Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Rumple_bumple    13/10/2014    0 recensioni
Raccolta a tema esclusivamente RumBelle che partecipa alla meravigliosa iniziativa della Rumbelle week!!
Buona lettura!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LEnzuola Il corridoio che stavo percorrendo era buio, interminabile e pieno di porte chiuse su entrambe le pareti.  La luce fioca della candela illuminava ben poco il mio cammino e l’umidità era quasi insopportabile. Ad un tratto scorgo una porta aperta e decido di entrarci. Rimango perplessa, quella che vedo è la stanza di Rumple a Storybrooke. Spengo la candela ed accendo la luce. Una sensazione di freddo mi sorprese e rabbrividii, nonostante il fastidioso disordine, sembrava che non ci dormisse più nessuno in quella stanza. La porta della cabina armadio aperta, le poltrone con sopra qualche completo abbandonato, sul comodino giace ancora abbandonato l’ultimo libro che ho letto l’ultima notte che abbiamo trascorso assieme prima che io mi trasferissi all’appartamento della biblioteca. Il letto è disfatto e le lenzuola toccano il pavimento, come se chi ci aveva dormito avesse litigato con le coperte. Mi sento sfiorare una spalla mi volto e vedo Archie che con le lacrime agli occhi non smetteva di dirmi che gli dispiace e che era un uomo diverso quando stava con me e che forse era da quando avevo lasciato casa sua che aveva intenzione di togliersi la vita.
 


Mi sveglio di soprassalto ancora tremante e sudata, una sensazione sgradevole e di vuoto mi pervade. Era solo un sogno. Un brutto, bruttissimo sogno. Mi alzo e vado in cucina a bere un bicchiere d’acqua sperando di ritrovare la calma ma la bruttissima sensazione che mi ha lasciato quel sogno non sembra volermi lasciare pace. Mi sentivo impotente e sembrava quasi che anche Archie volesse farmi notare che era tutta colpa mia. Tornai in camera e mi infilai i primi vestiti che trovai, presi il cappotto e uscii di casa. Avevo un estremo bisogno di schiarire le idee ed una passeggiata sembrava essere il metodo migliore per cacciare via i mille pensieri che mi annebbiavano la mente. Mentre camminavo pensavo a Rumple e al nostro rapporto. In quei giorni ci eravamo visti poco, lavoravo molto in biblioteca ed ero alla ricerca del mio spazio dopo la bugia su Regina che mi aveva raccontato. Non era una punizione nei suoi confronti e lui lo sapeva benissimo, ne avevamo parlato molto. Mi mancava, certo che mi mancava! Ritrovarsi a vivere assieme in un altro mondo completamente diverso a quello in cui ero abituata io non è stato e non è ancora facile, lui è stato paziente ed amorevole nei miei confronti. Mi ha spiegato tutto quello che c’era da spiegare, a volte facendomi trovare simpatiche lettere sul funzionamento del tostapane o del frullatore.  Avevo solo bisogno di ritrovare me stessa. Fu proprio quella notte in realtà che mi accorsi dell’ambiguità che si celava nei miei sentimenti più profondi. Una volta lessi un libro di interpretazione dei sogni e trovai interessante il fatto che sognare una persona cara che viene a mancare in realtà è il proprio inconscio che vuole dirci che il nostro rapporto con quella persona è cambiato o semplicemente abbiamo paura di perderla. Sovrappensiero mi accorgo di essere esattamente di fronte al suo negozio, ci sbircio dentro e vedo la luce di una candela ed un ombra che si muove, cambio angolazione e riconosco che è proprio la figura di Rumple. Cosa ci faceva in piena notte nel suo negozio? Quasi istintivamente busso alla porta e subito mi pervade un brivido lungo la schiena ed il cuore inizia ad aumentare i battiti. Pochi secondi dopo mi aprì la porta ed esclamò sorpreso:
”Belle? cosa ci fai qui, in piena notte?”
“Potrei dire lo stesso di te…”  Si appoggiò contro lo stipite della porta e rimase a fissarmi stupito.
“Camminavo, avevo solo bisogno di schiarirmi le idee e passando ho notato  che eri ancora qui!”
Sorrise e si osservò le mani mentre stringeva il bastone. Poi alzò lo sguardo verso di me e fissò i suoi occhi ai miei.
“ Vuoi entrare Belle? Ti prenderai un malanno con questo freddo.”

Senza pensarci due volte entrai  ed aspettai che mi facesse strada verso il retro bottega.
“Allora, brutti pensieri Belle?” Mi chiese mentre mi fece cenno di accomodarmi ovunque desiderassi. Mi accomodai sul lettino, lui prese una sedia e si mise difronte a me.
“Ambigui direi”. Mi sentivo impacciata e non sapevo bene cosa dire e cosa invece non dire. Nonostante lui sembrasse tranquillo e rilassato, dal modo in cui si mise a giocherellare con il suo anello capii che era a disagio tanto quanto me.
“Oh, mi dispiace. Vuoi che… vuoi che ti prepari del the?”
Annuii ed improvvisamente calò il silenzio. Si sentivano solamente i rumori che Rumple stava facendo preparando il bollitore. Mi sorpresi a sorridere guardandolo e pensai che nonostante il suo negozio non fosse mai un posto caldissimo, quella sera lo era. Bastava la sua presenza e il fatto che fosse disposto ad ascoltarmi a scaldare il mio cuore, forse era anche per questo che avevo deciso di evitarlo per qualche giorno, per rendere obiettivi i miei pensieri sulla nostra relazione. Quando lui è presente i chiari segni del mio corpo che rispondono alla sua presenza mi annebbiano la ragione e riesco a stento a trattenere l’esigenza di abbracciarlo.
“Sai sweetheart io avrei un metodo per sconfiggere i pensieri ambigui”. Si voltò a guardarmi con mezzo sorrisino, aspettò che gli facessi un cenno e continuò. “ affronta il problema e vedi come reagisci quando te lo trovi davanti, a volte stare dietro le quinte a formulare mille teorie non aiuta. “
Era di fronte a me e mi fissava negli occhi, il mio cuore mancò un battito, quanto tempo era che non mi guardava così? Fummo interrotti dall’insistente fischio del bollitore ma lui rimase ancora qualche secondo a cercare qualcosa nel mio sguardo. Aveva dannatamente ragione, il mio corpo rispondeva perfettamente bene a quel carico di emozioni, stava solo alla ragione dettare i tempi.
Mi porse la tazza di the e si sedette di nuovo di fronte a me.
“Come stai Rumple? “
Contorse gli angoli della bocca in una smorfia e fece un respiro profondo prima di rispondere.
“Bene, tutto… bene. E tu?”

Io sono qui questa sera perché ho appena realizzato che nonostante la rabbia che provo nei tuoi confronti ho una tremenda paura di perderti perfido folletto.
“Si, tutto bene anche io! Sai, la biblioteca occupa la maggior parte del mio tempo. Il restante lo uso per le faccende di casa o per capire come funziona tutta questa tecnologia”.
Gli risultò molto difficile trattenere una risata memore di tutte quelle volte che lo chiamavo in mio aiuto con la lavastoviglie, la lavatrice, il forno.
Il suo sorriso contagiò anche me, l’atmosfera si era sciolta ed ora discutevamo in maniera più rilassata delle nostre giornate o anche semplicemente di noi.
“Ti ho sognato questa notte Rumple, ho sognato che entravo nella tua camera, era tutto in disordine e Archie mi diceva che…” non riuscii a finire la frase che cominciai a singhiozzare disperata con la testa tra le mani.
Rumple mi raggiunse e si sedette di fianco a me, mi prese le mani allontanandole dal viso e mi asciugò le lacrime.
“Morto…mi diceva che eri morto.”
Spalancò la bocca e sgranò gli occhi “ E chi mai avrebbe ucciso l’Oscuro Signore?”
“Tu… da solo, avevi deciso di farla finita.” Non riuscii a trattenermi, mi rimisi a piangere.
Rumple mi prese una mano e la appoggiò sul suo cuore.
“Lo senti Belle? Sono qui.” Mi ci volle qualche secondo ma poi cominciai a sentire il battito regolare del suo cuore. Fissai il suo sguardo al mio e sentii aumentare il battito.
“E questo è l’effetto che mi fai ogni volta che mi guardi”
Sorrisi e ritirai dolcemente la mano, non potevo farmi sopraffare da tutte quelle emozioni, non potevo tornare da lui con uno schiocco di dita, non mi sentivo ancora pronta.
“Io ehm.. ora dovrei andare, tra poco ci sarà l’alba.”
Mi porse una mano per aiutare ad alzarmi e mi accompagnò verso l’uscita.
“Buonanotte Belle e… grazie per essere passata, non temere per quel brutto sogno, sarò sempre qui quando ne hai bisogno.”
“Grazie…Ma, non vai a casa a riposarti?”
“No io… sono un paio di settimane che dormo qui ormai, a casa non ci vado quasi più.”  Si sforzò di sorridermi ma la sua sicurezza di qualche istante fa scomparve per lasciare spazio ad un’espressione malinconica e… triste.
“Praticamente vivi qui? E come mai?”
“Pensieri…. Ambigui”
“Oh, capisco benissimo.Dovresti seguire il tuo stesso consiglio allora! Buonanotte Rumple, a domani!” presi coraggio e mi avvicinai per baciargli la guancia, lui mosse solamente una mano per appoggiarla delicatamente sul mio fianco. Potevo sentire la pelle bruciare sotto a quel minimo contatto. Mi scostai, gli sorrisi e mi voltai per tornare verso casa.
 


 

Pensieri ambigui le aveva risposto. In realtà non  le avrebbe mai confessato che non poteva dormire a casa in mezzo a tutto quello che avevano condiviso, che aveva fatto un solo tentativo di dormire nel loro letto ma era stato troppo. Le lenzuola ed in maniera particolare il suo cuscino avevano ancora il suo profumo. Non sarebbe mai riuscito a dormire tra quelle lenzuola intrise del  profumo della sua Belle, aprire gli occhi e non poterla abbracciare. Sarebbe stato troppo doloroso. Preferiva dormire nel suo negozio. Ma quella notte non avrebbe dormito molto, con quel rapido bacio sulla guancia di poco fa era riuscito a respirare di nuovo un po’ di lei e del suo profumo.  Se ogni giorno trascorso senza di lei era come morire un po’ alla volta, da oggi poteva riconsiderarsi rinato.

 

 

 

 

** Si, lo so, sono in enorme ritardo! E si, lo so, la week è finita! Chiedo umilmente perdono e spero tanto che sappiate perdonarmi, è stata una settimana un po’ impegnata! Capita! Questo prompt devo dire che mi ha dato del filo da torcere e per casa mia ne girano 2 versioni questa e una dove sicuramente Belle ha il ciclo da quanto l’avevo fatta sembrare schizzata per un paio di lenzuola. Cooomunque non è stato per niente facile far creare alla mia mente delirante un qualcosa che c’entrasse col prompt e credo di non esserci riuscita a pieno perché voi penserete giustamente, ma sto Rumple non è mica capace di cambiarsele ste lenzuola?? E invece no! Altrimenti avrei sprecato 1500 parole per……. I 5 minuti che ci vogliono a rifarsi il letto. Detto questo spero di finire la week il prima possibile :D

 Buona lettura!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Rumple_bumple