Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    19/10/2014    1 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mussolini,si era recato a Washington il 10 Aprile 1941 per discutere con i suoi nuovi alleati,arrivato trovò anche De Gaulle capo della resistenza francese.
Mussolini e De Gaulle si accordarono per risolvere un problema territoriale: Nizza e la Corsica,il generale volle accontentare il Primo Console e con effetto immediato Nizza passò di nuovo sotto il controllo italiano,mentre in Corsica venne deciso un governo italo-francese.
I due studiarono un piano di invasione sul suolo francese,per liberare il paese dai nazisti,Mussolini disse che aveva già avviato con il fisico Enrico Fermi il progetto Bomba A,che avrebbe cambiato le sorti della guerra a suo favore.
5 Febbraio 1941 Fermi ricevette un telegramma con cui veniva invitato a rientrare in Italia,ma lui era perplesso del cambiamento di politica,ma quando venne a sapere che Italia era diventa un paese in cui la libertà di culto divenne libera,tornò in pochi giorni a Roma e convocato il Console e il Triunvirato lo misero a capo di un team di esperti fisici,inglesi e americani per portare avanti i suoi studi sulla fissione atomica.
Mussolini tornato a Roma,annunciò a tutti che Nizza dal 1 Maggio sarebbe passata sotto controllo italiano,con Corsica sotto controllo italiano e francese.
Hitler,furibondo radunò subito i suoi migliori generali e pianificò invasione dell'Italia per il 10 Giugno dello stesso anno con l'impiego di due divisioni che dovevano entrare dal Trentino e Valle D'Aosta per occupare per i primi di Luglio Roma e rimettere sul trono Vittorio Emanuele III e donargli la Grecia come territorio così da controllare il Mare Egeo.
10 Giugno 1940 alle ore 8 una divisione di Panzer sollevò la barra di confine con la Valle D'Aosta e arrivò senza incontrare resistenza fino alle porte di Vercelli,qui trovò una Legione italiana e da subito esercito tedesco dovette arrestare,perché gli italiani avevano mitra moderni e carri-armati FIAT T-100 nuovi di zecca in grado di tenere testa ai Panzer tedeschi.
11 Giugno dalla Corsica partì una nave italiana chiamata Benito Mussolini che bombardò le coste francesi,gli aerei tedeschi non riuscirono a colpire abbattuta dalla conta-aerea italiana,nel giro di un giorno venti caccia tedeschi vennero abbattuti,grazie all'invenzione inglese il Radar.
Mussolini soddisfatto,attuò la seconda fase del suo piano concordato con i suoi alleati una nave inglese riuscì ad arrivare in Normandia e sbarcò duemila soldati,mentre De Gaulle aveva dato l'ordine alla resistenza di compiere attacchi contro postazioni tedesche.
Hitler attaccato su due fronti cerò di difendersi,ma Italia respinse,l'invasione dalla Valle D'Aosta e penetrò in territorio francese,gli americani convinti da suoi alleati sbarcarono anche loro in Francia e tutti e tre si riunirono vicino a Vichy,dove avanzarono con carri-armati italiani i temibili Romolo e Remo, i tedeschi dovettero arretrare fino in Belgio e cominciarono a compiere raid contro le città italiane,ma la contra - aerea fece il suo dovere e Hitler vide perdere in due mesi più di duemila caccia.
L'Italia allora mise in campo la sua nuova aviazione Legione Volante LV e bombardò le unità nemiche con grande abilità,era anche arrivato il momento di provare una nuova arma sperimentale.
Un aereo speciale chiamato Lupo Nero,partì da Genoa verso Berlino e aveva con sé la prima Bomba A della storia,oltre a sperimentare un motore che riusciva a volare molto in alto evitando la contra - aerea tedesca,il 20 Agosto 1941 la prima Bomba A venne sganciata su Berlino con una potenza di 20megatoni,spazzò mezza città uccidendo Hitler e i suoi.
La seconda guerra mondiale era finita,ma Italia avrebbe aiutato ben presto il suo alleato americano contro il Giappone che il 7 dicembre 1941 attaccò Pearl Harbor.     
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83