Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    13/10/2014    4 recensioni
A Berk, dai tempi in cui si combatteva contro i draghi, si è imparato a gestire le invalidità provocate da questi. Infatti i Berkiani sono maestri nella costruzione di protesi per i mutilati. Ma non tutte le invalidità sono curabili con protesi, e questo lo scoprirà a sue spese Hiccup Horrendous Haddock III, il più giovane mutilato di Berk, in seguito a un incidente avuto insieme al suo drago
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un urlo di un drago, un botto, il rumore di un tetto in frantumi.
I berkiani erano ormai abituati a certe scene, soprattutto da quando il figlio del loro capo aveva mostrato loro che i draghi potevano essere addestrati, e non cacciati.
Capitava spesso che qualcuno del gruppo di teenager che faceva capo al ragazzo perdesse il controllo del suo drago e andasse a schiantarsi su qualche edificio, e solitamente, a parte il danno arrecato al tetto e l'eventuale incendio scatenatosi, persone e animali ne uscivano relativamente sani da tali incidenti.
Per questo, quando sentirono l'urlo della Furia Buia di Hiccup, seguito dal tonfo nel fienile centrale del villaggio, l'unica cosa di cui i suoi compaesani si erano preoccupati era che i danni all'edificio non fossero troppi e fossero facilmente riparabili.
Skarakkio fu il primo a raggiungere il granaio, borbottando, quindi spalancò la porta, lasciando uscire la polvere delle macerie del tetto.
"Okay, Hiccup!" brontolò, aspettando che il fumo si dissipasse "Questa volta tu e il tuo Furia Buia l'avete fatta proprio grossa! Il tetto del fienile dovrà essere ricostruito per intero, non basterà aggiustarlo soltanto!"
Ma nessuno si mosse dall'interno. Skarakkio sentì solo il verso lamentoso del drago, ma nessuno apparve sulla porta. Intanto era stato raggiunto anche da Stoick e da un nutrito gruppo di berkiani, accorsi per controllare i danni dovuti all'incidente.
"Che succede, Skarakkio?" domandò il capo di Berk.
"Tuo figlio e il suo Furia Buia hanno distrutto il tetto del fienile." rispose l'altro "Stavo andando a vedere che non si siano fatti male."
Stoick annuì ed entrò nell'edificio, scavalcando le travi cadute dal tetto, seguito dal vecchio fabbro. Si guardarono intorno, quindi lo videro: sopra un mucchio di fieno in fondo alla stanza, in mezzo ai detriti, era disteso Sdentato, su un fianco, che li chiamava con aria allarmata, tenendo le ali chiuse attorno a qualcosa che stava cercando di proteggere col proprio corpo.
I due uomini lo raggiunsero in fretta, liberandolo dai detriti, quindi Stoick si avvicinò e il drago aprì le ali. Hiccup era rigido, gli occhi erano chiusi e gli abiti e i capelli erano bruciacchiati: era evidente che erano stati colpiti da un fulmine, mentre volavano, e il ragazzo ne avesse subito i danni maggiori. Il padre lo prese in braccio e controllò il cuore. Sospirò sollevato.
"È vivo." riferì, poi si rivolse a Sdentato "Grazie agli Dei... tu stai bene, Sdentato?"
Il drago fece un verso brontolante e si rimise in piedi, fissando il suo Cavaliere con fare preoccupato.
"Portiamo Hiccup a casa. L'avete vista brutta, con questo temporale." continuò l'uomo, uscendo dal fienile continuando a tenere in braccio il figlio "Ora aspettiamo solo che Hiccup si svegli."
Il Furia Buia fece un altro verso preoccupato, camminando dietro l'uomo, e scosse la testa, ancora un po' intontito dalla caduta, e tutti insieme tornarono alla loro capanna.
Stoick mise il figlio nel letto, mentre Sdentato continuava a girare loro intorno, annusando continuamente il ragazzo in cerca di segni di ripresa.
Proprio mentre suo padre gli stava rimboccando le coperte, Hiccup aprì gli occhi.
"Hiccup... grazie a Odino ti sei svegliato!" esclamò.
"" Papà?" sussurrò il giovane, girando la testa verso di lui "Dove sei? Perché è buio pesto qui?"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar