Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: MissingPieces    09/10/2014    1 recensioni
“Forse siamo come una fiamma e un fiocco di neve, loro possono amarsi ma non possono stare insieme senza farsi del male a vicenda."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:

Tutte le frasi in corsivo sono pensieri e parole (se tra virgolette) di Blaine, mentre tutto il resto sono pensieri e parole (se tra virgolette) di Kurt.
Ho utilizzato questo metodo perché volevo esprimere i pensieri e le emozioni di entrambi nello stesso momento.
Ho usato loro per esprimere alcuni miei pensieri riguardo alcuni spoiler usciti e per sfogare la rabbia che ho nei confronti dei RIB.
E' stato difficile riuscire a trovare una pseudo spiegazione logica ad alcuni comportamenti di entrambi e dare quindi
un briciolo di senso alle scelte degli scrittori.
Stavo scrivendo e pensavo: "ok, perché questo personaggio avrebbe dovuto fare questa cosa?" e mi rispondevo:
"allora vediamo...mmmhhh... mmmhhh.... forse perché...no...mmmhhh...mmmhhh..."
A diavolo! Come si possono spiegare delle assurdità del genere?! Come si può trovare un motivo che possa avere una punta di filo logico?
Io comunque ci ho provato ma ho fatto fatica ad entrare nella mente contorta dei RIB che questa volta hanno dato veramente il peggio, si sono superati, sono scesi più in basso di quanto avevano già fatto in passato.
E' proprio vero che non c'è limite al peggio e loro ne sono la dimostrazione. Complimenti RIB.



So che il mio comportamento è impossibile da capire, a volte lo è anche per me.

Non so cosa mi sia successo, ma ho lasciato Blaine, l'amore della mia vita.

A volte mi chiedo come abbia potuto rovinare tutto, io che finalmente avevo avuto quello che stavo cercando, una persona che mi amasse e disposta a starmi accanto per sempre.

Avevo un uomo come Blaine, che mi aveva chiesto di sposarlo, e sono stato così idiota da farmelo scappare.

Nella vita si fanno tanti errori e questo sarà sempre il mio più grande.

A volte provo a pensare al perché di quella mia assurda decisione di lasciarlo, cerco i motivi che mi hanno spinto a fare una cosa del genere, ma la verità è che nessuno mi sembra più valido.

Forse era solo arrivato un momento in cui mi sono sentito soffocato, come se la mia vita avesse già preso una sua direzione e allora mi sono sentito in trappola.

Mi sentivo troppo giovane per aver già deciso di sposare Blaine, ho pensato che avevo ancora tante cose da fare e da vedere e che forse sposandomi avrei perso la possibilità di farmi una carriera.

Ma sono solo scuse, in fondo io e Blaine non avevamo ancora deciso quando ci saremmo sposati, sarebbero potuti anche passare anni e poi il rapporto con Blaine non avrebbe mai potuto ostacolarmi, anzi, il suo amore per me avrebbe solo potuto aiutarmi.

E comunque se ero indeciso perché ho acconsentito? Si potrebbe chiedere qualcuno.

Il fatto è che io ero così sicuro di voler diventare suo marito e non so davvero trovare una spiegazione logica al mio assurdo comportamento.

L'unica è che sono un emerito idiota.

Come ho potuto prendere una decisione del genere con tanta leggerezza?

Come ho potuto lasciarlo dopo avergli ripetuto più volte che non gli avrei mai detto addio, che lo avrei amato per sempre, che avevo scelto di fidarmi di lui e di amarlo nonostante tutto, che era l'amore della mia vita e niente e nessuno avrebbe potuto mettersi tra di noi?

Ho avuto paura, mi sono fatto prendere dal panico e ho reagito nel modo peggiore, ma la verità è che non ho giustificazioni, sono stato un'idiota e ho fatto l'errore più grande della mia vita.

Dopo tutto quello che abbiamo passato io e Blaine avremmo superato anche un altro momento critico se solo non avessi preso l'assurda decisione di allontanarlo da me senza parlarne.

Sono stato un vigliacco, un debole, un cretino e mi odio profondamente per aver spezzato il cuore all'amore della mia vita e per aver fatto crollare i nostri sogni.

Ricordo il dolore che lessi nei suoi occhi quando quel maledetto giorno gli dissi quelle terribili parole.

Blaine io ti amo ma credo che dovremmo lasciarci.”

Ci può essere una frase più stupida per lasciare la persona che avresti dovuto sposare?

Se ami una persona non la lasceresti mai e non gli faresti mai del male, no?

In teoria sì, ma poi in pratica le cose cambiano, succede qualcosa e all'improvviso ti ritrovi capace di fare del male anche all'unica persona alla quale non avresti mai voluto farne.

Io non ho mai dubitato del mio amore per Blaine e non l'ho allontanato da me perché sentivo di non amarlo più, io lo amavo e lo amo ancora.

Noi ci siamo sempre amati così tanto, ma non siamo mai riusciti ad evitare di farci del male.

Lui non è il mio principe azzurro e io non sono il suo, lui non è perfetto, come non lo sono io, lui ha fatto i suoi errori, come io ho fatto i miei, lui mi ha spezzato il cuore come io ho spezzato il suo, lui mi ha fatto piangere quando pensavo che fosse l'unica persona che non lo avrebbe mai fatto e io ho fatto piangere lui.

Ma noi siamo Kurt e Blaine e siamo sempre riusciti a superare ogni ostacolo con la forza e la potenza del nostro legame ed è proprio quando pensavamo di essere ormai inscalfibili che tutto è crollato.

Ho rovinato tutto, ho mandato in frantumi i nostri sogni, i nostri futuri e ora sono qui a svegliarmi ogni giorno maledicendomi per aver fatto l'errore più grande che potessi fare.

Passo le giornate pensando a quanto vorrei che Blaine tornasse con me, a quanto vorrei che le cose tornassero come prima, ma ormai è troppo tardi per questo, ho fatto crollare tutto e ora non mi resta che raccogliere i pezzi.

Ho immaginato milioni di volte di andare da lui e dirgli che lo amo ancora, ma c'è una domanda che mi frena.

Ho davvero ancora il diritto di farlo?

Dopo quello che gli ho fatto, posso semplicemente presentarmi da lui, per dirgli cosa poi? Che ho cambiato idea?

Come posso pretendere che lui sia ancora lì ad aspettarmi e come posso sperare che riesca a perdonarmi dopo quello che ho fatto?

Non mi stupirei se mi mandasse a quel paese senza nemmeno darmi la possibilità di parlare, in fondo è quello che merito.

E' tutto così complicato dannazione e l'unica persona con la quale posso prendermela è me stesso.

Ho sbagliato tutto e non posso più rimediare.

O forse sì?

Se non fosse troppo tardi? Se ci fosse ancora una piccola possibilità?

Dovrei mettere da parte tutto e fare un ultimo tentativo per riprendermelo?

Dovrei farlo anche se so di non avere il diritto di chiedergli più niente?

Dovrei rischiare?

In fondo cosa ho da perdere a questo punto? L'opinione che ha di me non può peggiorare più di così.

Dovrei cercare di rimediare all'enorme casino che ho fatto?

Ho il diritto di farlo? Forse no.

Ho il dovere di farlo? Forse sì.

Se per prendere una decisione devo chiedermi se ne vale la pena, non ho bisogno di un secondo di più per mettermi sul primo aereo che mi porti da lui.

Io lo amo e forse niente potrà mai essere come prima ma devo tentare, devo farlo per quello che c'era tra noi, per l'amore che ci siamo dati, devo farlo per quello che eravamo, devo farlo per Kurt e Blaine.



---------



Sono qui davanti casa sua, mi rendo conto di stare tremando mentre prendo un bel respiro e cerco di trovare la forza di suonare il campanello.

E' passato così tanto tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, così tanto da quando non vedo i suoi occhi contro i miei ed ora mi sento come un'adolescente che si dichiara al suo primo amore ed è terrorizzato dalla possibilità di essere rifiutato.

Purtroppo però non è così semplice, ora è tutto più complicato, non siamo più dei ragazzini ormai, siamo degli adulti, adulti che hanno già commesso troppi sbagli.

Ma io sono qui per scoprire se è possibile fare ammenda, so che non posso cancellare il mio errore, sarebbe impossibile, ma sono intenzionato a scoprire se c'è anche una sola possibilità di andare a capo, di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo avendo imparato che certi errori, niente e nessuno può correggerli.

Quindi eccomi qui, fuori dalla sua porta con il cuore in gola, emozionato e agitato al solo pensiero di rivederlo.

E' così strano provare, dopo tutto questo tempo, questa sensazione per Blaine, per quello che sarebbe dovuto diventare mio marito, per quello che ho lasciato andare senza un motivo logico, per quello che però non ho mai smesso di amare.

Sono qui per riprendermi quello che una volta era mio e che stupidamente ho perso, così prendo un bel respiro e con mano tremante mi decido finalmente a suonare il campanello.

Quel suono mi fa sobbalzare e il mio cuore sembra impazzito mentre penso ai pochi secondi che ormai mi dividono da lui.

Mi dico che devo stare tranquillo, che non devo agitarmi troppo, che devo mostrarmi forte e che non voglio piangere perché la vittima oggi non sono io.

Ma quando un attimo dopo la porta si apre e quegli occhi caramellati incontrano i miei tutto svanisce.

Non ricordo più le raccomandazioni che mi sono fatto pochi istanti prima, non ricordo più dove sono e perché sono qui, l'unica cosa che ricordo è quanto amo l'uomo che in questo momento mi sta guardando con uno sguardo pieno di confusione, stupore e rancore.

E forse è proprio quel rancore che non sono abituato a vedere nei suoi occhi quando guardano i miei che mi riporta alla realtà.

Ciao Blaine” sussurro dopo aver cercato un po' di coraggio.

Dio quanto mi sei mancato e quanto vorrei prenderti tra le braccia penso mentre lui continua a guardarmi in silenzio.

Sento un colpo al cuore, il mio respiro si ferma per un attimo, il mio corpo si congela mentre la mia anima esulta felice, quando si tratta di lui è sempre lei che mi frega.

Kurt è qui davanti a me ed io sono invaso da una miriade di sensazioni, molte delle quali non dovrei nemmeno provare.

Sento il desiderio di sbattergli la porta in faccia forte tanto quello di baciarlo fino a fargli ricordare quello che ha perso.

Ma non faccio niente di tutto ciò.

Ciao” mi ritrovo a rispondere senza nemmeno pensarci troppo.

Non dico il suo nome, mi fa male anche solo sentirlo e pronunciarlo.

Cosa vuoi? Perché sei tornato? Sei venuto per farmi soffrire ancora?

Perché mi fai ancora questo effetto?

Sono le domande che mi esplodono in testa ma che tengo per me in attesa della sua prossima mossa.

Possiamo parlare?” gli chiedo sollevato dal fatto che almeno mi abbia salutato e non mi abbia chiesto subito di andarmene.

Mi guarda in silenzio, mi scruta come se cercasse la risposta nei miei occhi.

Non ho molta voglia di ascoltarti” risponde poi qualche secondo dopo.

Concedimi solo qualche minuto Blaine, ti prego” lo supplico.

Non mi interessa quello che hai da dire” rispondo con tono duro.

Ti prego Blaine, non ho il diritto di chiederti nulla lo so, ma dammi solo qualche minuto del tuo tempo, ti chiedo solo di ascoltarmi” gli chiedo in tono supplichevole.

Sapevo che non sarebbe stato facile ma non sono venuto qui per mollare al suo primo rifiuto.

Ok” mi ritrovo a dire facendomi da parte per farlo entrare.

Mi fa accomodare sul suo divano e mi ritengo già fortunato per questo.

Grazie Blaine, so di non meritare nulla, quindi so che quello che mi stai dando è molto per te” gli dico mentre lo vedo sedersi sulla poltrona di fronte a me e incrociare le braccia.

Vai al dunque”gli ordino, sperando che questa cosa finisca al più presto.

Il suo tono duro non mi spaventa, è quello che merito e non mi lascerò intimidire.

Emetto un lungo sospiro e puntando gli occhi nei suoi, con il tono più deciso e sicuro che possa usare, gli dico:

Io ti amo Blaine, non ho mai smesso di amarti, lo sai.”

Vedo comparire sul suo viso un'espressione di sorpresa che mi fa male come se avessi appena ricevuto una pugnalata.

Lui è convinto che io non lo ami più, come posso dargli torto?

Lo so? E da cosa avrei dovuto intuirlo?

Dal fatto che tu mi abbia lasciato quando avremmo dovuto sposarci?” gli chiedo cercando di mantenere la calma.

Si è presentato qui dopo tutto questo tempo per parlare, non penserà che gli renda le cose facili.

Rimango spiazzato per un attimo dal tono con il quale Blaine mi fa quella domanda, non sembra arrabbiato, non mi sta urlando contro, sembra solo deluso e triste e questo fa decisamente male.

Se mi avessi amato non mi avresti spezzato il cuore” mi lascio scappare cercando di contenere le lacrime che si stanno formando nei miei occhi.

Rimango in silenzio congelato dalle sue parole.

Mi sono ripromesso di non lasciarmi intimidire, sapevo che le sue parole sarebbe state dure, non potevo aspettarmi altro, ma forse non mi ero davvero reso conto di quanto avrebbero fatto male.

Ma non importa quanto male farà, andrò fino in fondo.

Deglutisco e cerco di ritrovare un po' di forza prima di iniziare a parlare di nuovo.

Blaine ho rovinato tutto, sono stato un'idiota, non merito nulla da te, ma ti prego, ti supplico, credimi quando ti dico che ti amo e che ti ho sempre amato.

Posso crederti Kurt?

A volte noi essere umani siamo così bravi a fare del male alle persone che amiamo, siamo sempre convinti che il nostro amore sia così forte che non potremmo mai fare una cosa del genere e invece ci ritroviamo a far soffrire proprio loro, le persone più importanti per noi.

Lo so Kurt, è quello che è successo a me quando ti ho tradito.

E questo mi distrugge Blaine, sapere di aver fatto soffrire te, mi fa sentire la persona peggiore di questo mondo, e forse lo sono.

Anch'io mi sono sentito così quella volta.

Quello che ho fatto non ha giustificazioni Blaine, lo so, non mi aspetto che tu smetta di odiarmi da un momento all'altro, non sono qui per chiederti questo.”

Perché sei venuto allora, che cosa vuoi?” chiedo alzando il tono di voce.

Voglio te Blaine” gli dico deciso, guardandolo seriamente per cercare di fargli capire quanto io sia sincero.

Sentire quella frase uscire dalle sue labbra mentre mi guarda in quel modo mi fa perdere la lucidità per un attimo, ma non posso e non devo farlo.

Cos'è, ti sei stancato di stare solo?

Non hai più amici a NY e ti serve compagnia?”gli chiedo cercando di ignorare quanto forte stia battendo il mio cuore in questo momento.

Un altro colpo al cuore, un altro colpo che merito ma che non mi butterà giù.

Io non voglio compagnia, non voglio amici, voglio solo te” rispondo.

E cosa vuoi che faccia, sentiamo.

Vuoi che cada ai tuoi piedi, ti perdoni e che tutto torni come prima?” gli chiedo con un sorriso amaro.

So che nulla potrà tornare come prima Blaine, so che non puoi perdonarmi e non ti chiedo di cadere ai miei piedi, vorrei solo che tanto per iniziare tu smettessi di odiarmi e vorrei che sapessi che so di essere un'idiota, che so di averti fatto del male, che so di non meritare nulla ma che ti amo e farei qualunque cosa pur di poterti avere ancora” dico con voce rotta dall'emozione che questa volta non sono riuscito a trattenere.

Leggo confusione nei sui occhi ma anche qualcos'altro che non promette nulla di buono.

E' troppo tardi Kurt” dico con il tono più convinto che conosca.

E' così strano sentire la mia voce pronunciare il suo nome dopo tutto questo tempo.

Sento le lacrime iniziare a riempirmi gli occhi mentre il mio cuore fa un piccolo sussulto nel sentire Blaine pronunciare il mio nome per la prima volta da quando sono qui.

Ho sempre amato il modo in cui diceva il mio nome e lo amo anche ora che mi ha detto l'unica cosa che non avrei mai voluto sentire.

Sto cercando di riprendere il controllo quando lui inizia ad urlare.

Piombi qui dopo che con tanta fatica sto cercando di riprendere in mano la mia vita, ti aspettavi di trovarmi a piangere in attesa che tu cambiassi idea?

Se è questo che pensavi ti sbagliavi, ti sei mai chiesto se anch'io ti voglio ancora?

Sono stato male come non lo sono mai stato, ho passato mesi a piangere a disperarmi ma poi ho deciso di andare avanti ed è quello che ho fatto.”

Quelle parole mi investono, mi travolgono e mi feriscono come fossero lame.

Blaine ha ragione, merito tutto quello che mi sta dicendo, merito tutto il male che mi sta divorando mentre non posso togliermi dalla testa quella frase.

Ti sei mai chiesto se anch'io ti voglio ancora?

Me lo sono chiesto Blaine, se ci fosse anche una minima possibilità che tu mi volessi ancora e...” vengo improvvisamente interrotto dalla sua voce.

Sto frequentando una persona.”

Ed eccole lì quelle quattro parole che fanno più male di quattro pugnalate al cuore, sento qualcosa spezzarsi dentro di me, ma so che è solo colpa mia.

Sto frequentando una persona.

E improvvisamente mi tornano in mente altre quattro parole che un'altra volta fecero crollare il mio mondo.

Sono stato con qualcuno.

Fa male, fa male, fa sempre più male.

Improvvisamente sento il desiderio impellente di piangere e di scappare come feci quel giorno, per la prima volta da quando sono qui sento la mia forza vacillare e sento che sarebbe così facile mollare, ma non voglio fare la parte della vittima, questa volta quello che ha sbagliato sono io.

Oggi sono qui per un motivo ben preciso, sono sicuro di quello che provo e di quello che voglio e sono pronto a fare qualunque cosa pur di ottenerlo.

Così respiro e cerco di assimilare quella notizia nel modo migliore possibile, ma Blaine ha tutta l'intenzione di mettere il coltello nella piaga, e come dargli torto.

Davvero pensavi che ti avrei aspettato nell'eventualità che un giorno ti saresti pentito e saresti tornato da me?” chiedo notando il suo lungo silenzio.

No Blaine, non è quello che aspettavo e so che non avevo il diritto di tornare qui, venire a casa tua e rovinarti la vita ancora una volta, ma ho deciso di rischiare, di darci un'ultima possibilità.

Ho solo pensato che dopo tutto quello che abbiamo passato la meritavamo” rispondo con voce tremante.

Io invece pensavo che dopo tutto quello che abbiamo passato e ci siamo detti tu non mi avresti lasciato” gli dico con un velo di tristezza nella voce.

Anch'io quella volta pensavo che tu non mi avresti mai tradito” mi lascio sfuggire pentendomi subito dopo.

Lo vedo vacillare per un attimo ma prima che possa dire qualunque cosa lo interrompo.

Scusa Blaine, non dovevo tirare fuori questa cosa, ne abbiamo già parlato e siamo andati oltre, oggi sono qui perché spero di poter rimediare, almeno in parte, al mio errore non per parlare del passato.

So che nulla di quello che posso dire ti farà cambiare idea su di me, so che dirti che mi dispiace milioni di volte non aggiusterà le cose, so che scusarmi non ti farà tornare da me, non è cosi facile, lo sappiamo entrambi.”

No, non è così facile ma vorrei che lo fosse.

Posso solo dirti che ti amo e che mi odio profondamente per quello che ho fatto a te e a noi.

Mi ami davvero?

Non ti sto chiedendo di lasciare la tua nuova vita per me, non ti sto chiedendo di lasciare il tuo... la persona che frequenti per me, non ti sto chiedendo niente Blaine.

Invece sì Kurt, mi stai chiedendo tanto, troppo.

Mi stai chiedendo di ignorare quello che provo ogni volta che sono con te, di fingere di non provare più nulla, perché se solo mi lasciassi andare io sarei perduto.

E' stato facile fingere di essere riuscito ad andare avanti quando tu non eri a pochi passi da me, ma ora?

Non sei tu quello che deve fare qualcosa, tocca a me adesso.

Io sono venuto qui perché ti amo e perché vorrei averti di nuovo e so che non sarà facile ottenere qualcosa da te che non sia odio.

Quindi ti lascerò vivere la tua vita ma non ti libererai così facilmente di me, non ho intenzione di lasciar perdere Blaine, sappi che sono deciso a lottare per prendermi quello che era mio e che non sono riuscito a tenermi.

Chissà Kurt, forse sono ancora tuo.

Non importa quanto tempo ci vorrà, sono disposto a tutto, combatterò con le unghie e con i denti e fino a che ci sarà anche solo un briciolo di speranza io non mollerò.

Non mollare ti prego.

So che mi odi e non mi vuoi tra i piedi e non vorrei importi la mia presenza ma questa volta devo farlo Blaine, devo rischiare per prendermi l'unica cosa che voglio davvero nella mia vita.

L'unica senza la quale non posso e non voglio vivere.

Vorrei poterti credere.

Io ci proverò a riprenderti, anche se pensi il contrario forse manca ancora un po' al nostro 'è troppo tardi' e io voglio scoprirlo Blaine, proverò fino a quando non capirò che mi odi ancora di più e solo in quel caso ti dirò veramente addio.

Non dirmelo mai ti supplico.

Blaine rimane in silenzio per qualche istante, sembra perso tra mille pensieri.

Ti prego vattene Kurt” gli rispondo dopo poco, ma il tono con cui mi viene fuori quella frase sembra dire il contrario.

Non lasciarmi di nuovo.

E' già troppo tardi.”

O forse no?

Non posso odiarti più di così Kurt”

Se alle prime frasi ho sentito il cuore andare in frantumi, all'ultima mi sono sentito morire, abbasso lo sguardo per impedirgli di rendersi conto di quanto male mi abbiano fatto le sue parole.

Mi odia già così tanto, ma come posso biasimarlo?

Non aspettavo di certo che fosse ancora innamorato di me, ma sapere che mi odia mi sta distruggendo.

Perché io non ti odio Kurt.”

Sussulto e alzo lo sguardo di scatto per incontrare di nuovo i suoi occhi.

Eri davvero convinto che ti odiassi Kurt?

Non mi sta guardando come era solito guardarmi, sarebbe impossibile, ma negli occhi ha una luce nuova che fino a qualche secondo fa non aveva.

Ed è in quel momento che vedo nel suo sguardo qualcosa che mi da una minuscola speranza e per me è tantissimo, non posso chiedere di più.

Se ti odiassi forse sarebbe tutto più facile, ma forse è come hai detto tu, a volte non possiamo evitare di fare del male alle persone nonostante l'amore che proviamo per loro e altre volte non possiamo odiarle nonostante il male che ci hanno fatto.

Ma se solo potessi scegliere, sceglierei di odiarti Kurt; però non posso farlo.”

Forse mi sono lasciato andare troppo, forse non dovevo dirgli che non lo odio, ma non sono riuscito a trattenermi.

Quelle parole mi spiazzano, rimango in silenzio senza sapere cosa dire, una parte di me sta esultando, mentre l'altra le ricorda che non ha detto che mi ama ma solo che non mi odia.

Ma a questo punto per me è già tanto e così rispondo:

So che non vedrò mai più i tuoi occhi guardarmi come mi guardavano prima, ma sapere che non mi odi è già qualcosa per me anche se so che preferiresti farlo.”

Rimaniamo in silenzio per qualche istante e poi non posso evitare di dire:

Sai Blaine non ho dimenticato le tue parole quando mi hai chiesto di sposarti.”

Erano solo stupidaggini Kurt”

Eccola lì, l'ennesima pugnalata che merito.

Mi sbagliavo, a quanto pare le nostre mani non destinate a tenersi per sempre, le nostre anime non scelgono di trovarsi in ogni vita che viviamo, ci credevo davvero ma mi sbagliavo” dico non sapendo dire a chi stanno facendo più male quelle parole.

Non ci credi più Blaine? Chiedo mentre questa volta proprio non riesco ad impedire ad un lacrima di scendere.

Non piangere Kurt, odio vederti piangere.

Come posso crederci ancora?”chiedo avendo la sensazione di aver appena dato una pugnalata ad entrambi.

Forse non siamo fatti l'uno per l'altro come pensavamo, forse non siamo destinati, forse non siamo il vero amore l'uno dell'altro.”

Smettila, ti prego.

Forse ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo del primo amore e abbiamo volato con la fantasia.”

Fa male, cavolo se fa male, ma Blaine ha detto forse e questo mi basta per il momento.

Io lo so Blaine, lo so che l'unico e vero amore della mia vita sei tu, e so che lo sarai in qualunque modo andranno le cose.

E tu sei e sarai sempre il mio Kurt, che io lo voglia o no.

C'è sempre stato qualcosa di speciale tra noi Blaine, te lo ricordi?”

Non vorrei ricordarlo, ma come posso dimenticare?

Se ci fosse qualcosa di speciale, se il nostro amore fosse così grande e potente non sarebbe successo quello che è successo, non credi? Chiedo, sperando che lui riesca a dare una risposta a quella domanda che mi pongo da mesi.

Se fossimo davvero destinati a stare insieme perché continueremmo a farci del male Kurt?” continuo stanco di non riuscire a trovare delle risposte.

Non lo so Blaine, me lo sono chiesto così tante volte, ma l'unica cosa che so è che ti amo, ti amo davvero.”

Smettila di dirlo ti prego.

Forse siamo come una fiamma e un fiocco di neve, loro possono amarsi ma non possono stare insieme senza farsi del male a vicenda.”*

Quindi è questo il nostro destino? Amarci ma continuare a ferirci?” chiedo sentendo una morsa nel petto.

Ha detto amarci, ha detto amarci.

Forse dobbiamo imparare una lezione, forse dobbiamo capire quanto può essere potente un amore come il nostro da diventare anche pericoloso.

Forse dobbiamo capire che più grande è l'amore più grande è il male che chi si ama può farsi a vicenda.

Forse il nostro destino è comprendere questa lezione per imparare così a non ferirci più.

Forse l'inizio del nostro percorso non è stato tutto rose e fiori affinché imparassimo qualcosa che ci permettesse di farlo durare non commettendo più degli stupidi errori.

Forse a volte siamo messi alla prova, ci vengono dati degli ostacoli per testare la potenza e la forza del nostro amore.

Io non posso sapere quale sia il nostro destino Blaine, ma so che vorrei passare la mia vita con te e che se siamo davvero come una fiamma e un fiocco di neve, io sono disposto a rischiare di sciogliermi o di spegnermi per te.”

E' vero Kurt?

Lo vedo quasi sussultare a quelle mie parole e poi inizia a guardarmi in un modo ancora nuovo.

Sembra che voglia capire se può fidarsi ancora di me, se sono sincero e forse se c'è davvero ancora una possibilità per noi.

Io però non lo sono Kurt, non lo sono più” rispondo mentre sento il bisogno di distogliere lo sguardo dal suo.

Un altro. Non so per quanto il mio cuore potrà reggere ancora, merito ogni cosa che mi sta dicendo ma è così doloroso.

Ho paura Kurt lo capisci?

Non so se sarò mai in grado di perdonarti Kurt, tu lo hai fatto con me ma forse io non sono forte quanto te.

Se ti perdonassi vivrei nel terrore che da un giorno all'altro tu potresti lasciarmi di nuovo, e non credo di poterlo sopportare.

Forse è così che ti sentivi anche tu, forse non volevi perdonarmi perché avevi paura che ti tradissi di nuovo.”

Sì Blaine, mi sono sentito così fino a quando ho capito che non avresti più fatto una cosa del genere, che non eri quel tipo di persona portato a tradire, ma che si era trattato solo di un singolo episodio, uno di quegli errori che non avresti ripetuto.

E ora vorrei solo trovare un modo per farti capire che neanch'io ripeterei mai lo sbaglio che ho fatto.

Vorrei crederti, dannazione quanto vorrei poterlo fare.

Capisco il tuo timore e vorrei chiederti di scegliere di fidarti di me, ma non posso farlo e non lo farò, non è così facile, quello che ho fatto è qualcosa di grave e non può risolversi facilmente.

No, purtroppo non può.

So quanto male ti ho fatto Blaine e mi odio così tanto per averti allontanato da me, ma mi odio ancora di più per averti fatto soffrire.

Non me lo perdonerò mai e non mi aspetto che lo faccia tu.

Kurt devo dirti una cosa riguardo la persona che sto vedendo” dico all'improvviso.

Non mi interessa Blaine, non voglio sapere nulla.”

Lo conosci” continuo ignorandolo, notando subito la sorpresa sul suo viso.

Non dirmi che è Sebastian, non dirmi che avevo ragione alla fine.

E' Sebastian vero?” chiedo in un sussurro.

Ancora con questa storia Kurt? Non ero interessato a Sebastian allora e non lo sono neanche adesso.”

Una sensazione di sollievo mi riempie mentre penso che non potrei sentire nessun nome che mi faccia male tanto o più di quanto lo avrebbe fatto se fosse stato Sebastian.

E' Dave”

Sentire quel nome mi fa bloccare il respiro per un attimo.

Dave chi?” sussurro terrorizzato, no, non può essere vero.

Karofsky” sussurro leggermente imbarazzato anche se non dovrebbe più importarmi nulla della sua opinione.

Karofsky

Karofsky

Karofsky

Eccolo il nome peggiore che avrei mai potuto sentire rimbombarmi nella testa.

Lo shock mi blocca, sento un groppo che m'impedisce di parlare e di muovermi.

Così rimango immobile fino a quando non sento di nuovo la voce di Blaine.

Non hai il diritto di giudicare Kurt.”

Ho bisogno di piangere e di vomitare.

Hai ragione è solo che...” no, non riesco proprio a fare uscire le parole.

Vedo la sofferenza e la delusione sul viso di Kurt e forse questo dovrebbe farmi stare meglio, ma non mi sento poi così felice nel vederlo così.

E' solo che... che, anche se ha chiesto scusa ed è cambiato e io l'ho perdonato, non posso dimenticare tutte quelle volte che mi ha sbattuto contro gli armadietti, o quando mi ha aggredito rubandomi il mio primo vero bacio e soprattutto non dimenticherò mai il terrore che ho provato quando ha minacciato di uccidermi.

Mi dispiace per tutto quello che hai passato Kurt.

Anche se aveva i suoi motivi, Dave è stata una delle persone che più mi ha fatto del male e pensare che ora...tu...sia suo... dopo che mi hai anche aiutato in quella brutta situazione...mi dispiace, ma non può lasciarmi indifferente...però... non dovrei starci così male, in fondo lui ha fatto del male a me non a te.”

Mi sento come se avessi appena ricevuto un pugnalata nel petto.

E io non ho nessuno diritto di giudicare te o la vostra...storia” continuo con le lacrime agli occhi.

Non piangere Kurt.

Non piangere Kurt.

Mi sto sentendo male, ho la nausea e ho bisogno di urlare, forse è meglio che me ne vada, non posso lasciarmi andare qui davanti a lui.

Forse è davvero troppo tardi per noi.

Me ne vado” gli comunico alzandomi di scatto per avviarmi verso la porta senza nemmeno rivolgergli uno sguardo.

Non te ne andare.

E sto quasi per uscire quando mi rendo conto di quello che sto facendo, sto scappando e non posso farlo, sono venuto per un motivo ben preciso e niente e nessuno potrà fermarmi nel tentare di raggiungere il mio obiettivo, così ingoio le lacrime, la delusione, la rabbia e lo stupore, e faccio un lungo sospiro prima tornare indietro con passi decisi e veloci.

Vedo un Blaine confuso che non si è mosso di un millimetro guardarmi con curiosità.

Così senza pensarci troppo lo raggiungo, mi fermo davanti a lui, poggio le mani ai lati della poltrona, mi sporgo per raggiungere l'altezza del suo viso, punto gli occhi nei suoi e gli chiedo:

Tu lo ami Blaine?”

Dio sei così vicino, voglio baciarti.

Lo vedo deglutire ripetutamente e guardarmi confuso.

Baciami.

Non guardare la sua bocca.

Cosa stai aspettando?

Ti ho fatto una domanda Blaine, guardami negli occhi e dimmi se lo ami” gli chiedo in tono deciso respirando sulla sua bocca.

Posso baciarti?

Perché non mi baci?

Dimmi che lo ami e me ne andrò.”

Non voglio che tu vada via.

Concentrati Kurt.

Io..io..” è così difficile parlare quando la tua bocca è così vicina alla mia.

Blaine?” lo chiamo per esortarlo a continuare.

No che non lo amo, dannazione Kurt, come potrei amare qualcun altro quando fino a pochi mesi fa avremmo dovuto sposarci?” urlo alzandomi di scatto dalla poltrona anche per scappare dalla tentazione di saltargli addosso.

Non piangere Kurt, non piangere.

Hai rovinato tutto e ora a causa tua non riesco nemmeno a farmi una nuova vita!

Sei contento?”

Resisti Kurt.

Io ti amo Blaine e posso essere contento solo a saperti felice, mi dispiace di aver rovinato tutto, mi dispiace di averti fatto soffrire, mi dispiace che a causa mia tu non possa essere più felice, mi dispiace che tutto questo mio dispiacere non serva a nulla e non cambi le cose” dico sentendo di nuovo gli occhi pizzicare per le lacrime che vogliono uscire.

Se è questo che vuoi, vedrai che prima o poi riuscirai a farti una nuova vita.

Io vorrei così tanto che te la facessi con me ma se...Dave o chiunque altro ti renderà più felice di quanto non abbia mai fatto io, lo capirò.

Forse nessuno potrà ferirti più di quanto ti ho ferito io, ma anche se tu non mi credi, penso che nessuno potrà amarti come ti amo io.

E' questa la fregatura.

Io ti amo e voglio che tu sia felice ma questo non significa che ti lascerò andare di nuovo e così facilmente.

Non farlo.

Le persone che amano davvero qualcuno combattono per loro, non lo lasciano andare alla prima caduta e nemmeno alla seconda o alla terza, non se lo lasciano scappare così, non prima di aver provato e riprovato a riprenderselo.

Allora combatti Kurt, combatti per me, combatti per noi. Io non ne ho più la forza.

Io voglio che tu sia felice, ma vorrei lo fossi con me Blaine e lotterò per questo fino a quando

ne avrò le forze.

Lo vorrei anch'io.

Lo farò fino a quando non mi dirai di essere innamorato di Dave o di chiunque altro, solo quando capirò che non provi più nulla per me e che non c'è nemmeno una briciola di possibilità che tu sia di nuovo mio, mollerò.

Potrò mai smettere di provare qualcosa per te?

Ma fino ad allora, fino a quando leggerò nei tuoi occhi che non tutto è perduto per sempre, fino a quando mi guarderai anche solo con un briciolo di intensità con la quale mi guardavi prima, fino a quando i tuoi occhi continueranno a chiedermi di lottare per te, io lo farò!

E' una promessa Blaine” concludo avvicinandomi a lui e puntando gli occhi nei suoi.

Ho paura Kurt” mi lascio sfuggire.

Sembri un cucciolo indifeso, dio quanto vorrei poterti toccare e prenderti tra le braccia.

Ho paura anch'io Blaine, ho una fottuta paura di perderti per sempre ed è per questo che farò di tutto affinché non accada, sono stato un completo idiota e non voglio e non posso più fare altri stupidi errori.”

E se non smettessimo mai di farci del male Kurt?

Io non voglio un rapporto così, non voglio un rapporto logorante che porti solo sofferenza” gli dico con una punta di tristezza nella voce.

Può davvero essere questo il destino di Kurt e Blaine?

Forse dobbiamo imparare la lezione Blaine, possiamo farcela, quello che c'è, c'era tra di noi è troppo importante e speciale per non dare vita ad un rapporto finalmente sano e duraturo.

Forse ci vuole pazienza, forse abbiamo ancora quest'ultima prova da superare e poi finalmente il nostro rapporto spiccherà il volo.

Lo vorrei così tanto.

Dammi solo un po' di tempo Blaine, ti prego, lasciami provare a darci un'altra possibilità.

Lo farò.

Continua a vedere lui, continua a fare quello che vuoi ma lasciami provare, ma sappi che se anche non lo facessi, io ci proverei comunque.

Io non sono suo Kurt” sussurro pensando a quello che mi ha detto poco fa, sentendo il bisogno di precisarlo.

Non lo sarò mai.

Quella su frase mi spiazza, perché me lo sta dicendo?

Ma sai una cosa? A volte vorrei esserlo, sarebbe tutto più facile, no?”

Forse”

Ma lui non è te, con lui non potrà mai esserci nulla di quello che c'era con te, né con lui, né con nessun altro forse” mi lascio scappare abbassando le mie difese.

Il mio cuore fa una piccola capriola sentendo quella frase e la speranza cresce sempre di più mentre non posso evitare di rivolgergli un piccolo sorriso.

Non mi aspetto che lui ricambi e infatti non lo fa.

Non ho il diritto di chiedertelo Blaine ma perché proprio lui?” mi lascio sfuggire dopo qualche istante.

Perché proprio lui?

Non l'ho fatto per ferirti, per vendicarmi, per fartela pagare se è questo che stai pensando” rispondo.

Non lo stavo pensando ma se questo fosse stato il tuo intento sappi che ci saresti riuscito alla grande” mi lascio scappare.

Tu mi conosci Kurt, sai che non farei mai nulla del genere, è successo e basta ed è proprio perché non l'ho fatto intenzionalmente che è successo.

Se avessi dovuto farlo con l'intento di farti del male non sarei mai riuscito a frequentarlo.”

Lo so Blaine.

Mi dispiace per tutto quello che hai passato a causa sua, io ho odiato profondamente quel Dave per il male che ti ha fatto, lo sai vero?”chiedo tenendo a precisare quel punto.

Annuisco, incapace di fare di più.

Quello che ho conosciuto io è una persona completamente diversa. E' un uomo nuovo, un uomo migliore, e se lo è, è anche merito tuo” gli dico cercando di dargli delle risposte.

Oh bene, che bella notizia, è merito mio allora se adesso ti piace?

Ironia della sorte, eh? ” Chiedo con un sorriso amaro.

Quando ci si mette il destino ti tira dei gran brutti scherzi” continuo abbassando lo sguardo.

Mi dispiace.

Ad essere sincero non cosa dire Kurt, è successo e basta. Ci siamo visti per caso, abbiamo iniziato a parlare e...” sto dicendo quando vengo interrotto dalla sua voce.

Non m'interessa, risparmia i dettagli ti prego.”

Scusa.

E' già abbastanza difficile così, la gelosia mi sta logorando e se continuasse potrei perdere il controllo.

Potrei non rispondere più delle mie azioni, potrei non pensare più a nulla e agire solo d'istinto.

E in quel caso farei quello che voglio fare da quando sono entrato, gli salterei addosso, letteralmente e lo bacerei fino a quando non si dimenticherà di Dave o di qualunque altro uomo.

Ma non è così che risolverei le cose, non è questo il modo per aggiustarle.

Ci siamo già passati, finire per cedere all'attrazione che c'è tra di noi non ci farà tornare insieme.

E' già successo in passato e per quanto lo vorrei, non cederò.

Devo fare molto di più che fargli capire di desiderarlo, devo fare qualcosa di concreto, devo agire nel modo giusto, devo corteggiarlo, devo fargli capire quanto lo rivoglio, quanto è importante per me e quanto lo amo.

Intanto lui si è seduto sul divano e anche se temo la sua reazione, mi avvicino fino a sedermi a pochi centimetri da lui.

Non farlo.

Non si sposta, non si muove, non fa nulla, si limita a guardarmi in silenzio.

Cosa vuoi fare?

Così approfitto di quella piccola vittoria e mi faccio forza per fare un altro piccolo passo avanti.

Potrebbe arrabbiarsi, potrebbe respingermi, potrebbe buttarmi fuori da casa sua ma devo farlo, ho bisogno di toccarlo ed è quello che faccio.

Con movimenti lenti e misurati muovo la mano fino a posarla delicatamente sulla sua.

Oh.

A quel tocco entrambi sussultiamo e ci guardiamo con il fiato sospeso per diversi istanti.

Non toccarmi ti prego, potrei perdere il controllo.

Ed è in quel momento che capisco che no, non ci sono davvero dubbi.

Mi sei mancato.

Le nostre mani sono nate per stringersi tra loro, le nostre anime sono destinate ad amarsi.

Perché continui a farmi sentire così?

Possiamo farci del male a vicenda come nessun altro può farci ma alla fine non possiamo stare lontani l'uno dall'altro, è qualcosa che va oltre la nostra volontà, noi siamo Kurt e Blaine e finiamo sempre per ritrovarci, o almeno lo spero.

Mi sento così bene.

Basta così poco per far sembrare tutto giusto, basta sentire il suo calore unito al mio e ogni tassello sembra essere tornato al suo posto.

Ma non è così semplice.

Mi sorprende che non si sia subito allontanato da me e che stia rimasto fermo senza togliere la mano dalla mia.

E' un buon segno vero?

Non lasciarmi.

Spinto da una vena di speranza in più, mi avvicino un altro po', gli stringo più forte la mano e gli apro il mio cuore.

Non smettere.

Blaine io sono pronto a tutto e non importa quanto tempo ci vorrà.”

Non sono ancora pronto e non so quando lo sarò.

Voglio riprendermi il mio Blaine”

Devo crederti?

Quello che mi ha preso la mano su quella scala, quello che mi ha detto di avere coraggio, quello che mi aiutato, quello che mi ha spezzato un po' il cuore quando ha cantato una canzone per un altro ragazzo e non ha capito ciò che provavo per lui, quello che mi ha spaventato quando ha baciato una donna e ha pensato di non essere gay, quello che è andato da mio padre e gli ha parlato di sesso.

Smettila Kurt.

Quello che mi ha detto che lo emozionavo, quello che mi ha dato il mio primo vero bacio, quello che ha cambiato scuola perché non poteva stare lontano da me, quello che si è preso quella che pensava fosse una granita per me, quello che è venuto al ballo con me nonostante avesse avuto una brutta esperienza, quello che davanti a tutti mi ha chiesto di ballare con lui, quello che era pronto a rinunciare alla parte di Tony perché sapeva quanto io ci tenessi ad averla, quello che voleva perdere la verginità in un automobile mentre era ubriaco, quello che poi ha fatto l'amore con me e mi ha regalato una prima volta magica, quello che mi guarda come fossi la cosa più bella e preziosa del mondo.

Respira Blaine, non piangere e dannazione, non guardarlo così.

Sento la sua mano tremare insieme alla mia e il cuore mi batte un po' più forte quando riprendo il discorso.

E voglio riprendermi il Blaine che mi ha tradito, quello che mi ha chiesto scusa milioni di volte, quello che si è messo d'accordo con mio padre e mi ha fatto il regalo di natale più bello che avrebbe potuto farmi, quello che non ha mai mollato, nonostante io dicessi che non eravamo più una coppia, quello che mi ha trascinato in una macchina per pomiciare prima di partecipare ad un matrimonio.

Non voglio più ascoltarti Kurt.

E quello che mi ha chiesto di sposarlo lasciandomi senza parole, quello che è venuto vivere con me e mi portava la colazione a letto, quello che voleva passare ogni minuto con me risultando anche un po' soffocante a volte, quello geloso che andava dagli altri ragazzi per marcare il suo territorio, quello che cercava di farmi ingrassare, quello che si sentiva insicuro e aveva paura di essere giudicato da me, quello che mi ha mentito ma che era pronto a mandare all'aria tutto il progetto con June solo per me.

Quello capace di togliermi il respiro e di farmi battere il cuore come fosse impazzito, sempre e comunque.

Voglio te Blaine, semplicemente te” concludo con la voce ormai rotta dell'emozione.

Ti odio Kurt, non sai quanto ti odio.

Vorrei prenderti tra le braccia, vorrei baciarti, vorrei fosse così semplice tornare ad essere quello che eravamo.

Aspetto qualche istante sperando che dica qualcosa, ma non lo fa, mi guarda in silenzio con un'espressione che non riesco a decifrare.

Sai Blaine, vorrei poter tornare indietro a quel giorno su quelle scale della Dalton e poter riscrivere la nostra storia.

Anch'io.

Vorrei che tutto iniziasse di nuovo da quel momento in cui in nostri occhi si sono incrociati per la prima volta.

Se solo si potesse.

Vorrei poter partire da lì e scrivere la storia che meritavamo di avere.

Vorrei fosse possibile.

Ma se gli ostacoli che abbiamo incontrato e che non abbiamo ancora superato sono delle lezioni da imparare per avere il nostro per sempre, allora sappi che non cambierei nulla Blaine.

Sopporterei tutto il male che ci siamo fatti.

Lo pensi davvero?

Se tutto quello che abbiamo passato e stiamo passando ci è successo per un motivo, se si è trattato solo di un mezzo, anche se doloroso, per arrivare dove siamo destinati ad arrivare insieme, allora non riscriverei nulla.

Neanch'io.

Forse Blaine, dopo queste pagine difficili non è troppo tardi per scrivere insieme la storia che meritiamo di avere.

Forse no.

Lo scoprirò, te lo prometto.

Fallo Kurt.

Non sono pronto a prendere in mano la penna per iniziare un nuovo capitolo.”

Quanto fa male.

Ma credo che un giorno lo sarò.

Lo so Blaine, non ti sto chiedendo di farlo ora, prenditi tutto il tempo che vuoi.

Sappi solo che nel frattempo io non me ne starò con le mani in mano, ma ti aspetterò.”

E se ci mettessi troppo?”

Ogni singolo minuto di attesa vale la pena, tu vali la pena” dico dando una leggera stretta alla sua mano.

Anche tu.

Improvvisamente ripenso al suo discorso sulla fiamma e sul fiocco di neve e prima che possa rendermene conto dico qualcosa che non dovrei lasciarmi sfuggire.

Sai Kurt... credo che... che a volte valga la pena sciogliersi per qualcuno.”**

Ed è in quell'istante che dopo tanto tempo sento il cuore riappropriarsi del suo battito naturale e questo mi da la carica di cui ho bisogno per affrontare la prova che mi aspetta.

Sono pronto come non lo sono mai stato.

Come prima di ogni battaglia che si rispetti, sono agitato, spaventato, ma anche emozionato, sento l'adrenalina diffondersi nel mio corpo e non posso fare a meno di ignorare quella vocina in fondo al cuore che mi dice che ce la farò.

Che vincerò la battaglia più importante della mia vita.

Un sorriso compare sul mio viso a quel pensiero e quando vedo Blaine abbozzare un dolce e timido sorriso a sua volta, capisco di essere davvero fortunato.

Ho avuto la mia seconda possibilità e potete stare certi che questa volta non la sprecherò.

La mia mano freme della voglia di prendere in mano la penna e cominciare a scrivere il nostro nuovo inizio, ma aspetterò che sia pronta anche quella di Blaine.

E' un capitolo che dobbiamo iniziare a scrivere insieme, a quattro mani, con un inchiostro indelebile, sicuri del fatto che non avremmo più bisogno di gomme o di correttori perché di errori non ce ne saranno più.

Chissà come inizierà il nuovo capitolo di Kurt e Blaine, forse anche questo comincerà con un:

Excuse me, Can I ask you a question?”

Ma quello che verrà dopo sarà tutta un'altra storia, sarà la loro vera storia, quella che meritano e che hanno sempre meritato.



Fine



---------



Note:

*Frase originale da “The Land of stories – The Wishing spell”:

A flame may love a snowflake, but they can never be together without each harming the other.”

**Frase originale da “Frozen”: Some people are worth melting for, che è il titolo della storia.

L'idea per questa OS è iniziata dopo che qualche giorno fa mi è ricomparsa sotto gli occhi la frase di TLOS (poi mentre scrivevo l'ho collegata a quella di Frozen e da lì è nato il titolo e la frase finale di Blaine), mi ha fatto venire in mente Kurt e Blaine che sembrano non riuscire ad evitare di farsi del male e da lì è nato tutto.

Così ho provato a dare una parvenza di logica a quello che succederà nella prossima stagione.

Ho cercato di capire cosa potrebbe esserci sotto e di andare in profondità, cosa che di certo non faranno i RIB.

Loro tutti questi problemi non se li fanno, loro non si preoccupano di rovinare personaggi e coppie.

Loro non spiegano i comportamenti assurdi, bipolari e OOC dei personaggi che loro stesso hanno creato e tocca farlo a noi.

Io sono sempre più nauseata dagli spoiler, sembra non ci sia fine al peggio e sono sempre più convinta di non tornare per la sesta stagione.

Continuerò a leggere FF e chissà forse anche a scrivere, ma alla Klaine che ci mostreranno i RIB non sono interessata.

Grazie se siete arrivati fino a qui e un grazie speciale a lady_hope per aver betato la storia.

Spero che vi sia piaciuta almeno un pochino.

Alla prossima!




   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: MissingPieces