Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Loire    15/10/2008    3 recensioni
Raccolta di oneshot per la community fic100_ita

E’ il Salvatore che si è caricato il peso di un mondo intero sulle spalle, il pifferaio di Hamelin che dopo aver scacciato tutti i topi dalla città non ottiene alcuna ricompensa, ed è Giuda quando lo bacia e lui ricorda ogni cosa.

Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fino Alla Fine Del Mondo

[10. Anni]

Lei lo vede riflesso ovunque guardi: un vetro, uno specchio, o anche semplicemente la ruota di un carro. Qualunque superficie le possa mostrare un immagine le mostrerà sicuramente lui, che la guarda o non la guarda o sta semplicemente facendo qualcos’altro, ma resta lì a sua disposizione per tutto il tempo che vuole.

E di tempo Karen ne ha sufficienza: anni ed anni che si distendono davanti al suo sguardo come una brughiera ricoperta di nebbia, giornate scandite dai brandelli di sigarette che butta in un angolo della stanza, spente su copertine di libri che non ha mai letto. Ha sempre invidiato quella strega, bellissima ed immortale, ma adesso si chiede come sopporterebbe un’eternità senza di lui.

Sta affogando in un lago di tranquillità, intrappolata nelle catene di fiori con cui lui ha avuto cura di legarla prima di andarsene per sempre, prima di perdersi in un golfo di dolore così lontano da lei.

Forse è questo che Shirley ha provato: essere lasciata indietro, ad aspettare per giorni, mesi ed anni l’esito di una battaglia, marcire tra cuscini morbidi e profumi costosi senza poter far altro dei suoi artigli se non sbatterli sulla parete.

E che cosa, per Dio, non è abbastanza in lei? Non è abbastanza coraggiosa o abbastanza forte o abbastanza leale, e forse che si è mai tirata indietro davanti ad un sacrificio? Non era rimasta a mangiare pizza o a nuotare in un costumino azzurro, ma ha combattuto con lui e per lui, e se c’era una cosa che si meritava era seguirlo. Fino alla fine del mondo.

Le catene stringono e le sue ossa scricchiolano, e sa che neanche se qualcuno le avesse tagliato le ali che non ha farebbe così male. E non può fare niente se non aspettare, aspettare ed aspettare, ed ogni cosa che tocca si infrange tra le sue mani.

Il suo bacio era il fiato dell’Inferno e se non l’avesse allontanata lei avrebbe perso quel poco di dignità che le era rimasta, ma in fondo non era poi così importante comportarsi da eroe se nessuno poteva vederla; ed avrebbe pagato ogni briciolo della sua umanità e del suo cuore, vendendosi a prezzo stracciato, in piedi davanti al cancello che si eè chiuso un attimo prima che lei lo raggiungesse.

Il suo cuore è in frantumi dal momento stesso in cui l’ha lasciato andare, Gino è gentile quando tocca le spalle, la schiena, la testa, ed evidentemente è diventata cieca perché non riesce a seguire nessun cartello, le indicazioni sono bianche nella sua testa, Lelouch è mito, leggenda, storia--

--il suo riflesso svanisce dopo qualche istante, e sebbene Karen aspetti, dopo non ricompare mai.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Loire