Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: thebest90    13/10/2008    1 recensioni
I nostri eroi vivono momenti di pace dopo la scomparsa di Artemisia.. tuttavia sembra che a qualcuno non vada bene questo.. I nostri eroi devono preoccuparsi della comparsa di un nuovo nemico? Come si evolverà la situazione? Ecco la mia versione.. Buona lettura! Vi prego se potete recensite. Grazie
Genere: Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quistis Trepe, Rinoa Heartilly, Selphie Tilmitt, Squall Leonheart, Zell Dincht
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
s2

Capitolo 2 Partita tra uomini veri

Buona lettura!

La vita nel Garden di Balamb dopo la minaccia portata da Artemisia proseguiva, tutto sommato, tranquillamente. Era alterata ogni tanto da qualche tonfo proveniente dalla camera di Selphie che, come sappiamo, era terrorizzata da qualunque forma di vita che fosse piccola e si muovesse e dunque cadeva spesso da scale o da sgabelli per sfuggire alle minacce di queste terribili creature.

 

C’erano ancora le lezioni di Quistis (noiosissime!!), la folla alla mensa e i terribili archeosaurus nel centro addestramento! Nulla era cambiato! Compresi Squall e Zell che, ovviamente, erano rimasti gli stessi, il primo il solito asociale che fa il misterioso, il secondo il gran rompipalle spaccone!

 

Un giorno durante le lezioni di Quistis…

 

- Ragazzi! Oggi faremo un test per far aumentare il vostro livello di seeD. Ok?

 

- (In coro i ragazzi, tranne Zell, che dormiva!) Certo, prof!!!

 

- Selphie! Il tuo livello è?

 

- 20! Rispose la ragazza fiera di sé!

 

- Accendi il computer davanti ai tuoi occhi. Ti ho messo nella cartella documenti il tuo test!

 

La ragazza annuì e si sedette al suo posto (vicino al quel Zell Dincht!). Era da un po’ di tempo che Selphie si avvicinava a Zell, ma lui non ci aveva fatto caso! Da quella colazione fatta insieme! Forse a Selphie piaceva davvero, adesso che aveva lasciato perdere Irvine (spezza cuori)!

 

- Ehi Zell! Sveglia! La Prof. Quistis sta chiamando ad uno ad uno ognuno di noi!

 

Lo voleva molto bene. O forse lo amava. Gli stava facendo evitare un’ennesima figuraccia di fronte a tutta la classe (se lo avessero scoperto mentre dormiva)! Era molto confusa. Valeva la pena di fidanzarsi con lui? Sarebbe stato fedele con lei? Avrebbe dovuto riflettere ancora un po’, forse. Doveva aspettare che lui facesse il primo passo in avanti? Sapeva che non era il tipo a fare il primo passo. E lei era troppo imbarazzata dall’idea.

 

Nel frattempo Quistis continuò il suo appello.

 

- Rinoa! Il tuo livello è?

 

- 16! Anche lei era fiera del suo livello.

 

- Fai ciò che ho appena detto a Selphie, ok?

 

La ragazza si sedette e iniziò il suo test. Gli altri ragazzi erano molto tesi per questa prova. (Tranne Squall, quello era sempre impassibile!).

 

Zell si era svegliato grazie a Selphie e sembrava un po’ intontito, chissà quanto aveva dormito! Il suo turno era vicino ma lui non aveva sentito perché Selphie lo aveva svegliato. Sembrava, infatti, un po’ incazzato con lei!

 

Selphie, preoccupata per una sua eventuale figuraccia, gli spiegò cosa stava succedendo. Zell, dopo aver compreso (Mi permetto di dire che il ragazzo sta migliorando, diventando sempre meno stupido; più intelligente sarebbe impossibile!), ringraziò Selphie voltandosi verso di lei. La ragazza arrossì improvvisamente ma Zell non si accorse di nulla. Evidentemente era solo un’amica.

 

- Zell! Il tuo livello è?

 

- 4! Rispose con aria delusa.

 

I ragazzi (tranne Selphie e Squall) si concedettero una breve risata dopo la sua risposta ma Quistis riuscì a interromperla immediatamente riportando il silenzio.

 

- Ecco il tuo test. Accendi il computer. Hai mezz’ora di tempo!

 

L’elenco proseguì per tutti. Compresi anche Squall, Irvine e Seifer, che sbuffavano continuamente perché non conoscevano le risposte alle domande. E non potevano copiare dal compagno/a vicino/a!

 

Il test terminò mezz’ora dopo. Si videro facce deluse, facce entusiaste ma anche facce indifferenti (vedi Squall o Seifer). I risultati si sarebbero saputi il giorno dopo.

 

I ragazzi si affollarono all’uscita dell’aula per discutere del test. Squall si avvicino a Zell (e quindi anche a Selphie che non lo mollava un secondo!)

 

- Ciao, idiota! Ci facciamo una partita a carte?

 

Sembrava molto arrabbiato dopo aver detto questo. Chissà cosa stava pensando!

 

- Ma sicuro!

 

I due non erano come gli altri! Non gliene importava un cavolo del test. I loro interessi erano diversi e come biasimarli! Sono pur sempre ragazzi!

 

- Andiamo in camera mia Squall, lì mi sento a mio agio! E poi non vorrai disturbare la tua Rinoa!

 

- Ma neanche per sogno! C’è troppa puzza nella tua stanza! Già la devo sopportare mentre sono in tua sgradevole compagnia! Ma neanche per sogno! Non ne posso più! Lavati!

 

Alla fine concordarono per la camera di Squall, adiacente a quella di Selphie. Entrarono nella stanza. Rinoa era già dentro ad aspettare il suo amore!

 

- Ciao amore mio!!

 

Rinoa appena vide Squall gli saltò addosso e lo baciò. Rimase impassibile! Si lasciava baciare da Rinoa senza fare altrettanto e si innervosiva perché Zell sbuffava di fronte a questa scena.

 

Squall si rivolse a Rinoa appena si liberò dalle sue tenere braccia (forse non era più innamorato di lei!):

 

- Ti dispiacerebbe farci utilizzare la scrivania? Ti giuro che ci metterò un attimo a sbarazzarmi di questo incapace e riprendermi ciò che mi spetta! Quest’individuo ha la mia carta! Com’è possibile! Perché gliel’ hai data? - disse alzando la voce con lei!

 

Avevo lo sguardo freddo! Aveva da poco trattato Rinoa come una qualunque! Era irriconoscibile! Il motivo non lo conosceva nessuno!

 

Contemporaneamente scagliò un pugno contro il muro di  intensità tale da togliere metà degli hp (punti-salute per chi non lo sapesse) ad un archeosaurus.. Era incazzato come una belva. Poteva essere stata una semplice carta a farlo alterare in questo modo? Rinoa era rimasta impressionata di fronte al suo comportamento.

 

- Ecco.. io.. non.. non sono stata io a dargliela.. Io l’ho…

 

- Basta così Rinoa, sistemeremo questa faccenda più tardi! - tuonò!

 

Rinoa uscì dalla stanza senza fiatare.

 

Zell lanciò un’occhiataccia a Squall, dopodiché si rivolse a lui dicendogli:

 

- Vedi che la carta che vuoi io l’ho ottenuta lealmente.. senza barare! Comunque non pensavo che fossi così severo con lei. L’hai fatta andare via. Sembrava un cane bastonato! A guardarti meglio non sei tanto timido quanto dicono gli altri! Altro che ragazzo di poche parole! (Qui mi sembra doveroso un plauso a Zell, che per la prima volta dice qualcosa di sensato!).

 

- Mi sembra un po’ inusuale il tuo comportamento! Vuoi dirmi che hai battuto Rinoa in un duello senza barare? La mia carta l’avevo regalata a lei e mi aveva promesso che non l’avrebbe mai giocata.. Proprio per non rischiare di perderla… È ancora una misera principiante!

 

Forse non aveva digerito il mantenimento della promessa.

 

- Non l’ho rubata te lo giuro! Io l’ho trovata a terra e l’ho presa! Evidentemente l’avrà persa!

 

- Ma lei mi ama! Non perderebbe mai la mia foto! Come potrei crederti?

 

- Te lo giuro! Ti sto dicendo la verità! Dovessero sparire i miei panini preferiti super leggeri che prendo alla mensa!

 

- Ti riferisci ai panini imbottiti di prosciutto, patatine, ketchup, maionese, funghi, senape e zucchine grigliate che rubi sempre in mensa perché non hai i soldi per comprarli?

 

- Si a quelli.. Ma hai dimenticato i cubetti di pancetta e le melanzane fritte!

 

- Mi fai schifo! Lo sai? Comunque adesso ti credo.. La carta non l’hai rubata.. So che ci tieni troppo a quei panini! Non mentiresti mai pur di avere quei panini! Adesso giochiamo!

 

In cuor suo. Sperava che Rinoa non avesse tradito la promessa.

 

In realtà, conoscendo Zell, non poteva aver accettato la sfida con Squall rischiando di perdere la sua carta, evidentemente aveva un piano.

 

- Allora Squall, sei pronto? Non vedo l’ora di riprendermi la mia carta!

 

Squall, infatti, collezionava carte, e tra quelle possedeva la carta di Zell e non aveva la minima intenzione di cedergliela. Ma non potevano scambiarsi le loro carte come due  normalissimi amici? Evidentemente no! La rivalità tra i due era tanta anche perché in passato Zell era rimasto deluso dalla decisione di Rinoa di fidanzarsi con Squall.

 

- Voglio la carta del grandissimo e inimitabile Zell!

 

- Non la vincerai mai, perdente!

 

- Sei lo zerbino di Rinoa!

 

La lite proseguì per qualche ora e preferisco omettere i commenti e gli insulti poco fini pronunciati dai due studenti (insomma! Non si direbbe che siano studenti!).

 

- Allora, cominciamo scimmione?

 

- Certo, zerbino!

 

Il duello iniziò e Zell, stranamente stava dominando la partita, ma ancora Squall possedeva due carte, precisamente quelle di Zell e di Ifrid.

 

- Allora Sciupafemmine? Cosa aspetti a giocare la prossima carta? Hai paura?

 

- Sto riflettendo.. Lo so che ti sembra strano quello che sto facendo. Tu non ragioni mai!!! Non sei abituato a riflettere!

 

- Grrr!! La rabbia di Zell cresceva sempre di più! Lui era orgoglioso di sé stesso e non poteva accettare le critiche di un essere inferiore! (nd Squall).

 

Squall si accorse che avrebbe ribaltato la partita se avesse giocato la carta di Zell tra Rinoa e Selphie (strana coincidenza). Ma improvvisamente accadde ciò che negli ultimi tempi era solito accadesse.

 

Dalla stanza di Selphie si sentirono prima delle urla e successivamente si avvertì una breve scossa di terremoto ma fortissima tanto che la scrivania che ospitava il “duello dei duelli” si rovesciò. Il terremoto preoccupò gran parte degli studenti che si precipitarono verso la camera dell’“imbranata”, soprannominata così perché cadeva sempre come un’imbranata (povera Selphie!). Negli studenti i dubbi erano tanti.. Perché all’improvviso tante scosse di terremoto? Ma soprattutto chi era stato a provocarli??

 

Squall e Zell erano rimasti immobilizzati da questo evento catastrofico (sapevano già che Selphie era sicuramente caduta a terra da una scala mentre cercava di prendere il famoso insetticida spaventata da una creatura mostruosa che di solito era un ragno) che aveva interrotto la loro partita proprio sul più bello.

 

Non appena varcarono la soglia della porta tutti scoppiarono in una risata che continuò fino alla mezzanotte ininterrottamente (Insensibili!! Non c’è niente da ridere!).. Vedere per l’ennesima volta Selphie a terra caduta dalla scala generò risate prolungate e crampi alla pancia per tutti. Era davvero insolito!

 

Nella stanza di Squall gli stati d’animo dei due non erano rassicuranti.. Entrambi,  infatti, erano pieni di collera e si sarebbero vendicati subito nei confronti di chi aveva rovinato la loro partita.

 

- Cazzo! Avevo in pugno la partita, ti è andata bene per questa volta, Zerby (diminuitivo di Zerbino)!

 

Zell non sapeva infatti che Squall stava per ribaltare la partita con la carta di Ifrid, infatti Squall replicò:

 

- Vedi che io stavo per vincerla quella partita con la carta di Ifrid, Scimmy!

 

Erano sconvolti. A Zell venne in mente un’idea!

 

- Facciamone un’altra! Ti va o hai paura? Aspettami un secondo che vado a legare Selphie così non ci disturba più! (Zell ma sei proprio scemo!! Mica è stata Selphie a provocare il terremoto!!)

 

- Ok!(Anche Squall era diventato scemo! ) E vai nel frattempo passa da Quistis, così ti insegna come si gioca!

 

Zell uscì dalla stanza di Squall e vede Rinoa a terra davanti la porta della stanza di Selphie.

 

Finalmente ho finito il 2° capitolo! Spero non vi siate annoiati per l’eccessiva lunghezza del capitolo!

 

Povero Zell!!! Ma quanto sono stato cattivo con lui! Ma non lo riesco a sopportare! Non posso farci niente! Non me ne vogliano i suoi fans (se ce ne sono!) ma secondo me è troppo stupido! Se volete difenderlo ditemi la vostra magari cambio idea su di lui!

 

E Rinoa? Che ci fa a terra? Sarà lei la prossima vittima della nuova minaccia?

 

E le love stories tra Selphie e Zell e Squall e Rinoa come finiranno?

 

Fatemi sapere che cosa ne pensate di questo capitolo con qualche commento! Ringrazio tutti anticipatamente! Alla prossima!

 

Ringrazio in particolare chi mi ha recensito, ovvero:

 

- Ayanechan: mi ha fatto piacere che la storia ti abbia incuriosito! Riguardo i tuoi consigli, in questo capitolo ho cercato di sottolineare un pochino di più i pensieri dei personaggi. Sarei molto contento se mi dicessi cosa ne pensi di questo capitolo! Grazie! Ciao ciao!

 

- BaschVR: Mi ha fatto piacere che un ragazzo abbia commentato la mia storia! Vedi anch’io sono un ragazzo ed è molto difficile trovarne in questo sito! Ti ringrazio per le belle parole spese per la mia storia. Spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento! Fammi sapere, ciao!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: thebest90