Film > The Phantom of the Opera
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    28/09/2014    2 recensioni
Mentre è sulla barca con Raul, Christine si accorge di trovarsi nel posto sbagliato e di stringere il braccio dell'uomo sbagliato. Torna alla Dimora ma trova solo la distruzione lasciata dalla folla, nessuna traccia del Fantasma! Da quella sera Parigi e la Francia non sanno più niente di lei
Otto anni dopo un misterioso milionario sostiene di voler ricostruire l'Opéra Populaire e di volerla riportare all'antico splendore, non ponendo limiti di spesa. Ha tuttavia una condizione: Christine Daaè dovrà essere la prima donna della nuova Opéra. Mentre Mr Y entusiasmerà Parigi, il Fantasma dell'Opéra cercherà la sua vendetta senza sapere che molte cose sono cambiate rispetto al passato, anche lui.
-- qualcosa di più "tradizionale" rispetto alle precedenti ff. I commenti sono sempre graditi! Spero vi piaccia!
----STORIA IN REVISIONE------
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  AVVISO: con questo capitolo The Angel diventa la fan fiction più lunga che ho scritto. In realtà La Pioggia nel Deserto conta 23 capitoli più uno extra, ma vi avviso che con The Angel siamo appena a metà dello sviluppo narrativo. Quindi ci saranno ancora molti altri capitoli!
Per ora ringrazio tutti coloro che leggono, seguono, mettono la storia tra le preferite e la recensiscono.  Grazie a tutti!
Buona lettura e se volete lasciami un commento sarà molto gradito.
 
I secondi che seguirono sembrarono a tutti interminabili: lo smarrimento era generale e nessuno capiva cosa potesse essere successo a Christine. Tutti all’Opéra sapevano che i nervi della ragazza erano abbastanza fragili, ma di solito il canto la faceva sentire meglio (o almeno le dava un’espressione meno afflitta) e nessuno si aspettava di vederla tanto sconvolta da svenire senza un apparente motivo durante una prova.
Subito si avvicinarono i direttori e Madame Giry ma un solo sguardo di Mr Y fu sufficiente per immobilizzarli. A differenza degli altri il mecenate manteneva il suo solito comportamento composto ma l’occhiata che ricevette Madame la paralizzò inspiegabilmente, una sensazione sgradevole che non provava più da tantissimi anni.
Non accalcatevi, ha bisogno di aria e riposo.” Disse Mr Y con autorità “Dev’essere portata immediatamente nel suo camerino.
I direttori si guardarono tremanti: “Il … camerino … il camerino … ma certo …. a mademoiselle Daaé spetta …”
Il camerino della prima donna. La ringrazio monsieur Firmin.” Senza che nessuno se e accorgesse Nadir era salito sul palco per tenere sotto controllo Erik. Se per tutti lo svenimento di Christine era inspiegabile, il Persiano avrebbe potuto scommettere i suo baffi che Erik avesse usato uno dei suoi trucchi da prestigiatore per spaventarla a morte. Quello che non sapeva e se si sarebbe limitato solo a questo.
Vi faccio strada.” Disse madame indicando le quinte per uscire dal palcoscenico. Tutti coloro che avevano assistito alla prova fecero per alzarsi ma bastò che l’insegnante di danza battesse fragorosamente il suo bastone perché si fermassero. “Meg vieni. Quando Christine si sveglierò potrebbe avere bisogno del conforto di un’amica.
Oui maman!” Rispose la ballerina precipitandosi sul palco.
 
------------------------------------------------------------------
 
Raggiunto il camerino della prima donna Mr Y adagiò delicatamente il corpo di Christine sopra un ottomana. Poi vece cenno a Nadir di avvicinarsi. “Dobbiamo sfilarle il corsetto per permetterle di respirare.
Madame Giry potreste far sparire tutte queste rose?” chiese il Persiano con il sorriso peggiore di cui fu capace “Non vorrete che il troppo profumo la faccia finire in coma?” La donna lo guardò in modo truce, Nadir avrebbe persino giurato di sentire i suoi denti digrignare, ma non ebbe altra scelta che eseguire quanto le fu chiesto, facendosi aiutare dalla figlia.
Signori direttori, vi spiacerebbe portaci dei sali e dell’acqua fresca?” la calma del mecenate non aiutò Abdré e Frimin che uscirono dalla stanza balbettando qualcosa di incomprensibile.
Non ti fidi di me Dagora?” iniziò Erik in arabo appena rimasero soli mentre iniziavano a svestire Christine.
Perché non dovrei? Vuoi morte metà delle persone che lavorano qui dentro.” Ironizzò l’altro sorreggendo il soprano.
L’uomo sorrise “Come sei esagerato! Non li voglio morti … non tutti e nemmeno la metà.
Allora ho pena per te.
Perché non mi risparmi le tue prediche su quanto la mia vendetta sia ingiusta?
Nadir lo guardò divertito “Non sono un prete.
Allora sei ancora convinto di riuscire a fermarmi?” ghignò il Fantasma.
Si.” Nadir rispose con semplicità e fermezza facendo venire ad Erik il sospetto che non stesse bluffando.
Perché non ci provi allora?” lo provocò sapendo che non sarebbe stato così facile.
Non è il momento. Non ancora.” Come previsto il Persiano non perse la calma.
Un giorno scoprirò cosa ti rende tanto sicuro Dagora.
E quel giorno io avrò vinto.” Disse Nadir con una di quelle espressioni da gatto che tende un agguato ed Erik maledisse la sua maschera: se avesse potuto mostrare le sue reali fattezze il suo amico non sarebbe riuscito ad essere tanto calmo!
Cosa state facendo?” con un vaso di fiori in mano Madame Giry vide il Persiano che metteva i vestiti di Christine, ormai in lingerie dalla vita in su, su una sedia e Mr Y che le teneva una mano sul petto ed un'altra sul collo.
Ho mandato André e Firmin a prendere dei sali ed acqua fresca almeno un quarto d’ora fa ma evidentemente si devono essere persi nel teatro che pretendono di dirigere.” Iniziò a spiegare Mr Y con tono infastidito “Per cui mi ritrovo costretto a fare un particolare massaggio che aiuta la respirazione nel tentativo di far rinvenire mademoiselle Daaé mentre quei due non arrivano.”
Capisco. Li andrò a cercare immediatamente.”
Vi ringrazio Madame.” Intervenne Nadir osservando il vaso di fiori: in mezzo ad una ventina di peonie rosa si trovavano dei fiori bianchi a cinque petali con un bottone giallo al centro “Cercate i direttori, di questi me ne occuperò io.” senza darle il tempo di ribattere le prese il vaso dalle mani “Presto!” tuonò con imperio per smuovere la donna che lo guardava allibita.
Da quando ti interessano i fiori?”chiese Erik osservando Nadir di spalle trafficare con il vaso.
Mi interessano solo quando sono velenosi.” Rispose il Persiano in arabo voltandosi. In una mano teneva i fiori bianchi avvolti dal suo fazzoletto da taschino.
Oleandro … simboleggia le disgrazie future in molti Paesi, decisamente appropriato! E prima che tu pensi di chiedermelo: non è opera mia. Forse, per una volta, il Damerino ne ha azzeccata una!
“Raoul?” il giovane, bello, buono e gentile Raoul? Il cavaliere senza macchia e senza paura?
Hanno una pianta di oleandro. Proprio in questi giorni sta facendo dei fiori bianchi identici a quelli.” Erik sorrise trionfante “Temo che dovrai duplicare i tuoi sforzi se ci tieni tanto alla salvezza di Christine.
Oppure sarai tu stesso a farlo!
Di nuovo quella dannata espressione da predatore sicuro delle proprie mosse! “Che il Diavolo ti porti Dagora!” sibilò Erik spazientito. Nadir nascondeva sicuramente qualcosa ma qualunque cosa fosse non lo avrebbe fermato! Non ora che la sua vendetta contro Christine sembrava tanto semplice e piacevole!
                                                               
------------------------------------------------------------------------
 
In un corridoio Reyer e Morrel camminavano pensierosi su e giù cercando di capire cosa potesse essere accaduto. Lo studente aveva raccontato al direttore che Mademoiselle Daaé non aveva dato segni di sentirsi poco bene prima della prova, Reyer aveva annuito e poi aveva iniziato a riflettere con aria molto preoccupata.
In passato ci sarebbe stata un'unica spiegazione per un fatto del genere, ma adesso il Fantasma dell’Opéra era presunto morto da dieci anni e qualsiasi cosa avrebbe potuto architettare contro la sua pupilla avrebbe rischiato troppo con Mr Y vicino. Ormai era troppo vecchio per i fantasmi e sperava solo che si trattasse del corsetto troppo stretto o qualcosa del genere.
Mademoiselle Giry!” Il giovane Morrel fermò Meg che correva con un vaso di fiori in mano “Come sta mademoiselle Daaé?
“È ancora svenuta. Mia madre ed io stiamo portando via tutti i vasi di fiori dal camerino su ordine di Khan. Mr Y le sta facendo un massaggio alle vie respiratorie, o così mi ha detto maman, in attesa che i direttori portino acqua fresca e sali.”
Capisco … posso fare qualcosa per voi?
Potreste trovare un posto per questo mentre io vado a prendere gli altri?” chiese la ballerina porgendo il vaso.
Avec plasir mademoiselle Giry.” Sorrise il giovane e Meg scappò da dove era venuta.
State attento ragazzo mio. Conosco sua madre da almeno mezzo secolo e vi posso assicurare che è un vero mastino da caccia.” Sospirò Reyer scuotendo la testa.
Monsieur io non capisco …
Perché no? La giovane Giry è diventata una bella ragazza … forse un po’ troppo chiacchierona e distratta, ma è una bella ragazza!” sorrise il direttore d’orchestra.
Vi assicuro che non ho intenzione di corteggiarla!” rispose con sincerità Maximilien: Meg era bella e di buon cuore ma non l’aveva vista che poche volte dato che passava la maggior parte del suo tempo ad esercitarsi nella danza.
Buon per voi amico mio! Perché tremo al pensiero di cosa potrebbe fare Madame a colui che farà la corte a Meg.”
Secondo voi dove potrei mettere i fiori?” chiese il giovane desideroso di cambiare discorso.
Portateli nelle sartorie: quelle pettegole li adoreranno. Poi trovate mademoiselle Giry e suggeritele di fare altrettanto con i vasi che rimangono. Io vado dall’orchestra per annullare ciò che rimane delle prove odierne.” Disse Reyer prese la via della buca dell’orchestra mente il suo allievo di dirigeva in sartoria.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Phantom of the Opera / Vai alla pagina dell'autore: __aris__