Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    08/10/2014    2 recensioni
Oggi inizia la Rumbelle Week ! Una mini raccolta (della durata di una settimana partendo da oggi, domenica 5 ottobre) tutta su i nostri Rumbelle (i prompt scelti sono stati votati nel gruppo di fb "Rumbelle - Remilie")
Bando alle ciancie e buona lettura
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bambini/Figli (ricordi in soffitta)

Belle si era inoltrata nella soffitta della sua casa per fare pulizia....
Rumple aveva proprio la mania di tenere tutte le cianfrusaglie di questo universo....sembrava uno dei raccoglitori seriali che aveva visto pochi giorni fa alla tv.
Dovevano liberarsi almeno delle cose inutile altrimenti ne sarebbero stati sommersi.
E se per caso, malauguratamente il pavimento della soffitta avesse ceduto ?, meglio non rischiare.
Si ritrovò da sola in mezzo al "mondo": vi erano tantissimi bauli, con dentro chissà che cosa...
-meglio iniziare a lavorare, credo che non finirò prima di stasera ed devo anche andare a prendere Irene a scuola....- pensò Belle mentre si stava arrotolando le maniche della camicia.
così iniziò di buona lena....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Robert Gold era nel suo negozio e come al solito non vi era l'ombra di un cliente ma non era molto preoccupato al riguardo.
Come tutte le altre sere avrebbe staccato verso le sei e sarebbe tornato a casa dalle donne: La prima era l'amore della sua vita, Belle e la seconda era il regalo più bello che il cielo potesse donargli, sua figlia Irene.
Gli sembrava ieri, quando l'aveva portata a casa e messa nella sua culla ed pianti a parte era davvero deliziosa, molto curiosa, un'indole condivisa con la madre.
Il signor Gold sorrise al pensiero del piccolo angelo dagli occhi castani ed dalla chioma ramata: era l'unione del suo amore e quello di Belle....
Venne però disturbato dal suono del telefono, che insistente aveva iniziato a vibrare sul bancone.
"Pronto ?" disse
"Amore sono io, non è che potretsi andare tu a prendere Irene a scuola ? ho iniziato un lavoro che non mi permette di muovermi...ti dispiace?"
"Oh ma no Dearie, nessun problema, stavo giusto per chiudere il negozio....ma è successo qualcosa? ti sento affaticata..."
"No, non ti preoccupare...ora devo proprio chiudere..."
"Ok" Rumple stava per riagganciare qunado sentì la voce di Belle chiamare il suo nome
"Rumple, ti amo"
Rumple sorrise ed le rispose di rimando "ti amo anch'io"  per poi chiudere la conversazione.
Dopo aver chiuso a chiave si avviò davanti alla scuola dove una folla di bambini urlanti stava correndo fuori, tutti pronti a tornare a casa accompagnati dai genitori.
Di lì a poco scorse la chioma ribelle della sua Irene che appena lo vide gli corse in contro per poi abbracciarlo forte.
"Ciao Papa !" disse la bambina stringendo di più la presa.
"Ciao Dearie" disse Rumple baciandola sulla fronte.

Rilasciato da quel abbraccio condusse Irene fino alla macchina ed dopo essersi arricurato che avesse legato la cintura di sicurezza, mise in moto verso casa.
Appena entrati sentirono un forte rumore, proveniente dal piano di sopra, Rumple decise di salire a controllare mentre la figlia faceva merenda.
"Tesoro?" disse il folletto salendo fino in soffitta
"Oh siete arrivati !" disse Belle
"Stavo facendo un po' di pulizie..."
Rumple si avvicinò alla moglie, cogliendola mentre stava trafficando con fogli ed oggetti vari...
"No, non buttarlo quello Belle !" disse Rumple mentre prese in mano una piccola molletta scolorita, aveva ancora qualche sfumatura di rosa attaccata ma si faceva fatica a vedere...
"Ma Rumple non mi dirai che è la prima molletta che ho messo nei capelli di Irene!" disse Belle, guardandola meglio
"Esattamente, proprio lei e oh guarda....il suo ciuccio" disse l'uomo prendendolo con l'altra mano...
"Rumple non mi dirai che tutto questo baule contiene ogni singolo oggetto che Irene ha toccato o usato in tutti questi anni....?" disse Belle con gli occhi leggermente spalancati.
"Ogni oggetto è prezioso amore, anche il più piccolo..." disse il folletto rimettendo tutto nel baule.
"Ma non possiamo tenere tutta questa roba ! facciamo così, domenica ci mettiamo d'accordo su cosa buttare e cosa no, ci stai ? "
"E perchè mai...?" disse Rumple che aveva la fronte corrugata leggermente imbronciato.
"Come credi che entreranno tutte le altre cosa, dei prossimi anni ?" disse Belle facendo l'occhiolino.
"Non credo che potranno entrare tutte.....facciamo un tentativo dai sarà divertente"
"E va bene Dearie, ma solo perchè sei tu a chiedermelo....ma deciderò io cosa buttare" disse Rumple
"Eh no caro mio, se fosse per te useresti la magia e li sposteresti in qualche altro luogo...non ci provare !" disse Belle mentre vide lo sguardo divertito sul volto di suo marito che sembrò prendere l'idea in considerazione.
La domenica successiva scesero a patti buttando qualcosa, Belle era così stremanta che rimandò la pulizia degli altri bauli ad una prossima occasione.
Rumple quella sera, dopo aver messo a letto Irene ed essersi unito alla moglie sorrise di nascosto....
Belle non lo sapeva, ma in soffitta c'era anche un baule con tutti gli oggetti che aveva tenuto al castello oscuro: la sua collana, i suoi libri preferiti della loro biblioteca ed un vestito color dell'oro.......

*Ogni oggetto è prezioso perchè racconta un pochino di noi.*
















Angolo dell'autrice: finalmente il lampo di genio mi è venuto....anzi due! ma alla fine ho scelto la seconda idea (magari l'altra la userò da qualche altra parte XD)
Non lo so, credo che quest'idea mi sia venuta in mente perchè anche mia madre ha tenuto qualcosa della mia infanzia oltre alle foto =) (la comparsa del ciuccio è un'elemento del tutto casuale XD)
Visto che Rumple ha la mania di collezionare oggetti, non per latro gestisce un negozio di oggetti d'antiquariato, ho pensato che questa situazione fosse adatta a lui ;)
Spero di avervi fatto sorridere....
Ah giusto dimenticavo ho scoperto che qualcuno ha iniziato ad seguire questa storia (Dearly_Beloved, Emyscarano, padme83 e Rusty 93) ricordarla (ctdg) o a inserirla nei preferiti (Romantic_Dreamer) Grazie infiniteee !!
Ringrazio di cuore Rusty 93 e Edward_Son 2 per essere diventata una delle vostre autrici preferite *abbraccio*, grazie anche a tuttq quelle che hanno recensito i capitoli precedenti e spero anche i prossimi (Euridice100, Rusty 93, Lady Clopette, padme83, Rumple_bumple, Stria 93 e Chrystal_93)
A domani con i prossimo prompt.....Lenzuola !!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki