Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Relou    23/09/2014    1 recensioni
– Sono giovane, ho tutta la vita davanti. – disse, infine, in un sussurro. Nessuno le rispose. La ragazza guardò l’orologio. Incredibile quanto tempo fosse passato..
- Meglio che vada. – disse ad alta voce.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Finalmente! La mia vita sta avendo una svolta, sto per prendere il diploma e dopo partirò per fare esperienze all’estero e magari al ritorno mi iscriverò all’università. –
  • Aspetta. – disse una voce di sottofondo che sembrava essere più nella testa della piccola sognatrice che nell’ambiente circostante.
  • Non correre. – continuò a dire questa voce. – chi sei? – domandò la ragazza. – dove ti nascondi? –
La ragazza iniziò a guardarsi freneticamente intorno, spaventata e arrabbiata a perché qualcuno, senza neanche degnarsi di farsi vedere, aveva frenato il suo entusiasmo ed interrotto il suo fiume di progetti e sogni. – Non importa cosa o chi io sia. Frena il tuo entusiasmo, mia cara. La tua vita è ancora lunga e piena di imprevisti e i tuoi progetti non saranno certo alla portata di mano. – la ragazza, adesso più spaventata e intristita che arrabbiata, fece un passo indietro senza avere affettivamente nessuno davanti. – Sono i miei sogni, i miei progetti, niente e nessuno può interferire, tranne me stessa. – una risata risuonò. – Credi che tutto dipenda da te?! Se così fosse, non pensi che avresti già fatto molto di più della tua vita? – calò il silenzio, uno di quelli assordanti che richiedono di essere riempito con le parole, con le spiegazioni. La ragazza si sentiva misera e rimproverata e non sapeva ancora da chi o da cosa.   – Sono giovane, ho tutta la vita davanti. – disse, infine, in un sussurro. Nessuno le rispose. La ragazza guardò l’orologio. Incredibile quanto tempo fosse passato..
Meglio che vada. – disse ad alta voce
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Relou