Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Anmami    17/10/2014    1 recensioni
Dopo l'arrivo a Terminus il gruppo si trova rinchiuso in un vagone. Questa storia è la mia versione della quinta stagione vista con gli occhi di Daryl. Tra amicizia, battaglie per la sopravvivenza ed un amore difficile da ammettere anche a se stesso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Step by step'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Eccomi qua. Allora capitolo di decisioni e gelosia, non ho molto da dirvi a riguardo, è un capitolo di passaggio, i prossimi due saranno più succosi. Grazie a chi continua a seguirmi.
A presto.


Capitolo 12
Una volta rientrati nell'edificio, ad attenderci trovammo Rick a dir poco furioso.
Mi squadrò dalla testa ai piedi proprio come farebbe un padre che sta per rimproverare suo figlio.
Beth disse che sarebbe andata a parlare con Maggie e rassicurandomi sul fatto che stesse bene, mi salutò.
Restai in silenzio con lo sguardo di Rick che si era fatto ancora più serio.
"Si può sapere cosa ti è saltato in mente? Avrebbero potuto ucciderti. Sei stato molto fortunato! Se nel cortile ce ne fossero stati di più cosa avresti fatto? Cosa avresti fatto se ti avessero circondato? E dimmi non hai pensato che avresti potuto attirarne altri? Cosa avevi intenzione di fare?" mi rimproverò.
"Quello che andava fatto." risposi lapidario.
Dovevo sfogarmi in qualche modo. Le aveva fatto delle cose orribili e si meritava di concludere la sua esistenza in quel modo. Beth, con il suo colpo di pistola al petto, era stata fin troppo gentile. Dovevo concludere ciò che lei aveva iniziato.
Rick annuì e me ne andai con la convinzione che lui avesse capito le mie ragioni.
Mi avviai verso la mia stanza e nel tragitto incontrai Carol che iniziò a camminare al mio fanco.
"Rick ha ragione, sei stato incosciente, però... devo ammettere che sono molto gelosa, non hai mai ucciso un errante solo per me." affermò sorridendo.
"Smettila, mi ricordo benissimo di averti salvato il culo in più di un'occasione." dissi ridendo in risposta.
"Ti sto dicendo che hai fatto un bel gesto per lei. Non puoi semplicemente accettare un complimento?"
"L'ho fatto per me, non per lei." risposi entrando nella mia camera e chiudendo la porta alle mie spalle.
Quella era stata, senza dubbio, la nottata più strana di tutta la mia vita. Decisi di stendermi per riposare qualche ora però poco dopo la voce di Rick ci richiamò tutti nella sala principale dell'edificio. Avrei voluto ignorarlo, ma alla fine dovetti cedere e mi alzai dal letto.
Uscii controvoglia dalla mia stanza e nel corridoio mi affiancai a Beth e ci avviammo insieme dal resto del gruppo.
Quando tutti furono entrati nel salone, Rick richiamò l'attenzione su di sè ed iniziò a parlare.
"Ragazzi questo posto sembra sicuro, potremmo ripulirlo, apportare qualche modifica. Potrebbe essere la nostra nuova casa, per riprendere la vita da dove l'avevamo interrotta alla prigione. Ho bisogno del vostro aiuto per farlo e dobbiamo tutti essere d'accordo, non voglio impormi. Il nostro gruppo ha superato tante prove ed ora abbiamo dei nuovi membri. Dobbiamo pensare al bene di tutti. Restare? O andare a Washington per provare a capirci qualcosa? Queste sono le nostre alternative."
"Rick, noi ti siamo grati per averci accolti, ma dobbiamo andare. Voi siete una famiglia, dovete restare qui al sicuro. Noi abbiamo una missione da compiere, portare Eugene a Washington." disse Abraham.
"Lo capisco. Vorrei aiutarvi in qualche modo, ma non sta a me decidere per il resto del gruppo." rispose Rick.
Beth a quel punto prese un respiro profondo e, dopo aver fatto due passi avanti, parlò.
"Io parlo a nome di noi ragazze e di chi era prigioniero, non vogliamo rimanere qui dentro un secondo di più. Orrore e paura sono dappertutto in questo posto. Noi vogliamo andare a Washington."
"Ma qui siamo al sicuro!" obiettò Maggie.
"Già, anche alla prigione lo eravamo e alla fattoria. Non esiste un posto sicuro ormai in questa merda di mondo. Possiamo solo continuare a cercare. Io sono con Beth e dico di andare." dissi con covinzione. 
Lei si voltò verso di me e mi fece un gesto con il capo sorridendo.
Carol si avvicinò alle mie spalle e sporgendosi verso il mio orecchio, mi sussurrò:
"Non avevo dubbi che tu saresti stato con lei." 
La scansai facendole una smorfia e lei scoppio a ridere. 
Dopo aver ascoltato le parole di Beth e le mie, tutti i membri del gruppo si convinsero e la decisione fu presa. Il mattino seguente saremmo partiti per Washington.
Carol restò comunque al mio fianco continuando a ridere e bisbigliandomi battute su Beth.
Se al suo posto ci fosse stata un'altra persona ero certo che sarei scattato e l'avrei mandata al diavolo, ma con lei i miei modi bruschi non avevano mai funzionato.
"E dai, ormai se ne sono accorti tutti che sei il suo cagnolino. Se ne accorgerà anche lei prima o poi, non temere. E quando questo avverrà non potrai più nasconderti."
"Non nascondo niente, perchè non ho niente da nascondere." dissi cercando di interrompere il suo chiacchiericcio fastidioso.
Lei si avvicinò dandomi uno spintone ridendo e dicendomi:
"Piantala. Lo sai tu come lo so io."
Dall'altra parte della sala notai Beth con lo sguardo fisso nella nostra direzione che aveva improvvisamente cambiato umore.
Pensai che fosse di nuovo uno dei suoi momenti di tristezza e decisi di darle un po' di spazio.
Ma Carol, ovviamente, non era della mia stessa idea.
"Oh oh! Avverto della gelosia nell'aria. A quanto pare non sei solo tu. Bene, la storia si complica. Credo che andrò a preparare le mie cose per il viaggio." disse salutandomi.
"Che diavolo vuoi dire? No! Fermati! Voglio sapere cosa stai insinuando." urlai seguendola fuori dalla sala, senza accorgermi che la cosa non era passata inosservata.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Anmami