Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Noebi    06/10/2014    1 recensioni
(Sequel de "il segreto dei guardiani)
Eccoci, siamo tornate. Siamo rimaste a Jack in prigione e gli altri sono in un'altro mondo. Ma dove esattamente? Chi incontreranno? Saranno una buona o una cattiva compagnia? Nasceranno nuovi amori? E riusciranno Jack ed Elsa a stare finalmente insieme in santa pace? Per scoprirlo leggete qui e vi emozioneremo e divertiremo.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, I Cinque Guardiani
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2: CHI E' LA REGINA DELLE BAMBOLE?

"Chi siete? E cosa ci fate nel mio paese delle meraviglie? Rispondete!"
"Io sono Elsa, ex sovrana del regno di Arendelle. Tu chi sei, piuttosto?" 
Alice abbassò leggermente la lama, ma rimase sempre di guardia "Io sono Alice Liddell. Come siete arrivati qui?"
"Allora come possiamo spiegarti..." rispose Tigre pensosa.
“Attraverso un portale” concluse Hiccup.
"Chi lo ha aperto?" chiese frettolosa Alice.
"Non penso che tu lo conosca..." disse Elsa "...si chiama Hans"
"Cosa?! State parlando di Hans, il fratello della regina delle bambole?!"
Questo titolo nobiliare l'ho già sentito...aspetta! La ragazza dello scontro! pensò Elsa "Potrei chiederti qual'è il nome della regina delle bambole?"
"Il suo nome è Charlotte" rispose Alice.
Lo sapevo! Si disse Elsa. "Sapresti dirci di più di lei?" 
"Mi dispiace ma...non ne so molto. Però conosco una persona che potrebbe aiutarvi."
"Chi è?" chiese Hiccup.
"Il Brucaliffo"
"E come arriviamo da lui?" domandò Elsa
"Beh, dovete attraversare la Foresta oscura, il Labirinto di specchi, il Regno delle Bambole, il Regno degli scacchi Rossi e poi...."
"Scusami, fermati! Siccome non conosciamo questo posto e quindi per noi è del tutto nuovo...non è che potresti accompagnarci tu?" chiese il ragazzo.
"Ovvio che no!” disse Alice “Cavatevela da soli!".
A quel punto si girò e si diresse verso la foresta.
"Ehi! Non puoi lasciarci qui!" esclamò Hiccup.
"Sì...potremmo combinare qualcosa di sbagliato" disse Tigre.
Alice ci pensò su e, infine, si rassegnò: "Allora...se vogliamo accorciare dobbiamo passare per il Regno dei gobli di neve"
"Alice posso chiederti due cose?" gli chiese Elsa.
"Se proprio devi…"
"Primo: chi è quel gatto che sorride dietro di te?!"
"Sssalve" Dietro ad Alice c'era un gatto da sembianze cadaveriche e cineree. Le ossa sporgevano a vista e sul suo corpo c'erano svariati tatuaggi. Aveva un sorriso smagliante e all'orecchio sinistro portava un'orecchino d'orato. 
"Stregatto! sempre tra i piedi a quanto pare!"
"Vvolevo solo dirrvi che non siete soli...c'è qualcun altrro...non è buono nè cattivo..." 
 Quando lo Stregatto finì la frase scomparve.
 "Ooook...pensavo di aver visto di tutto ormai ma, UN GATTO CHE PARLA, CHE SCOMPARE E COMPARE A SUO PIACIMENTO MAI!!! Questo ha superato i limiti della mia immaginazione" disse Hiccup sconcertato. Sperava che tutto ciò fosse un sogno.
"Qual'era la seconda cosa che volevi chiedermi, Elsa?"
"Ah sì! Volevo sapere se c'è anche il Regno degli scacchi bianchi. Prima hai detto che c'è ne è uno che si chiama Regno degli scacchi rossi, quindi..."
"Dovete sapere che prima il Regno degli scacchi rossi apparteneva alla Regina Bianca (regina degli scacchi bianchi) ma un giorno, il suo rivale, il Re Rosso, la uccise e si impadronì del Regno."
"Poverina." disse Hiccup.
"Già. Scusa non ti ho ancora chiesto il tuo nome."
"Ah vero. Io sono Hiccup Haddock III"
"Un po’ lungo come nome…comunque, piacere di conoscerti Hiccup" e alle ultime parole fece una riverenza.
"Che ne dite di metterci in cammino?" 
"Aspettate! Chi ha detto che dobbiamo camminare se abbiamo Sdentato che ci può portare? Devo solo svegliarlo e…”
Elsa lo interruppe "Ehm Hiccup, siamo in troppi! Sdentato non può portarci tutti!"
"Ah...già" 
"Zitti!" disse Alice.
“Hei! Non è educato dire di…” iniziò Hiccup, ma non finì la frase che la mano di Alice lo zittì.
“Ho detto zitto!”
Hiccup capì solo in quel momento che c’era qualcosa che non andava.
"Che c’è?" chiese il ragazzo.
"Non siamo soli"
A quelle parole, Alice fece apparire la lama Vorpale, Elsa e Tigre si misero in posizione di guardia e Hiccup cercò, silenziosamente, il suo amico, Sdentato.
E fu allora che lo videro.
Un drago gigantesco simile spuntò dal bellissimo ed inquietante paesaggio. Non aveva squame, ma era ricoperto di una membrava rugosa, verde.
"Che diavolo è quello?!" chiese Hiccup indietreggiando "Non ho mai visto un drago del genere prima d'ora!"
"E' il Ciciarampa, un drago trovabile solo nel Paese delle Meraviglie! Un tempo era sotto il controllo della Regina Rossa!" disse Alice.
"Cosa dobbiamo fare?" chiese Elsa terrorizzata.
"Per ucciderlo bisogna avere la spada bigralace. Anche se la mia lama vorpale è fatta dello stesso metallo di quella spada, non posso ucciderlo con questo."
"Dov'è questa spada?" Chiese Tigre.
 "Ce l'aveva la Regina Bianca, ma adesso la sorveglia il Grafobrancio!"
"Quindi cosa dobbiamo fare?" chiese Hiccup.
"CORRERE!" gridò Alice “Dobbiamo arrivare dal Brucaliffo il prima possibile e lasciare il bosco! ORA!”
"ALICEEEEEEEEEEEEE!" sibillò il Ciciarampa.
"Questo…Coso, parla?!" gridò Elsa.
Continuarono a correre fino ad arrivare a un grande canyon con tazze e teiere rotte giganti. A quel punto si fermarono e guardarono indietro.
"NON MI SFUGGIRAI TANTO FACILMENTE!" disse il mostro.
"Perchè non ci insegue?" chiese Tigre.
"Da quando la Regina Rossa non ha più il suo controllo...il Brucaliffo lo ha rinchiuso in una barriera invisibile che non può varcare, ma la barriera non durerà per sempre."
"Quando scomparirà?" chiese Hiccup.
"Tra due giorni. Per questo prima ho detto che dovevamo arrivare dal Brucaliffo il prima possibile. Possibilmente entrò domani"
A Elsa girò la testa al solo pensiero. Avrebbero dovuto camminare per un giorno intero senza fermarsi e forse non sarebbe neanche bastato. 
Oh Jack…come vorrei che tu fossi qui con me…


---------------------------------------------------
"Chi sei stupida palla di peli blu?" chiese Calmoniglio prepotente.
"Non gli parlare così! Non è mica colpa sua se urli come una femminuccia" gli disse Dead sarcastica "senti potresti dirci il tuo nome?"
"Stitch...esper-imento sei-due-sei" (Nota Autrici: Dovrebbe parlare più o meno così XD)
"Ciao Stitch. Potresti dirci dove siamo?" Gli domandò Black.
"Ben-venuti nel pae-se delle meravigli-e"
----------------------------------------------------
Jack era ancora nella sua cella. Continuava a camminare nervosamente con fare pensoso.
Forse potrei congelare tutto e scappare…Ma no! Non ho il mio bastone! Allora lo vado a prendere e…Frost, ma quanto sei stupido! Se non esci di qui non puoi prendere il bastone! Allora potrei…AAH! Che posso fare!?
A quel punto lo sguardo di Jack cadde sul vassoio del cibo.
Forse dovrei mangiare… A stomaco pieno e più facile pensare…
Si avvicinò al vassoio e lo “analizzò”. C’era una pagnotta di pane secco e una carota.
Una carota… pensò …Olaf! Ma certo! Devo mandargli un messaggio…ma come…? 
Jack ricominciò a pensare e camminare per la stanza. Ma stavolta il nervosismo fu sostituito dalla speranza. La speranza di uscire da quella cella, la speranza di essere di nuovo libero, la speranza di trovare i suoi amici…ma soprattutto la speranza di rivedere Elsa.
Il mio fiocco di neve! Non posso creare il ghiaccio col mio bastone, ma senza mi basta un gesto con la mano per costruirne uno! Potrebbe arrivare fino da Olaf e con un incantesimo indicargli la via per venire al castello! Poi prenderà il mio bastone, me lo riporterà e potrò uscire da questa maledetta prigione! Frost, sei un genio!
Si mise subito all’opera e inviò il suo fiocco al di fuori. 
Non mi rimane che aspettare.
E fu allora che iniziò a divorare avidamente il suo cibo.
------------------------------------------------------
NOTA AUTRICI: Buonsalve a tutti!
Volevamo scusarci ancora per il ritardo dei capitoli. Scusateci ancora tanto.
Ok credo che abbiamo detto tutto XD
Quindi...un saluto pandoso a tutti e che Jack ed Elsa siano sempre con voi!

Ciau ciau ^^ 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Noebi