Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: TheMasterSimo    25/09/2014    1 recensioni
Ragazzi passate dalla pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/TMS-Percy-and-Annabeth-The-story/606345462810193
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grover Underwood, Percy/Annabeth, Rachel Elizabeth Dare
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Percy and Annabeth: The story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi risvegliò Rachel.
-Annabeth, sveglia. Puoi uscire-
-Grazie, grazie di tutto Rachel-
-Tranquilla. A questo servono le amiche.
Ci avviammo verso l'uscita, dovre trovammo Chirone.
-Ben tornata tra i vivi, Annabeth- Mi salutò lui.
-È un piacere anche per me- Risposi io, cercando di fingere una risatina.
-Possiamo parlare?- Mi chiese il centauro.
-Certo. Riguardo a cosa?-
-Vedi Annabeth... sappiamo entrambi che Percy è stato immerso nello stige. La frecci che è stata trovata era intrisa di veleno di Basilisco, un veleno che riesce a superare persino la benedizione dello stige- Mi disse lui.
-Questo vuol dire che...- Parlai io.
-Che chiunque abbia scoccato quella freccia sapeva che Percy ti avrebbe difesa, e sapeva anche del bagno nello stige. Il bersaglio non eri tu, ma lui- Concluse Rachel.
-Mi dispiace. Se posso fare qualcosa dillo- Mi si rivolse Chirone.
-Trova il responsabile. Scopri chi ha scoccato quella freccia- Finii io con gli occhi carichi di rabbia e rancora. Lì conclusi il discorso, e mi avviai con Rachel verso il dormitorio di Atena, per farmi un bagno e cambiarmi
-Hei, stai tranquilla. Si risolverà tutto. Capiremo chi ha scoccato quella freccia- Mi disse, seduta accanto a me, mentre ero nella vasca.
-Lo spero. Io ho affrontato mostri, gorgoni, minotauri e ho persino sorretto il peso del mondo sulle mie spalle. Ma mai prima d'ora ho avuto tanta paura- Ma lei sapeva come calmarmi. Pettinarmi i capelli mi rilassava. Rachel prese quindi la spazzola poggiata a bordo vasca, mi afferrò una ciocca bionda di capelli e cominciò a spazzolarla. Quando finii di lavarmi andammo al lago. Avrei cercato Grover, ma Rachel gli aveva vietato di vedermi per un giorno. Diceva che doveva essere una "GCR, Giornata di consolazione tra ragazze". Anche se immaginai che molto probabilmente era in sala da Percy, come del resto Rachel era in sala con me in infermeria. Restammo entrambe in silenzio. Ma conoscevo troppo bene Rachel. Sapevo che voleva dirmi qualcosa. Raramente sta zitta. Diciamo che è... una caratteristica da Oracoli, essere logorroici.
-Cosa vuoi dirmi?- Le domandai. Lei mi guardò, come con lo sguardo impaurito.
-Ricordi quella parola che sognasti? Non è vero che non ne so il significato. Solo che, temo per te Annabeth, per te e Percy-  Mi disse lei. Cosa intendeva dire. Qual'era il significato di quella parola?
-Rachel, per favore, se sai qualcosa dimmela. Sai che con me non devi crearti problemi-
-Θανατος significa morte, in scruttura greca geroglifica. Tradotto in greco antico semplificato, viene chiamato Thanatos- Mi informò lei.
-Thanatos... dove l'ho sentito?-
-Thanatos è anche una divinità. In inglese, La Morte-
-Grazie Rach...-
-Non ho finito- Mi interruppe Rachel. -Era già da un po che volevo venire a trovarvi. Ma la spinta finale fù una visione. Io vi ho visti. Ho visto te e Percy. E... ho visto una profezia. Mi dispiace dirtelo ora ma sebto che devo- Si fermò in attesa di un mio cenno.
-Continua Rachel, per favore-
-Questa era la profezia:
La guerra è alle porte e il nemico si dovrà temere Tra le ali della morte una coppia dovrà gemere.
Un semideo e una semidea la calma tener dovranno
Finchè il sangue nelle vene a bada tener potranno.
Ecco la profezia. Solo che non ne capisco il significato-

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheMasterSimo