Fanfic su artisti musicali > MBLAQ
Segui la storia  |       
Autore: _Misaki_    26/09/2014    1 recensioni
Misa e Suzy si sono trasferite da qualche tempo in Corea, dove studiano e lavorano. Ormai Soul è diventata la città in cui frequentano i loro nuovi amici e trascorrono, più o meno allegramente, le loro giornate; ciò che non sanno è che proprio in quella città un incontro inaspettato cambierà le loro vite…
Questa fanfiction è stata scritta a quattro mani con GiiMBLAQ.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lee Joon, Nuovo personaggio, Seungho
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Love Beat~

 

Cap. 12


 
Sono passati otto mesi da quando Misa si è fidanzata con Changseon e Suzy con Seungho. Il matrimonio di quest’ultimo con Patricia era stato annullato con successo e tutto procede per il meglio.
Le riprese del film di Changseon sono finalmente giunte al temine e si avvicina la tanto attesa sera della prima. Misa, come spesso succede di sabato, è andata a trovare Changseon e, dopo aver bussato alla porta, aspetta impazientemente una risposta.
Changseon corre ad aprire la porta super entusiasta, sulla sua faccia è stampato un enorme sorriso.
“Ciaooo!!!” esclama il ragazzo abbracciando Misa.
“Ciao!!!” risponde lei ricambiando l’abbraccio “Che succede? Perché così contento oggi?”
“Indovinaaaaaaa” dice Changseon facendola sedere sul divano.
“Ti hanno offerto un altro ruolo? O ... cosa? Cosa?” La ragazza prova a indovinare ma rinuncia in fretta, curiosa di sapere di cosa si tratti.
Changseon: “No niente ruoli... ma potrei presto riceverne altri… la prossima settimana c'è la prima del film!”
Misa: “Waaaa! finalmente! Speriamo che qualche regista ti noti!”
Changseon: “Già, lo spero... mi sono davvero impegnato tanto! Comunque...” fa una breve pausa.
Misa: “Sì?”
Changseon: “Ti va di accompagnarmi? Ci terrei molto... e poi averti accanto sarebbe un perfetto calmante per i nervi!”
Misa balza in piedi dall’entusiasmo abbracciando Changseon: “Davvero?! Certo che vengo!”
Changseon: “Grazie!!! sei la migliore!” dice abbracciandola a sua volta. “Ehi! cosa ne dici se andiamo a fare shopping ? A me serve uno smoking... e a te un vestito da sera.”
Misa: “Mi sembra un'ottima idea! Sai già come prenderlo?”
Il ragazzo rimane un attimo in silenzio “Hem, ci penso dopo magari ...”
Misa: “Hehe, ci faremo consigliare dalle commesse del negozio. E’ un evento importante, devi essere super super super figo! Anche se... secondo me faresti colpo anche in pigiama!” XD
Changseon: “Hahaha dai! Non esagerare. Il pigiama con le pecorelle non è adatto. ù.ù Forse con un kigurumi da pinguino...”
Misa: “hahah sì, dai, vai alla prima col kigurumi da pinguino XD ti faccio compagnia con il kigurumi da pikachu.” XD
Changseon: “Io sarei più elegante.” ù.ù
Misa: “Anche pikachu è sexyssimo, non credere.” u.u
I due scoppiano a ridere per il mare di stupidaggini che stavano dicendo.
Misa: “Ok, forse è meglio andare a cercare i vestiti sul serio.” Dice prendendo la borsa e infilandosi la giacca.
Changseon: “Siii!!!” esclama infilandosi anche lui la giacca “Andiamo, andiamo, andiamoooooo”
I due escono e si avviano a fare compere.
 
Seungho si sta aggirando ormai da venti minuti intorno all'appartamento di Suzy. Deve dirle una cosa importante, ma ancora non ha trovato le parole giuste. Teme che Suzy potrebbe non accettare la sua richiesta per la troppa pressione del compito che le spetta. Alla fine si decide a bussare. Rimandare non servirà a nulla. Suzy apre la porta e rimane sorpresa nel vedere Seungho.
Suzy: “Ciao, che fai qui? Non dovresti essere al lavoro?”
Seungho: “Ciao Suzy ^^;; Per oggi ho finito... Posso entrare?”
Suzy: “Hem, sì...”^^
Una volta entrato, Seungho si siede al tavolo della cucina, facendo cenno a Suzy di sedersi davanti a lui. “Suzy… devo dirti una cosa importante ... cioè ... non è una cosa strana, ma sai che la mia famiglia è un po' particolare.”
Suzy: “Ok... così mi spaventi” dice la ragazza sedendosi “Cosa succede?”
Seungho: “Stamattina mio padre mi ha avvicinato con aria sospetta... e poi mi ha chiesto con molta enfasi di invitarti a cena da noi stasera.”
Suzy: “A cena? Da voi? Con i tuoi... Mi faranno fuori! Lo sai, vero? Sarà un suicidio ... tipo che mi faranno l'interrogatorio come fanno vedere in tv… mi metteranno in una stanza piccola e buia… mi punteranno una lampada in faccia e mi faranno un mucchio di domande come se fossi una criminale... e poi mi daranno pure una condanna…”
Seungho: “Molto peggio! Osserveranno scrupolosamente ogni tuo movimento e ti giudicheranno!” così dicendo il ragazzo si mette le mani tra i capelli.
Suzy: “Ahi... aahiiii... aaaah... che male... sto male... non credo di poter venire...” la ragazza si stringe la pancia con le mani.
Seungho: “Aspetta ... anche se rifiuterai potrebbero giudicarti male. Però … una soluzione ci sarebbe ... posso dirti in anticipo su cosa prepararti, così farai una bella figura!”
Suzy: “Non mi va... non mi sentirei a mio agio se dovessi fingere…”
Seungho: “Non ti sto chiedendo di fingere, anche perché atrimenti ti toccherebbe fingere per l'eternità se mi sposi ... però così avrai più possibilità di essere apprezzata. Per esempio, sei straniera e questo è un punto a sfavore... ma se sai conversare bene in coreano il problema non si pone.”
Suzy: “Aish... sono messa male... non uso molto spesso la forma cortese…”
Seungho: “Nessun problema, ti aiuterò io ad esercitarti entro stasera ;)”
Suzy: “What? Why I can't talk in englsh? I will show them how I'm good!” Purtroppo neanche l’inglese funziona, quando Suzy è sotto tensione il suo inglese inizia ad assomigliare sempre più a quello di Mir.
Seungho: “Perché mia madre non sa l'inglese... e mio padre fa finta di saperlo.”
Suzy: “Giapponese?”
Seungho: “Coreano... il coreano va bene. Poi... credo che mia madre controllerà le buone maniere, quindi ti basterà essere educata ... e non soffiarti il naso in loro presenza u.u Ah! anche le bacchette, non lasciarle nel piatto come si fa con le posate... si lasciano così solo nelle offerte per i morti.”
Suzy: “Me ne ricorderò.”
Seungho: “Vieni, andiamo a provare un po' di vestiti, sicuramente anche un bell'aspetto ti tornerà utile.”
Suzy: “Perchè? non sono bella così?” dice la ragazza scherzando. Infatti indossava pantaoni della tuta e felpa.
Seungho: “Per me sei sempre bella... ma un bel vestito e un po' di trucco non guastano.” XD
Suzy: “Quello tra i due a cui serve il make up sei tu...” ù.ù
Seungho: “Hei! Su, su, vieni qui a scegliere il vestito, la sera arriva in fretta.” u.u dice il ragazzo spingendo Suzy in camera.
Suzy: “Non ho nulla da mettere... “
Seungho: “Ummm, vediamo... questo vestito? Non è carino?”
Il ragazzo prende dall’armadio un abbinamento che la ragazza teneva in ordine su un'unica stampella. Una camicetta bianca, un po’ più trasparente sulle maniche e una gonna nera a vita alta.
(http://www.pics-place.com/wp-content/uploads/Miley-Cyrus-Max-Azria-Clothing-Line-Promotion-9.jpg)
Suzy: “Dici che va bene anche se è corto?”
Seungho: “Ma sì, non penso sia un problema, l'importante è evitare le scollature esagerate.”
Suzy: “Nemmeno volendo potrei -.- Non c'è nulla da mostrare ...”
sh: “Beh... quello si vedrà, potrebbe anche bastare così, non credi?” Dice con tono malizioso.
Suzy lo guarda male.
Seungho si schiarisce la voce con due colpetti di tosse: “Dunque... perché non lo provi? Ti aspetto di là.”
Suzy si prova il vestito e si trucca.
Suzy: “Fattooo .... Come vado?”
Seungho: “Wow! Sei perfetta!”
Suzy: “Devono pensarlo i tuoi, non tu...”
Seungho: “Beh ... bella sei bella ... non hai nulla di volgare... direi che va bene! possiamo andare” ^^
Suzy non si muove.
Seungho: “Che c'è?”
Suzy: “Non voglio venire…”
Seungho: “Su, su, ormai sei pronta, andiamo.” La prende per mano e si avvia verso la macchina.
Arrivati davanti a casa di Seungho i due cercano di farsi coraggio prima di entrare.
Seungho: “Allora, sei pronta?” continua a tenere la mano della ragazza.
Suzy: “No...”
Seungho prende un respiro profondo e suona il campanello avvicinandoci il dito tremolante.
Suzy resta dietro a Seungho mentre la cameriera va ad aprire. In preda alla curiosità, la mamma di Seungho corre subito a vedere chi è, seguita dal padre a passo più lento.
“Signorino Yang, ben tornato.” Dice la cameriera facendogli segno di entrare.
Seungho: “Buona sera.” ^^ il ragazzo entra tenendo sempre stretta la mano della sua fidanzata.
Suzy: “Salve ^^;;” la ragazza è così agitata che addirittura trattiene il respiro.
La madre di Seungho squadra da testa a piedi Suzy.
Papà: “Figlioloo.... Come stai?” dice abbracciando Seungho.
Mamma: “Seungho! Non ci avevi detto che era occidentale!"
Papà: “Calma, tesoro... non c'è problema...” l’uomo cerca di essere il più possibile cordiale.
Seungho: “E’ italiana.” ^^
Mamma: “Oh! L'italia! E' un bel paese.”
Suzy: “Buona sera.” La ragazza saluta in coreano da brava bimba come le ha insegnato Seungho.
Papà: “Oooh! Sa pure il coreano! Forza andiamo a sederci mentre aspettiamo la cena.”
Mamma: “Giusto, giusto. Prego cara, seguici.” ^^
Suzy: “Cosa avranno in mente?” chiede sottovoce a Seungho.
Seungho: “Non lo so, mia madre è sempre così… mio padre invece è stranamente gentile.” Le risponde sottovoce.
Mamma: “Questa è la nostra umile dimora.” ^^ Dice con naturalezza quasi non si rendesse conto delle dimensioni enormi della villa in cui abita.
Suzy: “E’ davvero una bellissima casa! Immensa...” esclama la ragazza meravigliata.
Papà: “Allora, ditemi... come va tra di voi?”
Seungho: “In che senso? Va tutto bene, no?”
Papà: “Bhe, magari c'è qualcosa che non va... Io chiedevo solo... non vorrei vi lasciaste dopo poco…”
Seungho: “Non c'è pericolo.” u.u
Mamma: “Ma, Suzy, parli bene il coreano? Non ci sono incomprensioni linguistiche tra voi?”
Suzy: “Hem... direi di no. Ormai sono due anni che vivo in Corea, quindi parlo abbastanza correttamente...”
Mamma:"Oh, vedo, non hai nessuna difficoltà a comprendere.”
Suzy sorride alla signora: “Nessuna... ^^;;”
Mamma: “Hai un bel fisico, esattamente, che lavoro faresti?”
Suzy: “Faccio la guida turistica per gli stranieri e poi diciamo che ballo, più che un lavoro è un hobby ...”
Papà: “E guadagni tanto?” ovviamente al vecchio interessano i soldi.
Seungho: “Papà, non mi sembra che abbiamo bisogno di soldi ^^;;”
Papà: “Perchè no? Non si sa mai cosa riserva il futuro!”
Seungho: “E comunque non è ricca se è questo che vuoi sapere. Ma è una brava persona, direi che questo è più importante.”
“Mmm...” borbotta il padre del ragazzo con tono poco convinto “Sarà come dici tu ... ù.ù”
“Se volete accomodarvi la cena è pronta.” Li avverte la cameriera entrando nella sala.
“Arriviamo subito!” esclama la madre.
Ospiti e padroni di casa vanno subito a sedersi a tavola. Mentre mangiano la madre di Seungho controlla se Suzy sta seduta in modo composto, se sa utilizzare le bacchette in modo adeguato e in generale la sua raffinatezza. Grazie ai consigli di Seungho su come comportarsi nell'alta società, però, Suzy riesce a farsi apprezzare durante il corso della serata.
Mamma: “Ormai si è fatto tardi, figliuolo. Che ne dici di riaccompagnarla a casa?”
Seungho: “Volentieri ^^ sarò di ritorno tra poco. Andiamo Suzy?”
Suzy: “Sì. Grazie Mille per la bella serata, è stato un piacere conoscervi.”
Mamma: “E' stato un piacere anche per noi averti qui, sei proprio una brava ragazza! ^^ torna presto a trovarci!"
Dopo i soliti saluti formali, Seungho riaccompagna Suzy a casa in macchina. Nel frattempo i due genitori, che aspettavano il rientro del figlio, commentavano la serata.
Mamma: “Che dici? A me sembra perfetta per nostro figlio!”
Papà: “Mmm... e se volesse solo approfittare dei nostri soldi?”
Mamma: “Ma dai, è una ragazza così educata. E poi è stato Seungho ad accorgersi che Patricia ci stava truffando... non si lascerebbe truffare da un'altra ragazza, non credi?”
Papà: “Forse hai ragione… Poi è carina, molto carina, più di te da giovane!” XD
Mamma: “Ehi!” La donna indispettita dà una gomitata al marito, il quale non può che scusarsi.
 
La sera della prima è finalmente arrivata. Mentre Changseon si era dovuto recare sul posto in anticipo per i vari preparativi, Misa aveva raggiunto casa del ragazzo nel tardo pomeriggio, per poi avviarsi insieme alla madre di quest'ultimo alla prima.
Mamma: “Sei pronta Misa? Dobbiamo avviarci o faremo tardi!”
Misa: “Sì, sono pronta!” La ragazza esce dal bagno finendo di mettersi gli orecchini. Il vestito che ha comprato per la serata è azzurro e senza spalline. Dalla stoffa più stretta e un po’ increspata che fascia il seno, parte una gonna svolazzante, corta fin sopra il ginocchio, in modo da mettere in risalto le gambe magre e slanciate. Il tutto completato da una collana argento e da sandali col tacco.
Misa: “Avremo i posti vip?” la ragazza ci spera, ma non si era ancora informata in proposito.
Mamma: “Direi proprio di si mia cara. -.- Non siamo persone qualunque, sai?”
“Hehe, già.” ^^ Misa cerca di mantenere la calma, ma dentro di sè vorrebbe saltare da tutte le parti super emozionata.
Le due, una volta arrivate, prendono posto e aspettano pazientemente l'inizio, captando ogni tanto i commenti degli altri sui vip coinvolti quella sera. Dopo non molto arrivano gli attori per una breve presentazione.
 
“Allora, Changseon-ah, sei pronto? Devi essere agitato, è il tuo primo film…” Dice una collega, poco prima di uscire davanti al pubblico, accorciando le distanze col ragazzo.
Changseon: “Bhe, direi di si... non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di sapere cosa pensa la mia famiglia…”
“Oh, beh, quello glielo chiederai dopo, ora concentrati a fare una bella figura sulla gente, così avrai i tuoi primi fan hahah. Anzi, ti accompagno” L’attrice lo prende a braccetto proprio mentre uscivano da dietro alle quinte.
Changseon inevitabilmente arrossisce e pensa: “Che cavolo fa?!” La ragazza avvinghiata al suo braccio contribuisce a peggiorare la sua agitazione e tutto ciò che riesce a fare è rispondere con una risatina nervosa. Appena usciti, gli attori vengono subito inondati dai flash e ovviamente la collega se ne sta appiccicata ben bene a Changseon sorridendo agli scatti dei fotografi. Il ragazzo prova a scrollarsela di dosso senza fare mosse che possano risultare maleducate, ma ovviamente senza successo.
“Su, non fare così, o non sembrerai naturale nelle foto.” Lo ammonisce lei mantenendo un sorriso  finto per la stampa.
Nel frattempo il regista ha cominciato a parlare e a rispondere ad alcune domande. Poi, finalmente, gli attori possono andare a sedersi nei posti a loro riservati e inizia la proiezione del film.
Misa, che teneva d'occhio l'attrice con non poca gelosia, controlla anche dove si siede, e nota che si prende il posto proprio accanto a quello di Changseon. Il ragazzo appena può si gira per cercare Misa e la saluta con la mano; la ragazza ricambia il saluto un po’ più tranquillizzata.
“Allora? Non è stato poi così difficile, no?” Chiede la collega a Changseon. “Ma… chi saluti?” si gira anche lei nella stessa direzione in cui è girato il ragazzo.
“Eh?” risponde distrattamente lui, non avendo ascoltato le parole della donna perché intento a salutare Misa.
“Non importa.” risponde l’attrice con tono seccato “Sta per iniziare il film.” E così dicendo si concentra sullo schermo.
 
Una volta finita la proiezione, la serata continua; attori e regista vengono sottoposti a nuove domande dai giornalisti e anche i fan fermano gli attori per avere foto e autografi. La collega non lascia in pace Changseon nemmeno un secondo continuando a seguirlo per tutta la sala.
Changseon: “Scusa... Ho caldo... Puoi staccarti?” Le chiede gentilmente.
“Ah... ok... andiamo a prendere qualcosa da bere.” La donna si stacca dal suo braccio ma se lo trascina via tenendolo per la mano.
Changseon: “Ti ringrazio, ma ora devo trovare la mia famiglia e la mia ragazza.” Sottolineando queste ultime parole si divincola e si allontana tra la folla. L'attrice sbuffa e lo lascia andare, delusa dalla mancata conquista.
 
Nel frattempo Misa e la madre di Changseon lo stavano cercando tra le centinaia di persone presenti al bouffet della prima.
Mamma: “Dove sarà quello scansafatiche?” -.-
Misa: “Hehe, ma no, perché scansafatiche?” Improvvisamente vede Changseon avvicinarsi nella loro direzione. “L'ho visto, è lì!” dice facendo strada anche alla mamma.
Changseon: “Heiii!!!” Le abbraccia tutte e due. “Allora? Vi è piaciuto il film?”
“Ciao!!!”Anche Misa abbraccia il ragazzo congratulandosi.
Changseon: “Ero convincente?” chiede emozionato.
Misa: “Sì, sei stato bravissimo! Anche i commenti di chi ci stava vicino erano tutti positivi!” esclama allegramente.
 
Mamma: “Mah, non male... potevi fare di più.” u.u
Misa: “Beh… era il primo film… non crede che sia già un buon inizio?” ^^;;
Changseon: “Hehehe ^^;; nel prossimo mi impegnerò di più...”
Misa si guarda intorno per vedere se l'attrice appiccicosa è ancora nei paraggi. “Ma... quella tua collega... perché si è appiccicata così prima?” chiede sottovoce a Changseon.
Changseon: “Non lo so... Perché me lo chiedi?”
Misa: “Beh, per sapere...”
Changseon: “Sei gelosa?”
Misa: “Un pochino…” ammette sinceramente la ragazza, distogliendo lo sguardo un po’ imbarazzata e sentendosi un po’ in colpa per aver dubitato di lui.
“Ma noooo!!!” Il ragazzo la abbraccia per l’ennesima volta “Scusa, ti pare che mi possa piacere quella quando sono fortunato ad avere te?”
Misa: “Changseon-ah, lo sai che mi fido di te. E' lei che deve tenere le sue manacce a posto!”
Changseon ride dandole delle pacchette amichevoli sulla testa.
La madre del ragazzo interrompe i due  con una tossetta secca: “Finito?”
Changseon: “Bhe? Che c'è?” ù.ù
Misa arrossisce: “Hem… perché non andiamo a prendere qualcosa da bere?”
Changseon: “Va bene.” ^^
I due vanno a prendere da bere seguiti dalla madre del ragazzo come un segugio.

- Fine dodicesimo capitolo

Siamo proprio alla fine!!!
O quasi... manca solo l'epilogo che spero di pubblicare al più presto ;)
Grazie a tutti i lettori e a Miwako che ha sempre recensito!!! ^^/
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MBLAQ / Vai alla pagina dell'autore: _Misaki_