Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rowan936    02/10/2014    3 recensioni
Raccolta su Vegeta e Gohan, all'interno di un what if che li vede trascorrere un anno insieme nella Stanza dello Spirito e del Tempo. In quasi tutta la raccolta non ci sarà il pairing (Gohan ha undici anni), comparirà forse alla fine.
***
Gohan si ritrovò nuovamente a terra, il naso sanguinante e il fiato mozzo.
Strinse i denti, cercando di far leva sulle braccia doloranti per potersi rialzare, ma ricadde a terra con un tonfo.
Ansimò, serrando gli occhi come se avesse potuto guadagnare qualche minuto in più di riposo con quel gesto, eludere le ore che sembravano non passare mai, mentre sentiva i suoi passi sul terreno e avvertiva il suo odore sempre più vicino.
« Allora? Tutto qui, moccioso? Sai benissimo che non possa perdere tempo con te, vedi d’impegnarti seriamente. »
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gohan, Vegeta
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice
Chiedo umilmente perdono per questo ennesimo ritardo, immagino che sappiate il motivo: la scuola, più comunemente nota come IstitutoProsciugaGiovaniMenti. Ho deciso di fare doppio aggiornamento oggi, così non rischio che passino altri cent’anni prima che riesca a connettermi. Cooomunque, scusate la flash molto poco originale e presentabile, ma non sono riuscita a partorire di meglio ^^” Non esitate come sempre a segnalarmi OOC ed eventuali errori, immagino che ormai sappiate di farmi un favore ^^” Grazie mille a virginbell e ka93 per le recensioni :D:D
 
 
 
Disclaimer » Dragon Ball © Akira Toriyama.
_________________________________________
 


 
 
 
26. Brodaglia
 
Che incredibile scocciatura.
Se avesse saputo che i cambi di temperatura di quella stanza avrebbero fatto ammalare il bambino, con tutta probabilità non avrebbe mai insistito per andare lì dentro con lui e allenarlo personalmente.
Avrebbe potuto lasciare che lo facesse il Namecciano, visto che pareva così entusiasta all’idea di badare alla prole di Kakaroth, invece no, aveva voluto allenarlo personalmente perché riteneva di essere l’unico in grado di tirare fuori il vero potenziale di quel mezzosangue.
Non che non avesse avuto ragione, perché Gohan non solo si era trasformato, ma un paio di volte aveva anche raggiunto uno stadio successivo – prima o poi ce l’avrebbe fatta anche lui, senza alcun dubbio –, però occuparsi di un moccioso febbricitante non era certo la sua massima aspirazione.
« Mangia. » ordinò, con uno sbuffo, piazzandogli sulle gambe un vassoio con una brodaglia che, si ricordava, Napa gli aveva preparato una volta che gli era venuto un febbrone da avvelenamento. Non si era mai fatto dire la ricetta esatta, ma l’aveva ricostruita basandosi sul sapore e sugli ingredienti che gli aveva visto usare.
Faceva piuttosto schifo, pensò con un ghigno, ma era la giusta punizione per tutto il tempo che gli stava facendo perdere.
Gohan, infatti, che lo aveva ringraziato con un lieve sorriso, non appena ebbe messo in bocca la prima cucchiaiata contorse il volto in un’espressione disgustata, provando l’impulso di sputare tutto.
« Non osare. » lo minacciò Vegeta, guardandolo storto. « Con quella, domani potrai tornare ad allenarti – almeno sperava – e io non ho voglia di starti dietro ancora per molto. »
Gohan annuì, riluttante, ma alla fine mangiò quasi tutta la brodaglia dal colore poco rassicurante, che ricordava quasi il vomito.
Vegeta, soddisfatto, afferrò il vassoio, mentre il bambino tornava a coricarsi, la testa pesante e gli occhi lucidi socchiusi.
« Vegeta… » lo chiamò, con un filo di voce. Il principe si voltò, con espressione interrogativa. « Tu mi vuoi almeno un po’ di bene? »
Vegeta rimase immobile a fissarlo qualche istante, poi gli voltò le spalle, con le guance leggermente arrossate. E lui non aveva la scusa della febbre.
« Tsk. » borbottò « Che domanda idiota. »

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rowan936