Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: my shining world 7    24/09/2014    5 recensioni
Una persona sconosciuta.
Una nuova amicizia.
Nuove scoperte.
Novità.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliò di pessimo umore,  in quel giorno sarebbe cominciato il suo settimo anno ad Hogwarts e la cosa lo deprimeva da morire.
Si alzò stropicciandosi gli occhi e scrollando la testa come un cane, scese dal letto ed andò a farsi una doccia freda. Uscì dal bagno e si avvicinò all’armadio per prendere la divisa da Serpeverde ed inciampò nel letto cadendo come un idiota, si rialzò sistemandosi i capelli, prese la divisa e la indossò.
Uscì dalla sua camera dirigendosi al piano di sotto a fare colazione, cercò la sorella ma, come al solito non era in casa, così si affrettò a finire la colazione ed uscì di casa con il borsone contenente quel poco di roba che di solito si portava, salì sulla scopa e si diresse alla stazione dove salì sull’espresso cercando uno scomparto vuoto e si sedé.
Preso dalla noia estrasse dalla tasca un foglietto: una stupida classifica sulle ragazze Serpeverde più belle secondo il giudizio dei suoi stupidi amici e sbuffò non trovando il nome che sperava, un nome tanto agognato negli ultimi quattro anni, un nome che ogni volta gli provocava brividi, un nome ed un volto che non avrebbe mai dimenticato. Si chiese come mai quel nome non fosse venerato a dovere... ma in fondo cosa ci poteva fare se gli altri erano delle nullità senza cervello?
Sbuffò sempre più annoiato così prese il suo mp3 (un aggeggio babbano) e si mise ad ascoltare un po’ di musica guardando il panorama dal finestrino.
Stare soli è la tipica caratterista dei componenti della famiglia Malfoy, nonostante ciò, lui si annoiava in quella solitudine, si distingueva dal resto della mia famiglia, perché lui era Scorpius Hyperion Malfoy, sfortunatamente figlio di Draco Lucius Malfoy.
Fino a quell’anno aveva vissuto degli anni orrendi: temuto, evitato ed odiato da tutti. Tranne che da Albus Potter. Sì esatto, Potter era il suo migliore amico, apparteneva alla famiglia arcinemica della sua, ma questo a loro non importava, perchè Albus sapeva che Scorpius era diverso dal padre e non si soffermava sui pregiudizi o sul sangue. Ma anche se non si soffermava sui quelle cose, proprio non riusciva a sopportare James, il fratello di Albus, perché riteneva che si desse tante, troppe arie e che fosse solo un pallone gonfiato. Beh c'era da dire che l'odio di James verso chiunque della casata Malfoy fosse immenso. E l'odio per Scorpius era il più intenso, specialmente perchè vevano qualcosa in comune, amavano il Quidditch, ed erano quindi grandi avversari e, anche se non voleva ammetterlo, Scorpius riteneva che James fosse un bravissimo giocatore ed un ottimo capitano. Quell'anno però Scorpius aveva deciso di ritirarsi dalla squadra, ed il posto di capitano sarebbe stato assegnato alla sorella minore di Al e James, ma pazienza non gli interessava molto. O quasi.
 -Quella ragazza un giorno mi farà esaurire... è acida, insopportabile, si comporta da bambina piccola e si diverte a fare scherzi del cavolo con suo fratello James- pensò scocciato e si ricordò che Al gli aveva spiegato che avevano formato un gruppo e gli appartenenti venivano chiamati “malandrini” in onore del gruppo di tipi, formato dal loro nonno e i suoi amici, che si erano divertiti a combinarne di tutti i colori.
Gli scherzi per Scorpius erano cose futili e senza senso a cui non riusciva a trovare un motivo per cui ridere, ma a quanto pareva a loro piaceva fare cazzate, e soprattutto andare nell’ufficio della preside, data la moltitudine di volte con cui lo frequentavano.
–Chissà dov’è Joy...- si chiese. Quella pazzoide di sua sorella era una tipa piuttosto strana e chiusa, ma che, quando legava con una persona, diventava molto esuberante e rimaneva sua amica per sempre anche se veniva sputtanata o cose del genere.
Fermatosi il treno, scese e si mise a cercare la sorella, che trovò in compagnia di una ragazza dai lunghi capelli rosso ketchup, non molto alta, magra e con gli occhi color miele “Ma guarda un po’ chi si vede, Potter!!” disse guardandola altezzosamente, lei sbuffò e lo guardò schifata “Malfoy” lui ridacchiò e la scrutò dall'alto verso il basso “certo che nana eri e nana sei rimasta ... non sei cresciuta neanche di mezzo centimetro” lei lo guardò rabbiosa replicando “ma stai zitto tu che assomigli ad un orripilante lampione babbano” lui sorrise non facendo caso alle sue parole “Mantieni freddi i tuoi bollenti spiriti e ascolta l'informazione che ho da riferirti” disse con tono pacato, lei continuò a guardarlo rabbiosa “da te non voglio sapere proprio un cazzo” rimase leggermente allibito da quella risposta ma continuò a parlare non curante dell’espressione di disprezzo che troneggiava sul viso della ragazza “Ah bhè meglio così, tanto il ruolo di Capitano della squadra di Quidditch a te non interessa...” lei lo guardò perplessa “Mi stai prendendo per culo??” disse inarcando il sopracciglio non abbandonando certo il suo linguaggio molto delicato, ma lui rispose mantenendo un’espressione calma e altezzosa “Mi piacerebbe tanto, ma no, non ti sto prendendo in giro, quel ruolo quest’anno... é...tuo” disse con fatica. Lei spalancò gli occhi quasi incredula “E come mai quest’anno l’hanno assegnato a me?? Cioè oltre il fatto che sono bravissima” balbettò fingendosi altezzosa per mascherare la curiosità e l’incredulità “Mi sono ritirato” disse lui sospirando “Beh ciao befana”. Stava per andarsene quando la sorella gli afferrò l’orecchio e gli impose di chiedere scusa alla rossa “no neanche morto” disse irritato vedendo il sorriso compiaciuto della Rossa “Scorpius!! Chiedile scusa o sai cosa ti succede!!” gli sussurrò minacciosa all’orecchio “Ok, ok ...scusami Potter” disse infine lui con tono di resa e la Rossa in risposta gli fece la linguaccia, compiaciuta nel vederlo arrendersi a qualcuno. Era sul punto di dirgliene quattro, ma la sorella lo tirò via salutando la Rossa e strattonandolo per metà tragitto, ma quando incontrarono Albus, le disse che poi si sarebbero visti a scuola, lei annuì e scomparve nella folla di maghi.
Vide sulle labbra di Al spuntare un sorrisino beffardo “Perché sorridi??” chiese Scorpius perplesso “Niente, penso al fatto che ti fai sottomettere da tua sorella” disse mettendosi a ridere e guadagnandosi un’occhiataccia “Io non mi faccio sottomettere proprio da nessuno! Se non voglio fare una cosa non la faccio” disse altezzoso, Albus rise “Si, si, certo. Dai andiamo, che sono stanco morto” disse stropicciandosi gli occhi, Scorp annuì e si diressero verso il castello.
Sorrise nel vedere quelli del primo anno radunati da Hagrid, erano tutti impauriti da quel povero uomo che non era come appariva, aveva un cuore d’oro direttamente proporzionale alla sua grande stazza, adorava Hagrid e tra una lezione e l’altra gli faceva sempre visita.
Entrò con Albus nel castello dirigendosi in camera, ma prima di entrare si fermò pensieroso –cavolo... Joy quest’anno avrà una compagna di stanza... chissà con chi capiterà...- fissava il vuoto intento a pensare, quando Albus lo distrasse dai suoi pensieri “A che pensi??” chiese inarcando il sopracciglio “Niente, niente... mi chiedo semplicemente chi sarà la compagna di stanza di Joy...” “ah capisco. Vabeh ora riposati che stasera c’è il cenone di benvenuto” disse entrando in bagno, a lavarsi le mani “Ok” rispose entrando in camera, aspettando che Al uscisse dal bagno.
Buttò il borsone sul letto e cercò degli asciugamani, appena Al uscì si fiondò in bagno e si andò a fare una doccia assopendosi di nuovo tra suoi pensieri.
L’acqua calda massaggiava la sua pelle-sempre-fredda aiutandolo a rilassarsi, finita quella stupenda doccia, che aveva disteso ogni suo nervo, si mise un pantalone da tuta e la sua adorata Felpa Grigia, si buttò sul letto e, ancora  assorto nei suoi pensieri, si assopì in un sonno profondo che lo avrebbe aiutato a trovare il buon umore.
Quando si svegliò stropicciandosi gli occhi notò con sua sorpresa che Albus non era in stanza, così si alzò dal letto con grande sforzo, guardò l’orario e andò nel bagno per darsi una sistemata e farsi un’altra doccia. Uscì dalla doccia, si avvolse un asciugamano in vita, si guardò allo specchio e spalancò la bocca appena vide che orrore erano diventati i suoi bellissimi capelli biondi. Ora erano... fucsia?!
Respirò profondamente ed andò a controllare lo shampoo che, come aveva immaginato, era stato mischiato ad una tinta  -Potter- pensò subito, solo loro facevano quelle cazzate.
Risciacquò i capelli ma il colore rimaneva, per tre quarti d’ora a cercò di togliere quell’obbrobrio dai suoi capelli, ma, purtroppo, il colore resisteva all’acqua e a qualsiasi tipo di shampoo. Arrendendosi, appiattì un ciuffetto ribelle che si era arricciato e andò a sedersi sul letto a meditare.
Decise che avrebbe vendicato i suoi capelli e che gliel’avrebbe fatta pagare cara a quella piccola bastarda, ritornò in bagno e si asciugò i capelli rendendo ancora più liscio quel ciuffetto ribelle che amava tanto arricciare, si cambiò pantaloni indossando un jeans scuro e si preparò psicologicamente a mantenere la calma per tutta la sera ed uscì dalla stanza.
Si diresse verso la sala Grande dove si sarebbe tenuto il cenone di benvenuto per l’inizio del nuovo anno e per accogliere i novellini appena smistati, sorrise orgoglioso di se stesso sapendo chi avrebbe trovato lì.



Angolino d’autrice: SAAAALVE Meraviglie!
Oggi ho finalmente deciso di pubblicare questa ff. E’ un anno e qualcosa che ci stavo riflettendo. Eh tesorine, non sono brava con le ff, perché devo rispettare vari limiti, cosa che non devo fare nelle originali. Quindi please recensite e fatemi sapere se vi piace o no.
Bacioni dalla vostra Jade
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: my shining world 7