Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    06/10/2014    2 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Petali nel vento.

 

«Perché non Margaery Tyrell?» aveva proposto sua madre, e Robb non può fare a meno di pensare, perché non Margaery Tyrell?

Vedendola per la prima volta a Delta delle Acque, accanto al fratello, Robb non può fare a meno di pensare che sia una rosa in tutto e per tutto, come quella dorata sul suo vessillo. Nelle parole, nelle movenze eleganti e calcolate, perfino negli abiti, Margaery Tyrell è splendida come un fiore appena sbocciato.

Ed è come se avesse con sé, non il vento fresco a farle da strascico, ma una folata di petali color delle nuvole al tramonto.

Del resto, ha bisogno di un’alleanza che possa anche fornirgli un esercito numeroso e capace, e cosa più importante, un re ha bisogno di un erede. Con questi pensieri, Robb la invita a fare una passeggiata nei dintorni della fortezza.

C’è una velata ambizione nel suo tono, una gentilezza innata e un carattere forte, tutte doti che una regina dovrebbe avere. Eppure, si chiede quanto sia disposta a sopportare, pur di stare al suo fianco. Si chiede, quanto una rosa, splendida come una figlia di Alto Giardino, possa vivere nel gelo del Nord.

«Temo dovrete fare a meno di questi abiti, mia lady. I climi del Nord possono essere gelidi.» dice, una gentilezza volta a conquistarla, prima di tutto. Lei sorride, quasi incurante della sua preoccupazione. «Suppongo che ognuno di noi debba fare i suoi sacrifici, e la sua parte, in questa guerra.»

Ma certo, altro non poteva essere. Robb comprende che una simile alleanza altro non potrà fare se non portargli vittorie, e forse, un’inaspettata felicità.

 
 

[267]





 


Note dell'autrice.
Ebbene, non chiedetemi il perchè di questa drabble, 'cause I don't know.
Nel senso, Robb e Margaery sono una coppia oltremodo strana in senso positivo, qualcosa che non avrei mai potuto immaginare, ma che penso avrebbe funzionato, si.
Spero possa piacere questo dolcioso esperimento, e niente, appuntamento alla prossima drabble, - imporbabile almeno quanto questa qui, yep.
Alla prossima, e biscotti al cioccolato per chi recensirà (?),
fireslight.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight