Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    02/10/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Risata immortale.
 

Ned vede la spada di legno sfuggirgli dalle dita e quella di Lyanna, puntata alla gola. Il sorriso vittorioso di una sorella che dovrebbe dedicarsi al cucito e che invece preferisce destreggiarsi con le armi, lo delizia e lo rende orgoglioso come nulla.

Dall’alto del cortile, il lord loro padre annuisce tra sé come per ponderare una decisione complicata, forse difficile, ma Ned sa ed è consapevole del fatto che la risata felice, serena di Lyanna non potrà mai, mai essere turbata da alcunché.

Lyanna non è mai stata una vera lady, questo lo sa bene e sa bene che una volta cresciuti, una volta stabilito il giusto ordine delle cose, non sarà facile domarla, riportarla alla ragione, perché Lyanna è un lupo, è una fanciulla del Nord, è essa stessa fonte di libertà.

Ned vorrebbe che ogni cosa rimanesse com’è adesso, la sua spada di legno perduta in uno degli stagni d’acqua calda e l’eco della risata immortale di sua sorella nel Parco degli Dei.

 
 

[166]







 

Note dell'autrice.
Ennesima Ned/Lyanna perchè sono i fratelli migliori del mondo, e perchè si. Amo quel rapporto di profonda e costante fiducia che sviluppano negli anni, e la cieca devozione che Ned ripone in lei, e nel fatto che faccia di tutto, sino alla fine, per non tradirla.
Mi piacerebbe qualche pensiero, opinione, per sapere anche solo cosa ne pensate.
Alla prossima,
fireslight.


PS: Biscotti al cioccolato per chi recensirà e.. anche per voi, piccoli lettori silenziosi.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight