Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LalieDalton    27/09/2014    0 recensioni
James e Rose sono due facce dello stesso galeone.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Sirius Potter, Rose Weasley | Coppie: James Sirius/Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ora.
 
Esisteva una strana connessione tra James e Rose; fin da piccoli si erano odiati, si facevano i dispetti a vicenda, mettevano nei guai l’altro nei più creativi dei modi, si picchiavano — a volte. Poi, da un giorno all’altro erano diventati inseparabili. Nessuno sapeva cosa fosse successo, e neanche i due ragazzi ricordavano cosa fosse accaduto.
Ma da quel giorno, Rose c’era per James e James c’era per Rose.
Due facce dello stesso galeone.
Tanto diversi, ma tanto simili.

Ad Hogwarts erano finiti entrambi a Grifondoro, e certe indiscrezioni dicevano che Rose avesse chiesto al Cappello di smistarla nella casa rosso-oro, invece dei Corvonero, pur di stare vicino a James. La ragazza negava, ma un sorriso spuntava sempre sul suo viso, dopo.
James, al contrario, vantava il rapporto con la cugina e minacciava qualsiasi ragazzo orbitasse nel suo spazio vitale. Una sorta di fratello maggiore, o cane da guardia, come dicevano i Serpeverde.

Quando Rose iniziò ad uscire con un compagno di classe,  James si vedeva spesso arrabbiato, e finì in punizione più di due volte nella stessa settimana. Ovviamente nessuno accennò alla coincidenza, e passarono oltre.
Quando James uscì con la Tassorosso del quinto anno, casualmente la stanza della ragazza prese fuoco durante la notte; la stessa notte che Rose era di ronda come Prefetto. Nessuno vide nulla, e passarono oltre.

Ma quando James  e Rose furono sorpresi a litigare in mezzo al cortile interno, rinfacciandosi ogni cosa, ogni relazione, ogni vendetta ed ogni sentimento, nessuno riuscì a passare oltre. Assistettero tutti alla resa dei due ragazzi.
Si arrendevano all’evidenza che il loro rapporto forte molto di più di un legame di parentela, di amicizia o di qualsiasi cosa vantassero di avere. 
E nel momento stesso in cui entrambi pronunciarono quelle parole tanto attese, un coro di “Era ora” giunse alle loro orecchie, con successivo applauso.


Le due facce si erano incontrate.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LalieDalton