Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    15/10/2014    3 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Frammenti di onore.
 


Ashara si chiede spesso se quella sera, non le avesse dato di volta il cervello. Come aveva anche solo potuto immaginare che uno dei ragazzi più carini del liceo avesse potuto decidere di invitarla al ballo?

Eppure, adesso, alla luce di una piccola lampada, sa che non può essere stato un sogno, qualcosa che è unicamente frutto della sua mente. Eddard l’aveva invitata davvero, all’ultimo minuto e probabilmente spronato dal fratello maggiore, ma quella sera era stata la più bella della sua giovane vita.

Avevano danzato felici, - dapprima la timidezza aveva fatto da padrona − ma poi lentamente, Ashara aveva compreso quanto lei e Ned potessero essere simili, riservati verso un mondo esterno effimero e per certi versi, crudele.

Sa fin troppo bene che, nonostante tutto, quella era stata una parentesi di felicità, stroncata sul fatto di aver scoperto, qualche settimana dopo, del fidanzamento del ragazzo con un’altra. E dire che lei aveva deciso di donargli sé stessa, quella sera, dopo il ballo.

Sente ancora delle fitte di vergogna invaderla, quasi dolorosamente, mentre soffoca le lacrime nel cuscino, cercando di non pensare al ragazzo che aveva saputo renderla felice, seppure per poco.

 
 

[193]






 

Note dell'autrice.
Buon pomeriggio, gente!
Premetto il fatto che la figura un po' enigmatica di Ashara Dayne mi abbia sempre affascinata, così come l'ipotetica notte tra lei e Ned Stark, anche se qui, andando per ricordi e cose raccontate, passate di bocca in bocca.. Rimane il fatto che sia stata anche oggetto dell'amore di ser Barristan, e questo mi fa pensare che aw, sarebbe stato comunque bello poterne sapere di più. Molto little esperimento con una AU, e spero che possa essere piauciuta.
Alla prossima,
fireslight.


PS, qualora voleste lasciare una piiicola recensioncina, sappiate che non mordo, *distribuisce biscotti random*.

 
 
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight