Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Briciole_di_Biscotto    18/10/2014    5 recensioni
Drew Tanaka è odiata a tutti. Bene, io ho provato a scrivere qualcosa che, se non ve la farà amare, spero almeno che vi aiuterà a comprenderla.
---------------------------------------------------
Partecipa al contest "Fino alla Fine" indetto dalla comunity campmezzosangue.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drew Tanaka
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Fine e inizio

 

In fondo, nel luogo più remoto della sua anima, Drew lo sapeva: un giorno anche lei sarebbe riuscita a diventare una gru, fiero e bellissimo uccello.

 

Drew ultimò il trucco, poi ripose i make-up nella pochette rossa e finalmente uscì dal bagno.

Ad aspettarla davanti alla porta c'era Piper McLean, la nuova capo-cabina.

Dire che Drew la odiava era poco. Quella ragazza faceva uscire in lei il lato omicida, che mai nessun altro era riuscito a far emergere.

Forse perché faceva tanto la grande solo per aver partecipato ad una impresa, oppure perché era riuscita a soffiarle Jason, o forse perché parlava della sua “orribile” vita senza sapere cosa fosse in realtà la tristezza, la solitudine e molto altro.

Certo, e come poteva? Sempre circondata dai ragazzi più popolari di entrambi i Campi, sempre gentile e affabile, sempre dalla parte dei più deboli.

Sempre così perfettina.

-Drew...- iniziò la cherokee, ma Drew la bloccò con un gesto della mano:-Scusa, ma non ho né il tempo né la voglia di ascoltare le tue polemiche sui miei tempi in bagno. Ora è libero.

Piper fece per ribattere, ma la corvina la oltrepassò senza troppi complimenti.

Si unì ai suoi fratelli, che si dirigevano verso il padiglione della mensa per consumare la colazione. Quando il cibo le comparve nel piatto, però, si accorse di non avere fame. Come tutte le mattine da quando era morta Silena, del resto.

Così, come sempre, offrì tutto alla madre e se ne andò, diretta verso il laghetto.

Arrivata al molo, si tolse le scarpe con i tacchi, si sedette e lasciò i piedi penzoloni, immersi nell'acqua fredda.

Spesso andava lì con Silena, e approfittavano di quei momenti di tranquillità per confidarsi e farsi due risate.

Sospirò. Era sicura di odiare la sorella, e allora perché continuava a pensare a lei con nostalgia? Perché, nonostante fosse passato un anno, continuava a voltarsi credendo di trovarla dietro di sé?

Si prese la testa fra le mani, confusa, mentre una lacrima solitaria le solcava il volto e cadeva nell'acqua sottostante, increspandola.

-Ehi, Drew. Tutto a posto?

La ragazza si voltò di scatto, spaventata all'idea di poter essere stata vista da qualcuno in quello stato. In piedi, davanti a lei, c'era un bellissimo ragazzo dagli occhi viola.

-Polluce...

Il ragazzo si levò le scarpe e le si sedette accanto:-Stavi pensando a Silena?

La corvina annuì:-Sì. Questo era il nostro posto preferito... E' che sono confusa.

Polluce la guardò incuriosito:-Perché?

Drew chiuse gli occhi e sospirò. Non capiva perché stava per confidarsi con il figlio di Dioniso, ma sentiva che era la cosa giusta da fare.

-Io sono sicura di odiarla. Insomma, ci ha tradito! E invece, per qualche strano motivo continuo a pensare a lei, e mi sveglio la mattina con la speranza di vederla sonnecchiare nel letto accanto al mio... Non capisco.

Polluce distolse lo sguardo dalla ragazza, e si mise a fissare un punto imprecisato davanti a sé:-Sai, fino a poco fa mi succedeva più o meno la stessa cosa. Non riuscivo a perdonare a Castore di avermi lasciato, ed ero sicuro che se avessi avuto la possibilità di incontrarlo, lo avrei sicuramente usato come sacco da boxe.

Drew si lasciò sfuggire una risatina, e il ragazzo sorrise incoraggiato a continuare:-Eppure, non facevo altro che pensare a lui: di come sarebbe se lui fosse ancora qui, di tutte le cose che vorrei dirgli... Ad un certo punto, sono arrivato a prendere in considerazione il suicidio.

La corvina spalancò gli occhi e lo fissò allibita, al che il moro scosse le mani in segno di diniego:-Ma mi è passata, sai? Non voglio più farlo! Ed è solo grazie a te.

La figlia di Afrodite lo guardò confusa:-Grazie a... me?

-Sì. Sai, ti notavo spesso, sempre sola, tu contro il mondo intero. Insomma, qui al Campo non sei considerata proprio... ehm... una santa, ma...

-Dì pure che sparlano alle mie spalle chiamandomi troia.

Polluce la guardò imbarazzato, ma continuò:-Io non ti ho mai considerata così. Non so come facciano gli altri a non notarlo, ma nei tuoi occhi ho visto un'infinita tristezza, ma anche un'infinita forza. Sai, io ti considero più forte sia di Jackson, che di Grace che di Valdez. Insomma, sono tutti bravi a fare gli eroi quando con te si hai uno schieramento di amici pronti a dare la vita per salvarti. Tu invece stai affrontando da sola la tua guerra, senza l'aiuto di nessuno, e nonostante questo stai vincendo.

Il ragazzo guardò Drew che lo fissava con un'espressione divertita, e sbuffò:-Oh, insomma! Non è colpa mia se non sono bravo con i discorsi! Quello che voglio dire è che ti devo ringraziare. Guardandoti andare avanti, mi è tornata la voglia di vivere. Ho capito che Castore non mi perdonerebbe mai se mi togliessi la vita. E poi... ecco, io volevo dirti...

Drew ridacchiò:-Sei carino quando ti imbarazzi.

Il figlio di Dioniso sorrise a quell'affermazione:-E tu sei carina quando sorridi.

La corvina divenne d'un tratto rossa, e abbassò lo sguardo, facendo ridacchiare questa volta il moro:-Comunque, volevo farti sapere che se hai bisogno di un sostegno per superare la tua guerra personale, io sono qui.

Drew alzò la testa di scatto per guardarlo, ma il ragazzo si stava già rimettendo le scarpe:-Be, Tanaka, ci si vede in giro.

La ragazza non poté far altro che guardarlo allontanarsi, come se avesse perso l'uso della parola. Poi, quando Polluce scomparve dalla sua visuale, si stese sul molo e si lasciò andare ad una risata liberatoria.

Non una di quelle false e pungenti, ma una di quelle vere, calde, che vengono dal cuore.

“Com'è innamorarsi?”

“Be, ti senti un po' come una di quelle gru di carta che tanto ti piace creare. Bellissima, aggraziata ma molto fragile. Sai che basterebbe un nonnulla per strapparti a metà, ma non ti importa, perché sai che fra le sue mani, per quanto rozze e inesperte, sarai per sempre al sicuro. E forse, per quanto inanimata, riuscirai a spiccare il volo.”

“Ah, che bello! Che dici, Silena, io mi innamorerò mai?”

“Certo, Drew. Il momento arriva per tutti, sempre.”

 

Finalmente, Drew aveva capito che la fine, altro non è che l'altra faccia dell'inizio. E capì che, tutti gli avvenimenti che lei aveva considerato fini, punti di non ritorno, altro non erano che attimi di passaggio. Perché nel momento in cui un'avventura finisce, ne inizia un'altra, bella o brutta che sia, che porterà infine alla storia della nostra vita.

 

Drew sorrise e, rivolta al cielo, sussurrò:-Guardami, Silena. Sono diventata una gru. E stai pur certa che riuscirò a volare.





{Angolo autrice}
Bene, ed eccoci qua con l'ultimo capitolo.
Non riesco a credere di averlo detto sul serio. Ultimo capitolo.
Non so voi, ma io ho sempre odiato queste due parole...
Mi sento svuotata, cavolo... Non ce la faccio a salutare Drew, Polluce e tutti voi che mi avete sempre sostenuta fino ad ora...
Chiamatemi sentimentale, ma è così T.T
Passiamo a i ringraziamenti, prima che la tastiera vada in tilt per colpa di un certo fiume di lacrime in avvicinamento...
Grazie mille a AliNicoKITE, gaia 2001 e Sabaku No Konan Inuzuka per aver recensito sempre ed avermi incoraggiato; ancora AliNicoKITE per averla messa fra le preferite; sempre AliNicoKITE per averla messa fra le ricordate (ma ti è piaciuta così tanto?! O.o); Psyco XD e RachelElizabethHolmes per averla messa fra le seguite.
Ringrazio anche i lettori silenziosi: 395 visite! Significa veramente tanto per me! *^*
Grazie mille a tutti, non so proprio come avrei fatto senza di voi!
Sono molto contenta che questa fic abbia avuto un po' di successo! Spero solo di essere riuscita nel mio intento, e cioè di farvi smettere di odiare, anche se di poco, la nostra Drew.
Vi ringrazio ancora, e... E niente. E' finita.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Briciole_di_Biscotto