Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: MelissaMclean    08/10/2014    3 recensioni
Tutti possono sbagliare.
Tutti sbagliano su qualcosa.. qualche piccolo dettaglio.
Ma cosa succede se sono degli dei e dei malvagi a compiere errori di valutazione?
----------------------------------------------------------------------------------------------
Isabelle credeva di essere una normalissima ragazza della sua età, più o meno.
Un giorno tutto intorno a lei si ridimensiona rivelando la sua natura di semidea.
Ma non è quella semidea che segue gli standard... Non è una "normale" mezzosangue.
Le sue "origini" divine sono totalmente ignote, intricate.
Col suo arrivo al campo, molte cose strane accadranno, cose mai viste prima, una profezia divisa in due parti...
Probabilmente il futuro del campo mezzosangue dipenderà da lei.
[[Titolo modificato--->"Una mezzosangue speciale"]]
[[Ambientata poco prima della storia di Percy]]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'edificio scolastico che mi ritrovai davanti era di una forma ovale e color mattone.
Guardandolo dall'angolazione in cui mi trovavo sembrava quasi uno stadio da football invece che una scuola, tanto che invece di studenti normali mi aspettavo di vedermi passare davanti dei ragazzi con scatoloni di hotdog, bevande varie e guantoni gonfiabili con su la scritta "High five".
Per il resto era una scuola normale con un piccolo giardino sul lato sinistro e un campetto da tennis e da basket sul lato destro.
Nel volantino illustrativo era descritta anche una zona ristoro con macchinette e tavolini rotondi... e a dire il vero era l'unica cosa che ero impaziente di vedere.  Necessitavo di un buon cappuccino.
Erano le 7.35 ed era ovviamente ancora troppo presto per entrare, ultimamente ero costantemente in anticipo. Il piccolo sentiero che conduceva ai cancelli era vuoto apparte un paio di gruppetti di ragazzi che parlavano ad alta voce e ridevano come se fossero in un parco divertimenti.
Evitandoli il più possibile, nonostante dovessi passarci vicino (non ero brava a farmi degli amici) li sorpassai e mi sedetti su un masso appena fuori dalla loro vista aspettando con un'ansia inesistente la campanella d'entrata.
"Ehm.. posso sedermi?" mi si avvicinò una ragazza bionda dagli occhi verdi e con un sorriso raggiante.
Evitando il più possibile il suo sguardo annuì disinteressata facendole spazio spostando lo zaino che occupava l'altra estremità del sasso.
"Primo giorno è? Come ti chiami?" disse tenendo il suo sorriso e muovendo nervosamente le mani.
Tutta la mia voglia di socializzare in quel momento era decisamente sotto lo 0.
"Mi chiamo Isabelle..Isabelle Wilson, tu sei?" spostai lentamente lo sguardo su di lei sperando di non essere accecata dai suoi denti. Erano talmente bianchi che i miei in confronto sembravano quelli di un fumatore incallito. E io non fumavo.
Erano comunque sempre meglio di quelli delle strambe nonnine sul bus.
"Oh io sono Selene Thompson, piacere di conoscerti Izzy!" mi porse la mano adornata da braccialetti di cuoio intrecciati con perline e altri di plastica molle e colorata.
Le feci segno di allontanare la mano.
"Non per sembrarti scortese...-corrugai la fronte per cercare di ricordale il suo nome, che avevo preventivamente dimenticato- Selene.. Ma ti consiglio di starmi alla larga. Sono un po strana" dissi aggiungendo un sorrisetto poco adatto in quel momento.
Mi ero data della folle da sola e avevo aggiunto un'espressione abbinata. Ero molto rassicurante.
Mi aspettavo si allontanasse con imbarazzo, cosa che in parte volevo, ma invece fece una risata.
"Isabelle, non sei strana sei diversa. Come me." e dopo quest'affermazione e un occhiolino si allontanò trotterellando mentre il suono della campanella  si faceva sempre piu intenso.
Rimasi bloccata pensando a ciò che mi aveva detto.
Diversa... era solo un modo gentile per dirmi che ero strana? 
Sospirai e mi alzai avvicinandomi alla porta centrale dove il preside, un uomo eccessivamente basso, aspettava gli alunni avvicinarsi tenendo in mano una decina di fogli.
Mentre mi ero allontanata l'intero vialetto si era riempito per lunghezza e larghezza di studenti.. e la maggiorparte avevano la mia età. Una schiera di ragazzi bocciati e rimandati. Questa scuola prometteva bene.
Il preside prese un microfono e dopo qualche tentavivo di farlo funzionare, sbattendolo anche ripetutamente a terra, lo cambiò con un megafono e inizio a strillare i nomi per formare le classi.
Quando sentii il nome di Selene fui sinceramente triste di non averla in classe... era l'unica sottospecie di conoscente che mi ero fatta. 
Dovetti aspettare una buona mezzora e alla fine fui smistata nell'ultima sezione che conteneva: 7 ragazzoni rozzi, 6 barbie inondate di trucco e 3 tipi strani che parlavano in non so quale strana lingua tra loro.
Non mi feci attendere, come la maggiorparte dei ragazzi, e decisi di salire subito le scale.
Avrei dovuto aspettare.
Dopo un lancinante dolore allo sterno, sulla prima rampa di scale, caddi con la faccia e con il sedere, non so come fosse possibile essere caduta con entrambe le parti del corpo, sul pianerottolo.
 Svenni con un ultima immagine sfuocata nella mia testa: degli zoccoli caprini.



 
DESCRIZIONE ISABELLE (così vi fate un idea di come me la immagino)
Ragazza di altezza media e normopeso, capelli lunghi lievemente mossi sul fondo e color castano scuro con dei riflessi sul rame visibili al sole. Pelle leggermente olivastra.Occhi verde scuro. Simile al verde bottiglia.Naso abbastanza piccolo con delle lentiggini poco accentuate e leggermente incurvato all'insù. Labbra abbastanza carnose e bocca a cuore. Le guancie sono solitamente molto rosee.Viso di forma abbastanza triangolare sul fondo ma comunque lineamenti dolci.Il carattere...Beh questo lo capirete leggendo. ;)




Angolo autrice:
Ecco il terzo capitolo, è un po un capitolo di passaggio perchè come vedete parla solo della scuola esternamente. Spero vi piaccia comunque.Vi ho lasciato appena qui sopra una descrizione fisica del personaggio di Isabelle.. ho pensato che avreste voluto sapere chi vi trovate davanti.
Beh vi lascio alla storia, fatemi sapere quello che pensate via recensione.. ci tengo molto.
Un bacione. :)












   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: MelissaMclean