Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    29/09/2014    1 recensioni
Questa è una storia semplice, ricca di emozioni, gioie e felicità,ma allo stesso tempo riesce a trasmettere e a far capire il vero senso della vita.
E' la storia di Leo, un ragazzo di 17 anni che all'interno dell' ospedale nel quale è ricoverato forma un gruppo con altri cinque ragazzini: i Braccialetti Rossi e il loro motto è Watanka.
I ragazzi riusciranno a combattere le sofferenze della vita nel gioco, nel divertimento, nella sofferenza e nella malattia. Questo non è un gruppo come tanti altri, ma è un gruppo "speciale" con all'interno sei ragazzi...molto "speciali".
Genere: Commedia, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cris, Davide, Rocco, Toni, Vale
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avrei desiderato molto che questo momento arrivasse; finalmente siamo di nuovo uniti, in qualunque ora, minuti e secondi. Lo sapevo che prima o poi saremo ritornati insieme: me lo sentivo.
E' notte fonda, medici e infermieri passano lungo il corridoio del reparto sempre pronti con garze e bombole di ossigeno.
Vale dall'altra parte del letto osserva il cielo costellato da miriadi di stelle, luminose e belle.
Io penso...al nulla.
E' quasi mezzanotte. Sembra caduto l'angelo del silenzio per la tranquillità, ma questa non dura per molto.
All'improvviso delle grida si sentono provenire da fuori; davanti la stanza mia e di Vale, vedo passare un letto con adagiato probabilmente un ragazzino, più piccolo di me, circondato da una diecina di medici e dottori.
"Chi sarà?" mi chiede Vale alzatosi dal cuscino per la confusione e la preoccupazione sorta in lui.
"Non lo so...sarà qualcuno che si è sentito male!"  gli rispondo.
"Ma è sempre così in ospedale...?"
"No, qualche volta succede, ma non spessissimo!"
Vale diventa triste, come se una grande paura fosse emersa in lui.
"Dai Vale, tranquillo, vedrai, i medici sono sempre a disposizione di tutti...si riprenderà..."
Lo tranquillizzo sussurrandogli queste semplici parole.
"E allora perché ieri durante la festa, poco dopo che Davide è svenuto, ci hai detto che i dottori non sanno mai niente...o qualcosa del genere?"
Rimango a guardarlo: "Ero arrabbiato con me stesso...non con i medici...Dai, adesso dormiamo, che è tardi...Buonanotte Vale!" e mi rigiro dalla parte del muro, ancora con problemi e pensieri che mi affollano la mente...
"Leo, Vale! Davide...si è sentito di nuovo male!"
Toni in fretta e furia, entra preoccupato nella mia stanza. A quella frase mi alzo dal letto, mi siedo sulla sedia e con tutta fretta e senza altra perdita di tempo, mi avvio con Toni seguito da Vale.
"Ma, si è sentito male un'altra volta? Che cavolo...non ci voleva!"
Durante il tragitto Vale, sempre preoccupato è il primo a parlare, visto il silenzio e la tensione, che è scesa in noi.
"Toni, ma dov'è Davide? Dove ci stai portando? La sala rianimazione l'abbiamo su..."
Freniamo con le nostre sedie, trovandoci di fronte la scritta "Sala operatoria".
Dopo aver letto quelle due parole un vuoto scende in me, quasi da far comparire i brividi alla schiena.
Lungo il corridoio, adiacente alla porta della sala, Lilia con il padre sono abbracciati tra loro, tristi e sconvolti.
Su una sedia, poco distante dalla sala, Cris è seduta con braccia conserte, con una grande preoccupazione scesa in lei.
Mi avvicino, poggiandole la mia mano sulla sua spalla. Si avvicina  a me e mi stringe forte a se, continuando a piangere ininterrottamente. Con le lacrime che le solcano il viso, singhiozzando mi dice: "Ad un certo punto...gli mancava l'aria...non...respirava...io ero nella mia stanza...quando all'improvviso Toni entra e mi dice di venire subito...per...Davide. Sono venuta qui, accompagnata...dai...genitori...e..."
"Da quanto tempo che è dentro?" le chiedo, con voce bassa, facendo riprendere fiato.
"Da mezz'ora..."
"Ma...dove lo devono operare...?" le chiedo pensando che fosse qualcosa di poco…
Mi fissa negli occhi, esegue un profondo respiro e guardandomi sussurra: "Cuore..."


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love