Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    28/09/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sole morente.
 


Un sole morente, questo è ciò che Oberyn Martell osserva da troppi, troppi pomeriggi, nella piatta tranquillità dei Giardini dell’Acqua. Non che abbia amato poi molto, quel posto.

Un sole morente, un’alba troppo opaca per i suoi gusti, un altro giorno senza sua sorella. Crede sia un destino amaro, forse anche troppo, vendetta è l’unica cosa che il suo cuore riesce a concepire, dopo così tanti anni. Osserva un sole morente, mentre il profumo delle arance si spande nell’aria, come un afrodisiaco.

Sa che arriverà il giorno propizio, − e lei riposerà finalmente in pace − ma nel frattempo, il sole delle sue terre scompare lentamente all’orizzonte, quasi a non voler turbare i suoi ricordi.

Ricorda l’infanzia, Oberyn, quando lui ed Elia correvano per le stradine fangose della loro capitale, sempre con il sorriso sulle labbra, la stanchezza qualcosa di astratto e sconosciuto.

Ricorda qualcosa che molti non conoscono o che hanno dimenticato, − come suo fratello nell’ombra, ostinato ad aspettare il momento propizio per colpire − ha solo ricordi fra le mani e per adesso, − all’ombra di arance mature e fra le risate lontane dei bambini negli stagni d’acqua −, sa con certezza che non basteranno.

Avrebbero dovuto vivere insieme, lui e sua sorella, ed insieme osservare il sole morente calare fra l’orizzonte di un mare cristallino, fra montagne calde e distruttive, osservare un sole morente calare, per poi rinascere ogni giorno.

 
 

[234]






 


Note dell'autrice.
Aw, Oberyn ed Elia, cosa sono. Niente, i miei feels non possono reggere un tale dispiacere per quale è stata la loro fine, e per il fatto che la Vipera non abbia potuto salvare nè vendicare la sua amata sorella.
Spero possa piacervi almeno quanto io ho amato scrivere di loro, e ringrazio sempre chi segue, recensisce e sopratutto, quei lettori silenziosi.
Alla prossima,
fireslight.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight