Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JulietXD5    22/09/2014    2 recensioni
“Katniss… se sto per fare qualcosa che tu non vuoi… fermami.”
“Non ho intenzione di fermarti.” Rispondo pronta, per poi eliminare la distanza tra le nostre bocche.
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.


Ore.
Giorni.
Il tempo qui al 13 passa così lento che non realizzo più quanto ne passi a pensare a lui.

Peeta è a Capitol City.

E’ colpa mia, non ho saputo proteggerlo.
Continuo a ripetermi che lo rivedrò, che lo salveremo… ma se così non fosse? Se arrivassimo troppo tardi?
Tento di scacciare immediatamente quell’ipotesi dal mia mente,  ferita da tutto ciò che ha vissuto.
Mi stringo forte al petto il cuscino incolore e senza vita, mi sdraio su un fianco nel letto e penso alla mia Prim.
Vorrei essere come lei. Così sicura di sé, così altruista. Esattamente il contrario di come sono io.
Tento di chiudere gli occhi e prendere sonno,  ma le immagini di me e Peeta sulla spiaggia nell’arena mi assalgono, e istigano le lacrime a scendere.
Non avevo mai provato con Gale quella fame di baci che mi aveva assalito con Peeta.
E ora che non è qui con me, mi chiedo se lo bacerò mai di nuovo. Se riuscirò anche solo a sfiorargli una guancia, a rispecchiarmi nei suoi occhi.
Possibile che mi sia davvero innamorata di lui, alla fine?
Possibile che da una bugia sia nata una verità? Gale ne sarà furioso, non mi rivolgerà mai più la parola.
Ma perché dirglielo?... rimarrà il mio segreto, il segreto della Ragazza di Fuoco e del Ragazzo del Pane.
Niente da fare, non riesco a dormire, né penso che ci riuscirò mai stanotte.

Mi alzo cautamente e mi incammino verso il corridoio.
So bene chi troverò lì. Qualcuno che condivide il mio stesso dolore e la mia stessa preoccupazione.
Esattamente come pensavo, Finnick Odair siede sul pavimento, intrecciando una corda , per poi snodarla e riannodarla ancora, e ancora. E’ l’unico modo che ha per rilassarsi, per svagarsi, per quanto possa essere possibile.
Decido di sedermi accanto a lui.
“Niente sonno stasera?” mi chiede.
“Nemmeno tu?” rispondo io, per quanto la cosa possa sembrare ovvia.
Finnick non risponde. Sappiamo entrambi cosa passa nella mente dell’altro. Peeta e Annie. Entrambi a Capitol City, entrambi prigionieri. Le sole persone che hanno saputo amarci per quello che siamo sono in mano all’unica persona che ci ha reso vulnerabili e schiavi delle nostre paure: Snow.
Ci metto un po’ per scacciare il ricordo del profumo di quella maledetta rosa bianca nel suo taschino.

“Credi che stiano bene?”
Non so rispondere alla domanda di Finnick.
“Spero di sì” e lo spero davvero, molto più di quanto possa esprimere a parole.
Finnick scioglie definitivamente i nodi sulla corda, e fa per alzarsi.
“Vado a dormire, o almeno ci provo. Buonanotte Katniss… cerca di dormire anche tu.” Mi dice, e mi scocca un insolito bacio sulla testa, appoggiando la mano sui miei capelli.

Lo guardo, anch’io stanca, e l’ultima cosa che scorgo è il suo sorriso rassicurante, in grado di scacciare ogni pensiero.
Lo guardo allontanarsi, e decido di concedermi anch’io pochi attimi di sonno, sfidando la luce del sole che, tra poco, si farà largo tra le stelle.
Perciò, mi corico di nuovo nel letto smorto che non sa di casa, e chiudo gli occhi, sperando in un giorno migliore.






************************************************************************
Ciao a tutti miei cari lettori!
Spero che la mia FF vi incuriosisca e che i capitoli vi piacciano :)
nei primi capitoli la storia sarà molto fedele alle pagine del libro e quasi senza 
novità, ma è importante per darle un filo logico e temporale :)
spero vi piaccia, e al prossimo capitolo! 
Juliet

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JulietXD5