Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: shawty_shawty    14/10/2014    0 recensioni
Questa è la mia ode alla notte, nessuno di noi si sofferma mai abbastanza secondo me a pensare alla notte, a quanto questa sia bella e perfetta,le dedico quindi queste parole.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ode alla notte.

Ci sono attimi in cui ti fermi a pensare a momenti della tua vita,fasi della tua giornata e ti meravigli. Ogni volta che penso alla notte mi chiedo come questa faccia ad essere perfetta,forse sono sempre stata attratta dalla notte così come da cosa questa rappresenta.

Il buio e la fioca luce della luna che insieme lassù creano una perfetta armonia con le stelle e l'immenso, il silenzio rotto dal canto di quel grillo fuori dalla mia finestra ,il rumore muto dei pensieri che mi affollano la mente, questa è perfezione,questa è magia.

Il quieto momento in cui si sprofonda nel sonno,sognando cose che non accadranno solo perchè la nostra mente vuole vederle,non è perfezione questa? L'addormentarsi piangendo o magari sorridendo e far volare via ogni preoccupazione, ogni parola.

Ogni cosa di notte è diversa,l'amore diventa passione, il pianto disperazione, un sorriso gioia, la preghiera speranza.Ecco il grande mistero celato nell'oscurità della notte, perchè tutto è diverso? Le cose ci appaiono diverse perchè noi lo vogliamo e cio' che ci circonda, il buio,il silenzio,il canto del grillo,tutto ci aiuta a diversificare le sensazioni, questa è notte ,perfezione,mistero,magia.

Ecco la mia "ode alla notte" racchiusa in questa pagina,per apprezzare il bello delle cose,per far meravigliare anche voi, miei lettori. Non so se tra quelle del grande Neruda ce ne sia una dedicata alla notte, ma questa è la mia e dedicata a tutti voi. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: shawty_shawty