche persone non proprio fantastiche e a volte mi viene da chiedermi: come faccio a conoscerli? Vi giuro, mi si spezza il cuore a sentire le cose che fanno, il mio sorriso si spegne quando le incontro. Non sarei mai voluta arrivare a questo punto, ma sono loro che mi hanno portata a questo. Voi direte "in poche parole le odi" ma io dico no, non le odio. Non le sopporto, ecco. Odiare è una parola troppo grossa per noi e non me la sento di usarla. Ok, a volte mi esce spontaneo dirla, ma è perché in quel momento non penso a quello che dico e parlo a vanvera perché sono arrabbiata o delusa.
Aspetto l'amore e spero di conoscere persone a cui interessi il mio amore, a cui io riesca a donarlo. Tutto questo lo devo ai miei migliori amici, coloro che conosco sin da quando ho iniziato a camminare e anche coloro che conosco da poco, coloro che mi conoscono in tutto e per tutto, coloro senza il quale non potrei vivere, coloro che sfortunatamente vedo solo due mesi all'anno o non posso più vedere perché ci sono quei dannatissimi chilometri a separarci ma che sono legati al mio cuore e alla mia anima. Ma ringrazio anche quelle persone che ho conosciuto tramite facebook e che continuo a conoscere via whatsapp, tutto nato per un gruppo di Directioner e non ringrazierò mai abbastanza tutto quello che fanno e hanno fatto per me e che costantemente sogno di incontrare in un futuro che spero ci sarà. Grazie a tutte queste persone che mi hanno fatto capire la differenza fra giusto e sbagliato e che non smettono di credere in me. Ringrazierei anche il mio ragazzo ma per ora aspetto solo di trovarlo.
Ringrazio i miei idoli, One Direction e 5SOS, che mi fanno sognare e sperare con il loro essere spontaneo e divertente. Il loro respiro è il mio e non vivrei se non ci fossero. Mi hanno aiutato ad alzarmi quando sono caduta e mi cullano con la loro musica quando mi sento triste, felice, spaventata, delusa... Grazie perché io sono io e voi siete voi.
 

 




 
MY CORNER

Non so da dove iniziare... non so da dove sia uscita questa cosa che avete letto... magari era solo un sfogo.... o magari avevo solo il bisogno di chiarirmi le idee e la scuola non fa altro che peggiorare la situazione. Se ve lo state chiedendo no, non è un tema fatto a scuola, viene tutto da me. Mi sono sempre chiesta cosa fossero in realtà questi due grandi sentimenti, quali l'amore e l'amicizia. Mi sono sempre chiesta come facessero ad influenzare in un modo così forte la vita di ogni singola persona e ho voluto riflettere arrivando a questo. Magari non vi sarà piaciuto, magari avete letto solo il primo rigo e vi siete annoiati e io vi capirò perché magari può sembrare noioso. Ma se arrivate a leggere il mio angolo, vi chiedo solo di non ignorarmi. Voglio conoscere le vostre opinioni, maschio o femmine che siate. Ho bisogno di sapere cosa ne pensate, se crediate che io stia sbagliando, se mi ritenete infantile, se vi rispecchiate nelle mie riflessioni. Ho bisogno di voi. Fatelo,o almeno provateci. Ve lo chiedo per cortesia. Allora vi invito a lasciare una recensione spiegando cosa ne pensate, il vostro punto di vista. Non vi chiedo molto. Spero che possa esservi piaciuto.

Un bacio

wewereborntolove :*

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ginger_ed