Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    18/10/2014    1 recensioni
A Berk, dai tempi in cui si combatteva contro i draghi, si è imparato a gestire le invalidità provocate da questi. Infatti i Berkiani sono maestri nella costruzione di protesi per i mutilati. Ma non tutte le invalidità sono curabili con protesi, e questo lo scoprirà a sue spese Hiccup Horrendous Haddock III, il più giovane mutilato di Berk, in seguito a un incidente avuto insieme al suo drago
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Restarono dentro la caverna per parecchio. Palle infuocate continuavano a piovere sulla spiaggia, provenienti dal mare aperto.
"Ma come hai fatto a sentirli?!" chiese Moccicoso, raggiungendo Hiccup, Astrid e Sdentato
"Ho sentito uno strano suono." spiegò Hiccup "Dove sono gli altri?"
"Sono qui attorno, al riparo. Aspettano un tuo ordine." riferì Moccicoso.
"Okay. Prima cosa: Gustav deve tornare a Berk. Non voglio che stia qui, è pericoloso per lui e per noi." ordinò il giovane.
"Me ne occupo io!" rispose Astrid, quindi diede un ordine silenzioso a Tempestosa, che afferrò il ragazzino e volò via il più velocemente possibile.
Astrid aspettò che il suo drago fosse sparito dalla sua vista con Gustav, quindi tornò da Hiccup, il quale la afferrò per un braccio e la spinse al riparo.
"Non dureranno a lungo." disse "Non ci resta che aspettare, poi ci riorganizzeremo."
"Hai un piano?" chiese Astrid, sbirciando fuori dal suo nascondiglio.
"Devo affrontarlo da solo. È me che vuole." affermò il ragazzo.
"Ma non puoi affrontarlo da solo! Non nelle tue condizioni, tu non puoi vederlo." obiettò la giovane.
"Infatti bisogna escogitare un piano per portarci in posizione almeno di parità." confermò Hiccup.
Moccicoso e Astrid si guardarono per qualche secondo, poi ebbero un'idea.
"Andiamo, Astrid!" disse il corpulento giovane, facendo abbassare Zannecurve per salirci in groppa "Attiriamolo qui!"
La ragazza annuì, poi si aggrappò alle spalle di Hiccup e lo baciò con passione, prima di staccarsi e salire in groppa a Zannecurve.
"Stai attento, Hiccup." lo salutò, mentre Sdentato si avvicinava al suo Cavaliere con aria determinata.
"Anche tu." rispose lui, salendo in groppa al suo drago, mentre gli altri si allontanavano sull'Incubo Orrendo.
Hiccup e Sdentato si nascosero nei pressi della caverna. Il ragazzo sentiva i suoni della battaglia che stava infuriando sul mare; di sicuro le navi erano parecchie, e non sapeva quanto i tre draghi potevano combattere, quanti danni potessero fare.
Ascoltava attentamente ogni rumore, dai suoni della battaglia al brontolio di Sdentato. Ad un certo punto percepì qualcosa, un rumore della spiaggia; si abbassò sul suo drago, poggiando una mano sulla sua testa.
"È lui, vero, amico mio?" domandò, a bassa voce; Sdentato ringhio e Hiccup gli diede una leggera pacca sulla testa "Va bene. Usciamo allo scoperto... piano..."
Il drago brontolò, ma eseguì, camminando lentamente verso l'esterno del nascondiglio.
"Sono qui, Dagur. È me che vuoi, lo so." disse il giovane, scendendo cautamente dalla sella.
"Oh, allora ti sei fatto vivo." ghignò Dagur, avvicinandosi all'altro "E io che pensavo che fossi diventato codardo..."
"Senti chi parla... Ti propongo un patto." continuò Hiccup.
"Un patto? Che tipo di patto?" domandò l'altro, incuriosito.
"Un duello. Tu contro di me, nessun aiuto esterno." disse il giovane, buttando via il suo bastone "Solo noi due. Chi vince prende Sdentato."
Ci fu un attimo di silenzio, rotto soltanto da un verso brontolante di Sdentato.
"Un duello? Ti rendi conto? Non hai alcuna speranza di riuscire a battermi, nelle tue condizioni." lo schernì Dagur, tirando fuori il suo pugnale.
"Beh, allora di che ti preoccupi? Sono cieco, quindi hai un vantaggio." confermò Hiccup, prendendo il suo coltello dalla fodera della cintura.
Dagur non rispose ed attaccò il rivale, urlando scatenato, proprio nel momento in cui i Cavalieri amici di Hiccup tornavano a terra.
"Hiccup!" gridò Astrid, cercando di raggiungere il ragazzo, ma Moccicoso la fermò.
Hiccup si muoveva sulla sabbia, parando la maggior parte dei colpi inferti da Dagur. Cercava di concentrarsi sul suo rivale, ma allo stesso tempo voleva attirarlo nella caverna, dove, col buio, avrebbe avuto un certo vantaggio. Sapeva esattamente dove era, quindi non doveva fare altro che arretrare quanto bastava per poter usufruire del vantaggio.
Dagur continuava ad attaccare senza fermarsi, riuscendo anche a ferire lievemente Hiccup ma, alla fine, quest'ultimo riuscì ad attirarlo nella caverna.
Appena si rese conto di essere dentro, il ragazzo cercò la parete più lontana dall'uscita e si buttò a terra, schivando un ultimo colpo del rivale, che inciampò e cadde. Hiccup ne approfittò per allontanarsi ancora, nell'oscurità.
"Dove sei finito, codardo di un Berkiano?!" urlò Dagur, arrabbiato.
"Oh, avanti! Sono qui! Vieni a prendermi!" lo chiamò, cercando di farlo irritare.
Sentì Dagur avanzare nella sua direzione e si preparò. Lo sentì avvicinarsi lentamente e, quando fu a portata di tiro, lo prese alle spalle, passandogli un braccio attorno al collo, lo disarmò e lo bloccò a terra, puntandogli il coltello alla gola.
Dagur restò a terra, con le mani alzate; Hiccup non si mosse e si avvicinò, minaccioso.
"Ora sparisci e non provare mai più ad attaccare Berk o i nostri draghi!"  sentenziò, lasciandolo andare.
Dagur corse via il più velocemente possibile, mentre Hiccup uscì con più calma, tenendosi alla parete.
Astrid gli corse incontro e gli saltò al collo, stringendolo.
"Sto bene..." la rassicurò, carezzandole i capelli e dando una pacca affettuosa a Sdentato, che si era avvicinato e gli aveva leccato la faccia, preoccupato.
"Sei ferito..." insistette lei, controllandogli un taglio che Dagur gli aveva fatto al braccio durante il duello.
"Non è nulla. Voi state bene?" continuò ancora, afferrandole la testa e baciandole la fronte. Astrid annuì, continuandogli a controllare le ferite, e Hiccup si rivolse agli altri "Torniamo al villaggio. Di sicuro avranno sentito qualcosa e ci staranno cercando."
Gli altri acconsentirono, quindi saltarono sulle loro cavalcature e tornarono a casa. I giorni seguenti sapevano che avrebbero parlato meglio dell'accaduto e si sarebbero organizzati di conseguenza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar