Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: UnknownTrainer    14/10/2014    1 recensioni
Il mondo dei Pokemon sta lentamente cadendo nel caos . I leggendari che dovrebbero sorvegliare l'ordine naturale hanno ingaggiato una feroce lotta fra loro o sono scomparsi , solo pochi fanno eccezione . White Shadow un absol dopo aver previsto un imminente calamità tenta di avvisare gli abitanti della montagna dove vive , solo per scoprire che le cose non sono come appaiono ...
E mentre Giratina si appresta a far ritorno dalla sua prigione di tenebre , si ritroverà costretta a scappare con l'unico scopo di cercare i Pokemon scampati alla comune follia e cercare la causa dell'imminente apocalisse.
NOTA :La storia si ambienta in un universo simile a quello della serie : Mystery Dungeon
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Celebi, Lugia, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È davvero incredibile come spesso ,prima di una catastrofe , poco prima che esploda il panico , regni il silenzio più totale .
Gli sguardi di tutti erano concentrati sulla feroce lotta che si avvicinava sempre di più ma nessuno osava muovere un  muscolo . Forse era choc , forse paura , o forse qualcos’altro ancora . Fatto sta che per un paio di secondi il mondo parve rallentare fino a fermarsi.
Poi qualcosa ruppe l’incantesimo. Un grido anonimo . E il silenzio si infranse con un boato collettivo .
I Pokemon correvano in ogni direzione cercando un rifugio sicuro o semplicemente di scappare . A coprire il loro frastuono le grida dei leggendari che si facevano sempre più vicine . Presto gli effetti dei loro attacchi avrebbero raggiunto anche loro.
In mezzo alla confusione Shadow  perse immediatamente di vista i membri della squadra. Solo Joi era ancora di fianco a lei. Tuttavia data la situazione non avevano tempo per pensare a cercare gli altri potevano solo correre e sperare che gli altri stessero bene.
Insieme iniziarono a correre in mezzo alla folla tentando di non andare a sbattere  e di non rimanere invischiati nella confusione . Non sapevano nemmeno dove andare . Sopra di loro numerosi Pokemon alati , gli unici ad avere la fuga facile , passavano lanciando grida. Alcuni trasportavano Pokemon più piccoli.
In qualche modo si trascinarono ai confini della piazza.
Inavvertitamente qualcosa si attorcigliò attorno al corno dell’Absol facendola sussultare  . Voltandosi  vide che si trattava di uno dei fiocchi di Elisabeth .
- Scusa  ma ti ho intravista e non volevo restare sola di nuovo … -
Vederla fu un sollievo che purtroppo non durò molto : la temperatura si era abbassata di colpo e un forte vento iniziava a tirare .  Dietro di loro  si sentì distintamente il suono di qualcosa che crollava.
La fuga riprese più affettata di prima . Man a mano che il tempo passava il vento diventava sempre più forte finche non si tramutò in una bufera di neve. Proseguire diventava sempre  più arduo.
Ad un certo punto davanti a loro scorsero la tana di Shadow . Era chiaro che non sarebbero riusciti ad allontanarsi in tempo dallo scontro , l’unica loro speranza di salvezza era rappresentata da quella casa .
Correndo al massimo della loro velocità riuscirono a raggiungerla  . Mentre entravano , altri due Pokemon staccatosi dalla folla si infilarono nella casa insieme a loro  ma la squadra sembrò non accorgersene . Non appena furono tutti dentro Joi ed Elisabeth si scagliarono contro la porta per chiuderla . Il vento ,divenuto insostenibile, rese la cosa estremamente difficile. Negli attimi successivi uno Schermoluce fu lanciato in modo da fornire una sorta di protezione alla porta.
Solo allora poterono interessarsi ai due Pokemon infiltratati  . Erano un Tranquill e un Medicham  dall’aria piuttosto spaventata . Nessuno disse nulla. Tutti Pokemon rimasero in silenzio a sentire i suoni poco rassicuranti  provenienti dall’esterno.

Fuori ormai il centro del villaggio era una landa di ghiaccio desolata . Tutti gli abitanti erano fuggiti . Le uniche cose vive erano le due creature in lotta che sembravano non prestare alcuna attenzione alla distruzione che portavano .
Articuno tentò di colpire l’avversario con un doppio Eterelama ma quello lo schivò ,e l’attacco finì con l’abbattere un negozio .  Innervosito Suicune lanciò un grido rabbioso prima di spiccare un salto sorprendente e azzannare una delle zampe dell’avversario , rimando appeso .  Lanciando un grido di dolore Articuno iniziò a battere le ali scatenando un tremendo attacco Bora nel tentavo di staccarsi di dosso l’altro leggendario. Suicune non mollò anzi , affondo con più forza i denti.
L’attacco di tipo ghiaccio aveva creato una coltre di gelo su tutto ciò che circondava i contendenti .
Il maestoso uccello blu si getto in picchiata scaraventando al suolo Suicune.
Quello si rialzò senza mostrare troppe ferite e saltando di lato scagliò un Geloraggio. La risposta fu un attacco identico .  Ripresero ad inseguirsi ed attaccarsi , spostandosi lentamente e con affetti tremendi per lo sfortunato villaggio.

Il loro scontro era udibile fino a grande distanza . Anche  nel loro rifugio White Shadow e gli altri potevano sentire e intuire la ferocia della lotta.
Erano tutti accucciati per terra esausti e sonnolenti . Non avevano il coraggio di muoversi . Dopo una lunga attesa caddero addormentati .
Quando si svegliarono non si sentiva più nulla. Che la lotta fosse finita ?
Lentamente Elisabeth si sporse oltre la porta . Non si vedeva altro che neve e ghiaccio. Il lato positivo era che , almeno in apparenza la lotta sembrava terminata. Tornò dentro per informare gli altri .
I Due “infiltrati”nel frattempo avevano deciso di presentarsi .
Il Medicham si chiamava Erik , il Tranquill  Antony.
Erik era un abitante della montagna mentre Erik era uno dei Pokemon rifugiati dagli Audino .
-  Ho dovuto già vedere casa mia venire distrutta , speravo di aver finalmente trovato un bel posto in cui vivere e invece … -
Finite le presentazioni i presenti si trovarono di fronte a domande estremamente importanti :
Cosa fare ? Dove erano finiti i loro compagni ? Che ne era stato del villaggio e dei suoi abitanti ?
Decisero di andare a controllare , dovevano capire in che condizioni erano. I due nuovi arrivati decisero di unirsi al gruppo  e gli altri non obbiettarono anzi , erano convinti che viaggiare numerosi sarebbe stato meglio , dopotutto non sapevano cosa avrebbero trovato.
Uscirono nel gelo esterno . Continuava a non vedersi anima viva .
Senza dire nulla iniziarono ad avvicinarsi al centro del villaggio.  Il sentiero era contornato di cumoli di ghiaccio e neve che in alcuni casi avevano finito per seppellire case intere . Videro alcuni leggeri segni di vita attorno a loro , ma i Pokemon , terrorizzati , restavano nascosti nelle loro tane o in ciò che ne rimaneva . Ogni tanto con la coda dell’occhio intravedevano qualcosa correre o sentivano un lamento .
Dopo aver camminato per un po’ trovarono la strada sbarrata da una massa di ghiaccio , neve e detriti.  Sconsolati fecero marcia indietro per cercare un'altra via .
Mentre tornavano si alzò un vento gelido  e in lontananza risuonò  un grido. I Pokemon si lanciarono sguardi preoccupati e affrettarono il passo .
- Dobbiamo andarcene .-  Disse White Shadow in un sussurro sconsolato . – Non possiamo restare qui. Ho una brutta sensazione -
- No . Non posso lasciare Selvatica e Diamond ! –
- Joi non ti sto dicendo di abbandonarli , li troveremo e poi ce ne  andremo.-
Le ricerche partirono lungo il sentiero ma non diedero frutti. La neve iniziò a cadere , la temperatura continuava a scendere mentre il vento si faceva più forte .
L’ennesimo grido in  , stavolta più vicino .
Elisabeth sobbalzò - Andiamocene ! Gli altri saranno già scappati !-
- Magari no! Non posso abbandonare i miei fratelli –
- I leggendari stando tornando ! E non vedi che il fretto sta aumentando !-
- Ma … -
- Capiranno la situazione e se ne andranno anche loro. Se restiamo qui perderemo la vita. Gli altri non sono stupidi , se stanno bene saranno andati a cercare un posto sicuro-
- Ha ragione – si intromise Antony – Ho già visto accadere la stessa cosa nella mia terra … Scappiamo finché possiamo !-
Alla fine tutti convinsero.
White Shadow , che sapeva muoversi meglio degli altri in condizioni di pericolo , guidò il gruppo verso i confini del villaggio.
Attorno a loro raramente si vedeva qualcosa di vivo.
Dopo mezz’ora di marcia senza sosta avevano superato i confini di Nevelieve e il tempo aveva iniziato a migliorare , più si allontanavano meno freddo c’era .
Dopo un ora e mezza di cammino, quando ormai il sole stava tramontando , giunsero in una selva dall’aria abbastanza sicura . Oltre di essa si trovava un altro villaggio.
- Riposiamoci qui- Disse l’Absol.
Diede un occhiata alla sua squadra . Un Medicham , un Tranquill , un Jolteon e una Sylveon  . Da qual momento avrebbero dovuto contare l’uno sull’altro per sopravvivere . Sapeva che sarebbero venuti altri disastri . Durante il tragitto aveva percepito l’arrivo di qualcosa di tremendo.
- Temo che non sia finita qui. Ma per il momento ce l’abbiamo fatta. D’ora in poi noi 5 saremo una squadra . Dobbiamo cercare un posto sicuro ed avvisare gli altri . –
In silenzio tutti annuirono.
- A dire il vero sarete in sei –
A parlare era stata una vocina lieve come un fruscio di foglie . Antony che aveva sentito la voce particolarmente vicina a lui , iniziò a girarsi intorno cercando di capire chi avesse appena parlato.
-Sono qui . Sono qui da un bel p; a dire il vero ma avevo paura di uscire allo scoperto.-
- Dove sei ?-
- Qui sulla tua spalla .-
Una cosina gialla sbucò; dalle piume del collo di Antony.
-Sono Scintilla. Mi sono nascosta fra le tue piume durante la lotta di Articuno . Avevo tanta paura … Posso restare qui ?-
Antony aveva girato il collo per guardare la piccola Joltik .
- Non darò fastidio , lo prometto ! -
- Penso di si … -
-Grazie! Davvero non avrei saputo dove andare altrimenti !–
La piccola sembrava immensamente felice della notizia e dalla  gioia  lasciò correre alcune scintille facendo impallidire Antony , che essendo  un Pokemon di tipo volante non amava molto l’elettricità.
- Ok , però sta attenta con quelle scintille … -
Vedendo il suo sgomento la piccolina rise piano .
Subito dopo si presentò agli altri . Era così dolce che tutti furono contenti di accettarla . Solo Joi non sembrò entusiasta , ancora non poteva smettere di pensare al fratello e alla sorella . Shadow se ne accorse ed abbasso lo sguardo preoccupata . Ora però  dovevano riposare ,  domani sarebbe stata una giornata faticosa .
Il loro viaggio aveva avuto inizio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: UnknownTrainer