Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    28/09/2014    1 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mussolini aveva presentato al partito una proposta clamorosa e aveva mascherata facendola passare per una riforma sul lavoro.
Il 28 Ottobre alle 9 del mattino si presentò in parlamento per spiegare questa nuova riforma che voleva introdurre.
Il re era presente e stava spettando di sentire il discorso di Mussolini,quando fu pronto lo vide che aveva indosso la divisa militare da comandante delle forza armate e già questo era un oltraggio ai poteri del re.
Vittorio Emanuele contrariato da ciò cercò di avvicinarci per prendere la parola,ma il Duce aveva iniziato il discorso
Onorevoli deputati, il momento dei cambiamenti è giunto....
Oggi sono qui per cambiare la storia della monarchia...
Il nostro Statuto Albertino e da aggiornare.....
Quindi da oggi il potere esecutivo passa nella mani del Duce ....
Il Duce sarà l'unico che avrà il potere di nominare i ministri e revocarli....
La nomina di un nuovo primo ministro non spetterà più al re ma al parlamento...
 
Vittorio Emanuele III sentito ciò voleva vederci chiaro e uscì dal parlamento per chiamare subito il Duce per una spiegazione,non poteva permettere un affronto del genere se si sarebbe rifiutato sarebbe stato arrestato e avrebbe indetto elezioni anticipate o nominato un primo ministro si sua fiducia nel maresciallo Pietro Badoglio.
Quando fu fuori,notò due divisioni dell'esercito che avevano circondato il parlamento e la sua scorta personale,si avvicinò proprio il maresciallo Badoglio - Sua maestà, per ordine di Mussolini lei è in stato d'arresto in nome del popolo italiano-
Il re senza parole e per il bene della nazione si consegnò a Badoglio e fu portato a Palazzo Venezia al cospetto di Benito Mussolini.
Mussolini aveva raggiunto Palazzo Venezia per annunciare un importante discorso alla nazione,mentre il re era tenuto prigioniero.
Prima del discorso incontrò il re e con poche parole -  Maestà le comunico che la monarchia è stata abolita,lei ha firmato il documento di esilio,giorni fa'-
Vittorio Emanuele rimase senza parole - Eminenza come si permette di farmi ciò ?-
Mussolini non rispose e andò sul balcone per annunciò
 
Italiani, Italiane ascoltate.....
L'ora è giunta .....
Italia è pronta per rinascere....
Oggi dichiaro abolita la monarchia....
Il Re e Imperatore Vittorio Emanuele III ha firmato la sua fine....
Rinasce dopo mille anni la gloriosa Repubblica Romana....
Il nome nuove del nostro stato sarà Repubblica Fascista....
Io mi autonomino Primo console,capo di stato del paese....
Con me a mio fianco ci sarà il mio vice-console il maresciallo Pietro Badoglio...
Gloria alla Repubblica......
 
La folla stava festeggiando, tutti i nobili fuggirono in svizzera  per ritorsioni contro di loro,mentre il re venne esiliato all'Isola Elba sorvegliato da 20 militari.
Hitler saputo del colpo di stato italiano,pregustava già una rapida vittoria sul fronte italiano presto Italia sarebbe diventata un nuovo territorio tedesco e stava pensando di mettere di nuovo sul trono Vittorio Emanuele III,ma Mussolini in segreto aveva da mesi sperimentato una nuova arma segreta che conoscevano solo gli inglesi: il radar.  
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83