Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    02/10/2014    2 recensioni
"La Barca" è un centro d'aggregazione giovanile dove gli assistenti sociali mandano i cosiddetti ragazzi difficili, criminali, delinquenti per evitare, o prevenire, che abbiano altri problemi con la legge.
La storia parlerà proprio di questo centro e dei ragazzi che vi partecipano, ragazzi con storie e caratteristiche diverse ma uniti da un legame indissolubile.
Tra i personaggi della storia ho messo solo Law e Nami perchè sono i principali, ma non mancheranno altri personaggi di One Piece e nuovi personaggi.
Spero che la mia idea vi piaccia :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Trafalgar Law
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo dell’autore:
Questa volta lo scrivo all’inizio perché ho una cosa importante da dire. Sto provando una vera e propria avversione verso le storie a capitoli, non le sento mie, ma volevo comunque cimentarmi in questa impresa. Non sono assolutamente sicura di questa storia e del capitolo (forse si tratta solo di questo, il successivo mi piace di più), non tanto per trama o altro quanto per stesura e scrittura. Ma credo che tenere la storia per me senza pubblicarla non risolverebbe un tubo, rimarrei in stallo. Quindi tanto vale farla leggere a qualcuno e sentirne i pareri.
Grazie per l’attenzione, la pazienza e lo stomaco che avrete nel leggere J

 


“Posso sedermi vicino a te?” chiedo a Max aprendomi in un ampio sorriso vedendolo già seduto a tavola
“Certo Nami!” sposta la sedia accanto a sé facendomi un cenno.
“Com’è andata oggi a scuola?” mi chiede versandomi dell’acqua nel bicchiere.
“Male. Ho preso 5 in francese!”
Mi scocca un’occhiata di rimprovero.
“Ma non è stata colpa mia, io avevo studiato! È la prof che mi odia!” cerco di difendermi, ma so che con lui non attacca.
“Va bene. Allora dopo ti chiederò tutti i verbi irregolari, così scopriremo di chi è la colpa”
Mi ha fregata.
“Ragazzi prima di iniziare a mangiare un avviso” Kya entra nella sala da pranzo accompagnata da un ragazzo sconosciuto e subito cala il silenzio.
“Lui è Trafalgar Law e da oggi comincerà a frequentare La Barca. Confido che vi comportiate bene e che siate gentili con lui. Vuoi raccontarci qualcosa di te?” gli domanda infine, appoggiando un gomito sulla sua spalla. Espansiva come sempre. Forse anche troppo. Il nuovo arrivato, visibilmente irritato da quel contatto, si sottrae e si allontana dall’educatrice mormorando un leggero “No” come risposta e prende posto tra Zoro e Kidd.
È un ragazzo alto, moro, magro con degli occhi di un grigio particolare. Sembra molto tranquillo, ma quelli così in realtà sono i peggiori. Chissà cos’ha combinato. Omicidio? Rapina? Mah.
“Ehi strega, passami l’acqua” mi dice Zoro.
“Prenditela da solo buzzurro!”
“Non iniziate voi due!” Max si intromette subito per placare gli animi.
 
“Avanti Nami non è difficile” il ragazzo cerca di incoraggiarmi per l’ennesima volta
“Ma non ce la farò mai! Sono troppi”
Avvilita mi accascio sul tavolo posando la fronte sulla superficie di legno liscia e fresca. È da un’ora e mezza che cerca di infilarmi nella testa quei maledetti verbi irregolari francesi ma non c’è nulla da fare, non vogliono proprio saperne di rimanermi in mente.
“Va bene dai, facciamo una pausa”
Max si alza dalla sedia accanto alla mia e si avvicina a Bonney per vedere se ha bisogno di una mano con i compiti.
Dopo qualche minuti in quella posizione mi risollevo portando le braccia sopra la testa per stiracchiarle.
Guardo di fronte a me Rufy, che con aria accigliata fissa il libro di storia come se non sapesse nemmeno a cosa serva.
Sto per offrirmi di aiutarlo quando vedo, nel tavolo dietro di lui, il nuovo arrivato che mi fissa.
È seduto con le gambe allungate sotto il banco e le braccia incrociate al petto. I libri davanti a lui sono chiusi e si ostina a fissarmi con aria inespressiva. No anzi, sembra quasi che sia arrabbiato con me. Cosa gli ho fatto?
Mantengo lo sguardo. Non sono di certo una che si fa intimorire per così poco.
E infatti è lui a distoglierlo. Ho vinto!
No, mi sbagliavo. Sta guardando Max che si è avvicinato a lui e gli sta dicendo qualcosa. Probabilmente l’ha visto lì senza far nulla e gli sta chiedendo spiegazioni.
“Nami mi dai una mano?”
Rufy mi sta implorando con il labbro inferiore sporgente e gli occhi luccicanti. Come potrei dirgli di no?
“E va bene, fammi vedere”
“Ragazzi mettete via che è ora di far merenda” dice Kya entrando nella stanza.
“Sììììììììììììì” Rufy lancia in aria il libro euforico. Si è praticamente dimenticato che mi aveva chiesto aiuto e  non si preoccupa minimamente che se non sa nulla domani porterà a casa un altro 3. Va bè, non è un mio problema.
Rimetto tutto nello zaino. Guardando l’astuccio mi torna in mente lo smalto sottratto a Nina e sorrido.
Entro in cucina per prendere una ciambella e un succo di frutta, gli altri stanno ancora sistemando.
“Scusami”
Mi volto. Ancora Law
“Cosa vuoi?” gli chiedo seccata. Mi lascia in pace?
“Scusami se prima ti stavo fissando. È che mi ricordi una persona e stavo cercando di capire se fossi veramente lei”
Lo guardo un po’ sbalordita. Che stupida che sono stata! Che cosa mi prende? Non gli ho lasciato nemmeno il beneficio del dubbio e ho subito pensato male di lui.
“Ah no, non preoccuparti. Anzi, scusami tu” gli sorrido cercando di rimediare ai miei modi scortesi ma lui continua a fissarmi impassibile. E ti pareva. Prendo la mia merenda e lo lascio li da solo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso