Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    02/10/2014    1 recensioni
18 anni sono un traguardo importante per tutti. Per un vichingo segnano l'ingresso all'età adulta e a Berk si celebrano in un modo molto particolare, soprattutto se chi compie gli anni è il figlio del capo villaggio
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiccup cercò di resistere al dolore, ma era troppo forte. Partiva dalla ferita che si era procurato poche ore prima ed era pulsante; strinse gli occhi, nel tentativo di attenuare il dolore, ma fu inutile.
Gli fischiavano le orecchie e sentiva le voci delle persone attorno a lui molto lontane.
Lo stomaco gli si contrasse all'improvviso e sentì salire quel poco che c'era dentro. Rigettò tutto, quindi perse i sensi per la seconda volta quel giorno.
Quando si riprese era disteso su una tavola in legno, con qualcosa di morbido sotto la testa a far da cuscino. In lontananza sentì il rumore di un chiavistello, poi dei passi che venivano verso di lui.
Si mosse leggermente, poi sentì una mano leggera sulla sua spalla e la voce preoccupata di Astrid che lo chiamava.
"Sto bene..." sussurrò, aprendo lentamente gli occhi e afferrando la mano della ragazza "Dove siamo?"
"Siamo nella prigione di Dagur..." rispose "Sdentato è stato portato nella loro arena."
Hiccup si mise a sedere, massaggiandosi gli occhi e cercando di far mente locale sulla situazione.
"Dobbiamo andarcene di qui." affermò "E dobbiamo liberare Sdentato."
"Hiccup... cosa ti è successo?" chiese Astrid, guardandolo preoccupata.
"Sto bene ora." la rassicurò "Ho avuto una fitta alla testa."
"Ho temuto che potessi morire..."
"Tranquilla, sono sopravvissuto alla Morte Rossa. Posso sopravvivere a Dagur." le sorrise, carezzandole il viso.
"Già, ma con la Morte Rossa hai dovuto pagare un tributo parecchio alto." continuò lei, sfiorandogli la coscia sinistra.
"Ehi, non preoccuparti. Questa volta non succederà." la interruppe Hiccup, afferrandole entrambe le mani "Andrà tutto bene. Usciremo di qui e torneremo a Berk sani e salvi, tutti e tre."
Astrid annuì, ma sembrava ancora preoccupata. Hiccup le prese delicatamente il mento e la baciò, poi le sorrise.
Erano ancora concentrati l'uno sull'altro, quando sentirono dei passi dalla zona più buia della loro prigione. Hiccup, allarmato, si mise in piedi, reggendosi a Astrid, e fissò la figura che si stava avvicinando.
Non riusciva a vederlo ancora in faccia, ma capì che era un uomo, all'incirca della stessa corporatura di Stoick, con un'andatura zoppicante.
"Stai calmo, ragazzo." disse il nuovo arrivato "Non ho intenzioni ostili."
"Scusa se non ci credo, ma ho imparato a mie spese che di Dagur e dei suoi uomini non c'è da fidarsi." rispose Hiccup, sulla difensiva. L'altro rise amaramente, avvicinandosi ancora.
"Figliolo, su questo ti do ragione: di lui non ci si può fidare." continuò "Ma devi imparare un'altra cosa: se Dagur vuole qualcosa, la otterrà sempre. Che sia il trono o un esemplare di drago, lui li avrà. E stai anche attento alla tua compagna: mio figlio potrebbe prendersi anche lei."

Spaccateschi cercava freneticamente. Non fu facile per il giovane drago di Stoick trovare la pista giusta, ma finalmente la trovò.
L'intero gruppo di ricerca imboccò il mare aperto in direzione dell'Isola degli Abili Guerrieri; erano silenziosi, pronti a tutto pur di salvare Hiccup, Astrid e Sdentato.
Tempestosa affiancava il gruppo, mostrando preoccupazione crescente per la sua amica umana. Gambedipesce la affiancò e le posò una mano sulla testa.
"Stai tranquilla, bella. Li troveremo." le sussurrò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar