Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PAMPAM    08/10/2008    6 recensioni
l'ultimo minuto di vita di Severus Piton (è una piccola poesia senza pretese)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p

 

Premetto che non ho mai letto un libro di Harry Potter e che quello che so l’ho appreso da Fiction e commenti presi un po’ qua e la su internet. In attesa di un nuovo capitolo di "SOLITUDINE" vi lascio alla lettura di questa piccola poesia.

************************

E’ giunta la fine,quella di ogni pensiero, di ogni sfacciata ira, di quel sogno interrotto sul più bello, di ogni strategia,di questa maledetta vita mia.

È giunto il momento dell’addio,arrivato prima di un mio ciao o una preghiera a Dio.

È ancora notte? Si, credo di si, perché il cielo è buio e fa freddo qui, non c’è nessuno accanto a me come non c’è stato per tutto il tempo che ho trascorso su questa terra ma ancora un attimo, ne chiedo solo uno perché so che verrai anche se troppo tardi è ormai.

Sessanta secondi, non mi resta di più, è giunta la fine e una lacrima mi rimane ancora, non la voglio sprecare o versare inutilmente perché sarà sigillo di quella verità ancora nella mia mente e il tempo scorre, quaranta secondi e poi……. Eccoti, lo sapevo, lo speravo, ti attendevo.

Ti inginocchi e mi sollevi appena parli, vaneggi, come sempre non ascolti.

Maledetto Potter, taci e prendi i miei ricordi, perché non ho il tempo di fare di più se non chiederti di guardarmi con gli occhi di lei, con quelli del bambino che ancora sei, che fortemente vorrei.

Verde, l’ultimo colore che vedo con gli occhi che prima di chiudersi per sempre implorano il perdono affidandolo a lei, quella lacrima dell’ultimo secondo poi….. LA PACE.

*************************

Piaciuta? Spero di si. Grazie a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PAMPAM