Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    04/10/2014    1 recensioni
Emma è una ragazza strana, sempre pensierosa e impassibile. La sua migliore amica Andrea invece, è timida ma solare. Mentre la bella Andy ha quasi paura dei ragazzi, Emma si trova bene con loro, ma non le interessano. Un giorno Andrea si innamora di Niko, il cugino di Chase, nonché il più bello della scuola. Miss Cupido, alias Emma, con l'aiuto di uno strano quaderno che tramuta in realtà tutto ciò che si scrive, la aiuterà a unire i due cuori, ma forse il destino ha in serbo qualcosa anche per lei...
-
Spin-off di Eyes of Wolf.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Difficile alzarsi" pensò Emma quella mattina. In qualche modo riuscì a strisciare fuori dal letto, mentre contemporaneamente spiegava nei minimi dettagli a Tomoe tutto ciò che gli avrebbe fatto se avesse solo provato a toccare il peluche. Il cane non sembrò essere minimamente spaventato, era un cucciolo sveglio. Fece colazione con velocità sorprendente, ritrovandosi venti minuti di anticipo. "Non ha senso andare a scuola così presto" si disse, e la mente corse al quaderno. "Giusto, scriverò!" e andò a cercarlo. Aperta però una pagina bianca, si ritrovò senza idee. "Se questo fosse uno dei miei romanzi e i due protagonisti fossero Andy e Niko, ora cosa succederebbe?" si chiese, e la scena le apparve immediatamente. Come in un film al rallentatore, vide Niko chinarsi lentamente verso il viso della ragazza, per poi premere le labbre sulle sue, in un bacio dolce e romantico, nella soffusa luce del tardo pomeriggio... la ragazza alzò lo sguardo, ed Emma si ritrovò a fissare i suoi stessi occhi castani. "Cosa?" pensò, confusa. Infondo stava immaginando la scena del bacio fra Andrea e Niko, non fra lei e Niko, allora perché...? Scosse la testa e impugnò la penna. "OGGI. Penso che sia giunta l'ora che le cose fra Andy e Niko arrivino ad una svolta definitiva. Per cui oggi io decido che... si baceranno. Ovviamente in un bel modo romantico, sotto la soffusa luce del tardo pomeriggio. Non voglio forzare troppo le cose, per cui non aggiungerò alcun dialogo. Emma" finito di scrivere, ripose il quaderno al suo posto, e lo sguardo le ricadde sullo strano gattino. Un brivido di indefinibile emozione le percorse la schiena, mentre si soffermava sugli occhioni del peluche. "Brr" le sembrarono vagamente inquietanti, e decise di andare a scuola, non prima di aver nuovamente raccomandato a Tomoe di fare il bravo. Arrivò a scuola terribilmente nervosa, e insicura sui poteri del quaderno. Si infilò così in biblioteca: la trovava estremamente confortante, anche se non sapeva dire con sicurezza il perché. Passò davanti a Brad senza nemmeno vederlo, e lui ci rimase malissimo, anche se ormai ci era abituato. - Emma... - la chiamò, con un'espressione di disappunto dipinta in viso. - Hm? - si riscosse, fissandolo. - Niente - sospirò il ragazzo, scrollando le spalle e sistemandosi gli occhiali sul naso. Lei si sistemò su una sedia, poi passò a un'altra, infine si mise a curiosare fra i libri. - Perché sei così nervosa? - le chiese Brad, sempre sospirando. - Uhm - mugugnò lei in risposta, e il moro dovette arrendersi, definitivamente. - Sei impossibile - commentò sottovoce, a metà fra l'affettuoso e il contrariato. Lei non l'udì nemmeno, ed uscì, silenziosa com'era entrata. Passò la giornata facendo la spola fra la biblioteca ed Andrea, chiacchierando un po' con lei e spiandola. Finalmente nel tardo pomeriggio beccò lei e Niko da soli, in un posto in cui non riusciva ad origliare ma li poteva spiare molto bene. Il sole stava calando, regalando i suoi ultimi raggi ai due ragazzi, immersi nella sua soffusa luce dorata. Vide il biondo farsi sempre più vicino all'amica, e lei farsi sempre più rossa, timida ed impacciata. Niko le prese una ciocca bionda fra le dita, e lei alzò lo sguardo, perdendosi nei suoi occhi azzurri. Il viso del ragazzo andò a coprire una breve distanza, facendo quasi toccare i loro nasi. La mano che giocherellava con la ciocca si spostò sulla sua guancia, attirando il viso di Andrea verso il suo. Una spiacevole sensazione allo stomaco colse Emma quando le labbra dei due ragazzi si incontrarono, scambiandosi un bacio dolce. La castana si portò una mano alla bocca, iniziando a sentirsi malissimo. Non potendo sopportare di più, si alzò, in fretta, e cercò di non farsi vedere mentre se ne andava. "Merda" pensò, stringendo una mano sullo stomaco. Una nausea terribile le fece girare la testa. Passò davanti alla biblioteca, e venne fermata da Brad, che le appoggiò una mano sulla spalla. - Emma - lei si voltò di scatto - tutto bene? Sei pallida, sembra tu abbia visto un fantasma - la fissò preoccupato. "Se solo sapessi, Brad!" avrebbe voluto rispondergli, ma il solo respirare era doloroso. - Sto. Bene. - disse meccanicamente, sforzandosi di non vomitare. Il ragazzo abbassò lo sguardo, poi riprese a guardarla, amareggiato. - Emma, soffocando le emozioni, alla fine diventeranno sempre meno genuine. Si ridurranno a emozioni finte, e poi scompariranno. Tu vuoi diventare una "senzaemozioni"? Vuoi diventare una persona dal cuore gelido? - le chiese, e lei diede uno scossone alla mano che stava poggiata sulla sua spalla. - Tu non sai niente di me - sibilò, voltandogli le spalle e mettendosi a correre. Brad sentì come se un pugnale gli si fosse conficcato nel cuore, mentre l'amarezza e la rabbia che lo avevano preso lo abbandonavano per lasciar posto alla tristezza. "Sono un idiota" si insultò. Emma, arrivata a casa, prese subito il quaderno. "OGGI. Andy e Niko si sono baciati, li ho visti. Io dovrei esserne felice, non era ciò che volevo? E allora perché mi sento così male? Perché, così d'improvviso... ho la nausea e mi viene da vomitare? Non ha senso. Non ha senso. Nulla ha senso, e non so più chi sono, chi voglio diventare e chi voglio essere. Forse ha ragione Brad. Ma un cuore gelido può essere sciolto. Emma"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw