Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hp_in_my_heart    14/10/2014    1 recensioni
Buonasera a tutti! Ennesima storia per un contest, stavolta su Harry Potter. Il contest prevedeva abbinamenti casuali numero/lettera per creare coppie di personaggi. Queste coppie devono scriversi delle lettere. Ogni capitolo sarà composto da lettera e risposta. Spero vi piaccia!
[Questa storia partecipa al "C'è posta per...? Lettere flash!" contest indetto da _Nerina_ sul forum di EFP.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Contesto: settimo anno, poco prima della battaglia finale. Lumacorno è preoccupat per i suoi studenti e chiede cnsigli a Minerva...




Cara Minerva,


sono un po' preoccupato per i ragazzi questo semestre. Tutti noi mal sopportiamo il regime di tirannia caduto sulla scuola. Ai ragazzi mancano i loro compagni fuggiti per le nuove leggi suoi Mezzosangue. I tre studenti più famosi di Hogwarts sono spariti e non si sa se sono vivi o (Dio non voglia) morti. Nessuno sa dove siano e cosa stiano facendo, ma ho la sensazione che presto torneranno qui e sarà guerra. Ovviamente, la mia preoccupazione più grande è per gli studenti della mia casa, Serpeverde. Vorrei proteggere questi ragazzi. Sì, conosco la posizione di tutti sui Mezzosangue, ma non meritano di morire. Vorrei riuscirne a salvarne il più possibile. Una vita distrutta è sempre un grande danno per la comunità magica, come sono certo penserai anche tu. Cerco di aiutare gli studenti come posso, ma non è facile, hanno paura. Ne ho anch'io, sinceramente. Quei Carrow proprio non mi piacciono. Più che loro in sé, non mi piace la violenza che usano sugli studenti. Sono ragazzini, stanno esagerando. Non ho voluto dirti tutto questo a voce, certamente ai Carrow non sarebbe piaciuto sentirmi dire che non approvo i loro metodi educativi. Ti prego di bruciare questa lettera dopo che l'avrai letta.
Rispettosamente,
                                                                                                                                Horace Lumacorno

 


Caro Horace,
capisco le tue preoccupazioni, perchè sono anche le mie. Hai ragione, gli studenti non reagiscono bene al clima di terrore che grava sulla scuola e hanno ragione. Anch'io sono preoccupata per la sorte degli studenti spariti, ma sono sicura che stiano bene, altrimenti lo avremmo saputo in qualche modo. Sono contenta di sapere che vuoi proteggere i tuoi studenti e sì, ogni vita perduta è un grosso danno per la comunità magica, e la violenza è inaccettabile inflitta a dei ragazzi, tuttavia non tutti meritano una seconda possibilità. Non deve essere necessariamente la morte, ma dovranno fare ammenda.  Azkaban, o l'esproprio dei beni. In ogni caso, ci sarà un processo. A tutti verrà data la possibilità di difendersi e spiegare le proprie ragioni. Capisco che tu voglia proteggere la tua casa, Horace, ma su questo non posso aiutarti. Serpeverde deve scegliere da che parte stare, senza eccezioni. Cerca di far capire ai tuoi studenti cosa è più giusto fare.
Buona fortuna,
                                                                                                                                 Minerva McGranitt

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hp_in_my_heart