Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    19/10/2014    1 recensioni
Con l'arrivo del nuovo secolo Vittoria von Hannover, regina d'Inghilterra e imperatrice d'India, ripensa a come sia divenuta regina e soprattutto all'amore della sua vita, il caro Albert
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento, Età vittoriana/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono rimasta sul trono per oltre sessant’anni, più a lungo di qualsiasi sovrano inglese, e sono stata incoronata imperatrice, imperatrice d’India da quell’abile mercante ebreo che era Disraeli, mi ha chiesto più di una volta di far partecipare Bertie al governo e questo prova quanto poco giudizio avesse quell’uomo. Il mio volto è il volto più conosciuto al mondo e abbiamo l’impero più grande e più prosperò che mai si vedrà sulla terra.

Abbiamo anche così tanta povertà, come scriveva il signor Dickens nei suoi libri ma la classe dirigente sta facendo il possibile, è colpa dei poveri che non vogliono farsi aiutare, non nostra.

Quello che mi preoccupa è questa guerra così sanguinosa contro i boeri che ci ha alienato le simpatie di mezza Europa, preferiscono quei cacciatori calvinisti a dei sani inglesi che sono solamente intenzionati a portare la civiltà in terre nuove, quanta ingratitudine ci riservano, un po’ come gli irlandesi che pretendono delle cose così inutili, perché preoccuparsi di questo quando hanno noi che li aiutiamo e li sosteniamo? Avrei dovuto comprendere che erano solo degli ingrati e delle sangusughe come sir John, anche lui era irlandese e ha rovinato la mia infanzia.

Sono così stanca, sono solo una vecchia signora che è sopravvissuta a quasi tutti i suoi figli e aspetta da oltre trent’anni di ricongiungersi con suo marito, sarebbe un peccato rovinare così questa riunione di famiglia con un funerale ma sono così stanca, so bene che Bertie distruggerà tutto quello che ho costruito ma l’unica cosa che desidero è rivedere il mio caro Albert.

Solo un momento per riposarsi, non chiedo altro, mio nipote il kaiser è così premuroso, forse troppo, la mia povera Vicky così malata non si fida di lui e nemmeno io, coinvolgerci in quella spedizione in Cina è stato un azzardo, Albert non avrebbe mai approvato, la Cina è così debole che prima o poi si distruggerà da sola, e noi abbiamo già Hong Kong, il vero problema è il Sud Africa e temo per Bertie e per l’Impero quando non ci sarò più, ma cosa m’improta della corona quando Albert mi attende da quasi quarant’anni?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924