Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Ninfea Blu    15/10/2008    6 recensioni
Fersen si sente in colpa per non essere riuscito a salvare la donna amata.
Storia che fa parte della raccolta "Rose appassite".
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Rose appassite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HO FALLITO

HO FALLITO

 

 

Ho fallito.

È stato tutto inutile.

Tutti gli sforzi fatti non sono serviti a salvare lei.

I preparativi, i travestimenti, i documenti falsi par passare la frontiera.

Ho supplicato il cielo di aiutarmi nel mio intento, ma neppure Dio ha voluto ascoltarmi.

Perché Dio?

Perché non mi hai ascoltato?

Vuoi punirci per quest’amore colpevole?

Un amore clandestino che non siamo mai riusciti a vivere pienamente, che ci ha dato più sofferenza che gioia.

La sorte ci aveva già punito facendoci innamorare.

Perché accanirsi su due infelici?

Ricorderò quel giorno finché avrò vita e sarà un tormento, una colpa che non potrò mai riscattare.

 

La fuga fallì miseramente.

A Varenne è morta ogni speranza.

La mia, la sua.

Avrei dovuto accompagnarli fino al confine.

Dovevo stare con lei e non assecondare la volontà del Re, che mi invitava ad allontanarmi velocemente dalla Francia.

La Francia, terra nemica che ha imparato l’odio per la sua regina, padrona del mio cuore e che amo più di me stesso.

Che stronca le vite di persone innocenti, come Oscar, morta per un ideale che è stato tradito.

Dolce amica mia, la sorte è stata benevola solo con voi; vi ha risparmiato le tragedie della storia.

O forse si era già accanita tanto da indurvi a desiderare la morte?

Quella morte cui anelo anch’io ora?

Perché non viene a prendermi?

 

Voi, così coraggiosa, molto più di me.

Solo pensando a voi trovai il coraggio e la forza di osare l’impensabile; voi al posto mio non avreste fallito, non ricordo lo abbiate fatto una volta.

Sareste arrivata dritta al vostro obbiettivo, guidata solo dalla vostra determinazione.

 

Voi l’avreste salvata.

 

Io l’ho perduta.

 

E adesso sono qui nel mio paese; la Svezia è una terra fredda e mi si addice.

Una muta disperazione avvolge i miei giorni pieni di dolore.

Versailles e il suo splendore; i profumi e i colori di allora sono come fantasmi lontani.

 

Il giovane Colonnello delle Guardie Reali e la sua devozione a lei che mi commuoveva; la melodia della sua voce, il gioco degli sguardi che si rincorrono furtivi, dolci ricordi inchiodati al mio cuore tartassato e stanco.

Cosa darei adesso, per avere il dolore di allora che mi faceva sentire vivo e non l’inverno dell’anima che mi porto dentro.

Perché ora non sento più niente di ciò che sentivo allora.

 

Nessuna emozione, nessun turbamento.

Nessuna pietà fuori o dentro di me.

Tutto mi è indifferente.

Tutto è freddo quanto lo sono io.

 

La ghigliottina si è abbattuta anche su di me e ha separato il mio corpo dall’anima.

Non amo più niente e nessuno. 

Aspetto solo che si compia il mio destino…

Aspetto il carretto che mi porterà via, come portò via lei…

In realtà, sono morto quel giorno.

 

 

 

Fine

 

 

 

 


 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ninfea Blu