Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edmond Dantes    01/10/2014    2 recensioni
Hermione aveva ascoltato le loro storie in silenzio, raggomitolata nell'angolo più scuro della cella, il mento poggiato sulle ginocchia, strette al petto.
Le chiamavano “le sei mogli assassine di Azkaban”. Le conosceva di fama, conosceva anche le loro storie, eppure le aveva ascoltate lo stesso come se fosse stata la prima volta. Avevano sussurrato le loro vicende attraverso le grate delle loro celle, bisbigli che, scivolando sulla pietra come un rigagnolo d'acqua, avevano raggiunto le sue orecchie.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Calì Patil, Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CALI'S STORY: POP

« SO I TOOK THE SHOTGUN OFF THE WALL,
AND I FIRE TWO WARNING SHOTS.
INTO HIS HEAD. »

« Incontrai Dean Thomas a scuola. Si dice che i più grandi amori nascano tra quelle mura, e Hogwarts non fu da meno. Sembrava un ragazzo dolcissimo e premuroso. Iniziammo a uscire durante il sesto anno: mi portava da Madama Piè di Burro durante le gite ad Hogsmeade, mi faceva regali a San Valentino, Natale e Capodanno, era carino con mia sorella Padma: riusciva a lasciarci lo spazio che ci serviva, senza però trascurarmi. E poi era affabile, sensibile, protettivo e simpatico: perfetto, insomma.

« Dopo il matrimonio, cambiò tutto radicalmente. Usciva la mattina presto e tornava a notte innoltrata, ubriaco fradicio; era dispotico e violento. E poi aveva quei piccoli tic, cose quasi trascurabili, ma, se sommate al tutto, riuscivano a farmi uscire di testa: lasciava i calzini spaiati in giro per casa, la biancheria sporca sempre sotto al letto e, il più fastidioso di tutti, gli piaceva masticare gomme. No, non masticarle, farle scoppiare.

« Un giorno tornai a casa, veramente irritata, sperando in un po' di compassione, che, puntualmente, non arrivò. Ecco Dean, sdraiato sul divano, una bottiglia di birra in una mano, il telecomando nell'altra, occupato a masticare la sua gomma. No, non la stava masticando, la stava facendo scoppiare! Non ero in vena di tollararlo, e gli dissi “Fa scoppiare quella gomma un'altra volta...”. Lui alzò la testa solo in quel momento, come se si fosse appena accorto di me, e, con un ghigno irrisorio, quasi di sfida, lo fece.

« Avrei potuto scegliere tra una vasta gamma d'incantesimi per mettere in atto la mia minaccia: insomma, ero una strega diplomata, e con ottimi voti! Invece presi il suo fucile da caccia babbano, quello di cui si vantava con gli amici e che non aveva mai effettivamente usato, e sparai due colpi d'avvertimento.

« Dritti dentro la sua testa. »


Cat's corner: Terribile ritardo, perdonatemi! È che ho appena iniziato la scuola (sono in prima superiore) e mi sta prendendo un sacco di tempo. Comunque spero di riuscire a pubblicare i capitoli per tempo, d'ora in poi.
Grazie per aver letto,
C a t 
Credits: Grazie a Bertu per il betaggio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edmond Dantes