Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: YamaMaxwell    16/10/2008    3 recensioni
"Avevi in mano tutti i miei sogni. Perchè hai richiuso il palmo così velocemente?" Seguito di Seven days, molto più approfondito e contorto
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02 (Il primo incontro è sempre il più magico)

 

 

 

02  THE FIRST MEETING IS ALWAYS THE MOST MAGICAL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alzando gli occhi a questo cielo così lontano, cosa penso di vedere? Le cose improntanti le ho lasciate alle spalle. Davanti a me ho qualcosa di così prezioso e fragile che ho già rotto… come posso riallacciare i cocci di questo mio cuore in frantumi?  Lui è qui, davanti a me, la mia speranza. La mia gioia. Eppure… non l’ho mai sentito così lontano. Mi chiede tempo, ma non mi degna di uno sguardo. Come posso farlo voltare anche solo per un secondo verso di me…..come?

 

 

 

 

 

 

 

 

Si strinse nelle spalle continuando a buttare i suoi occhi ovunque.

Sanzo- Non dirmi che hai freddo.

Yuu- Un pochino..

Gojyo- Hai passato tutta la mattina a dire che stavi schiattando dal caldo… e poi siamo in piena estate

Yuu- Lo so… sarà lo stress…

Gojyo- Hn?
Yuu- Quando sono un po’ in ansia mi succede di congelare… senti le mie mani

Gojyo- In effetti sono freddissime

Hakkai- Sicura di sentirti bene?

Yuu- Ma si… è che dopo due giorni di cammino vedere questa città tutta illuminata e piena di comodità mi fa rinascere e mi emoziona!- Scherzò.
Sanzo- Non ci fermeremo per tanto- Precisò

Yuu- Immaginavo- Soffiò sulla frangetta bionda che le ricadeva ribelle- Domani hai detto no?
Il bonzo non rispose. Era così facile portarla con loro o era solo a lui che non pesava affatto?

Gojyo- Hei scimmia, non hai fame quest’oggi? Strano tu non sia ancora scattato con tutti questi profumini

Il freddo aumentò di colpo.
In realtà la conversazione della scorsa sera non aveva portato grandi cambiamenti…anzi… lui sembrava essersi ancora più chiuso nel suo mondo, così lontano e imperscrutabile.

Yuumei si passò una mano sulla bocca- Io però un po’ fame l’avrei, quindi sbrighiamoci a trovare una locanda ed a sciogliere le righe- Tentò di motteggiare.

Gojyo- Ha ragione, cerchiamo un posto casuale e prendiamoci una giornata di libertà- I suoi occhi si illuminarono.
Lei ridacchiò e riprese a seguire Hakkai.

Trovarono una locanda da poco proprio al centro della cittadella. Forniva il servizio cucina e aveva disponibili cinque singole.
Gojyo- Perfetto, deciso questo e decretata la partenza io vado signore e signori miei. Au revoir!- Salutò la ragazza con un cenno della mano e scese le scale.
Hakkai- Io penso farò un giro della città con Hakuryù, vieni anche tu Yuumei? Goku si è già defilato e Sanzo è nella sua stanza a leggere il giornale penso

Yuu- Ti ringrazio, ma passo per ora… sono un po’ stanca…. Credo dormirò un pochino, più tardi scendo.

Hakkai- D’accordo. Cerca di non allontanarti troppo in caso

Yuu- Tranquillo, non sono certo una ragazzina sprovveduta

Hakkai- Eheheh, lo so fin troppo bene- Sorrise tirandole una frecciatina.
Yuu- Bene… buona passeggiata ad entrambi- Fece un leggero inchino e si ritirò nella sua stanza. Si tolse il maglione dalle spalle e lo buttò sul letto, cacciandocisi poi a sua volta.

Socchiuse gli occhi.

“Ti prego, calmati…calmati Yuumei…calmati…..”

 

 

 

Uscì dalla stanza stropicciandosi gli occhi e sbadigliando sommessamente.
Sanzo- Ben svegliata

Yuu- Hn?

Sanzo- Certo che… sei diversa dalle altre donne… solitamente non vogliono farsi vedere se non tutte in ghingheri

Lei inarcò un sopracciglio- Scusami se non sono una miss di bellezza.. so che non sono la visuale ottimale per metà pomeriggio, ma questa hai. In caso, basta che ti affacci dalla finestra e ti trovi tutte le fighe che vuoi

Sanzo- Pfui- Un piccolo ghigno divertito. Un sorriso sarebbe stato troppo anche per lui. Si staccò dal muro.
Yuu- Finito il giornale?
Sanzo- Si… sai, c’era un articolo che riguardava il vostro villaggio

Yuu- Davvero?- Domandò attenta- E di cosa parlava?
Sanzo- Dopo te lo faccio leggere

Yuu- Ok- Sorrise contenta- Sarà sicuramente qualcosa di positivo, si … si?
Il bonzo sbuffò- Si…
Yuu- Bene…. Senti, io vado a fare un giro, vieni con me?
Sanzo- …. Perché no..
Yuu- Perfetto- Batté le mani, entusiasta.
”Forse non si era capito che io ero qui apposta ad aspettarla”

Lei trotterellò giù per le scale, col suo abitino che svolazzava leggero.

“Magari trovo qualche cibo interessante per Goku…sono sicurissima gli farà piacere, si! ^__^”

 

 

* * *

 

 

Camminava senza meta ormai da ore. Stanco della scarpinata di quei giorni ma più impaurito all’idea di dover restare con loro ancora del tempo, un secondo gli poteva essere fatale.
Eppure con Yuu era sempre andato d’accordo, le si era affezionato… ma ogni volta che posava brevemente gli occhi su di lei sentiva il cuore impazzirgli e avvertiva una voglia frenetica di scappare, lontano…..alla ricerca di Lei…

Si guardò una mano, che fino a qualche giorno fa stringeva quella di una ragazza sfuggente come il sole e scintillante come la luna. Poteva avvertire ancora il tocco delle sue labbra. Sarebbe stato così facile. Quella stessa ragazza gli era venuta dietro, per lui, solo per lui. Eppure non riusciva a sovrapporre le immagini, i sentimenti.

Scosse la testa lasciandosi guidare da un leggero odore di nikuman.
Fu in quel momento che la vide

 

 

* * *



Yuu- Sei gentile ad accompagnarmi- Sorrise contenta all’uomo che le camminava affianco, ritto ed elegante.
Sanzo- Te l’ho detto, dovevo prendere delle sigarette

Yuu- Si..- Si portò una mano sulla bocca per coprire una lieve risata. Sorvolò sul fatto che, proprio davanti al loro albergo, c’era un negozio con esposte in vetrina le più rinomate marche di sigarette.

Sanzo- Hai fame?
Lei scosse il capo- In realtà non molta…. Ho più voglia di stare all’aria aperta

Sanzo- Allora dovevi uscire prima, è quasi sera ormai

Yuu- Ah, lo so…ma avevo un sonno… stanotte penso dormirò nuovamente come un ghiro >__< …. Più che altro ho sete… che ne dici se ci prendiamo qualcosa da bere?
Sanzo- Hn?
Yuu- Dai dai, offro io- Gli prese un braccio- Per ripagare la tua gentilezza

Lui si lasciò trasportare da quella presa così lieve.

 

 

* * *

 

Goku- Mei….

Una ragazza dai lunghi capelli neri sottilissimi e occhi profondi gli passò davanti, lasciando una scia di profumo alle sue spalle.

Lui si morse un labbro.

I suoi piedi cominciarono a muoversi da soli. Lei andava a passo sicuro, però leggero.

Il vestito nero corto stonava con gli abiti chiari, estivi. Scarpe basse, quasi inesistenti. Era come volteggiasse sul terreno.

Lei sembrò cambiare direzione all’improvviso e il ragazzo, agendo d’impulso, continuò a seguirla.
Raggiunsero un punto dove le persone cominciavano a diradarsi. Rallentò, impercettibilmente, per poi accelerare bruscamente e infilarsi in un vicolo.
Goku- Oh……

Anche lui fece lo stesso, ma non si sarebbe aspettato di trovarsi due occhi scuri, anzi no, guardandoli con attenzione erano di un verde profondo, che lo fissavano.
Mei- Bisogno?

….

Magia del primo incontro

 

 

* * *

 

Yuu- Ahhhhh, mi sento decisamente meglio!- Buttò il cartoncino del succo alla pesca appena finito- Mi ci voleva proprio!

Sanzo- Sicura non ti farà male? E’ tipo il quinto che bevi -____-

Yuu- Che ci vuoi fare..è la mia bevanda preferita- Si passò la lingua sulle labbra- Che bello che bello!

“Certo che ci vuole poco per renderla contenta”, osservò inebetito un sorriso ancora più ebete.
La giovane si fermò- Oh, ma guarda che bel bazar *__*

Sanzo- Non vorrai entrare vero? U__U- Calcò la frase

Yuu- Ovvio….. oh, ma forse non è di tuo gradimento..

Sanzo- Il tempo di una sigaretta- Ne prese una, poggiandosi al muro del vicino negozio

Yuu- D’accordo! ^O^

….

In realtà di sigarette ne passarono anche cinque o sei

Yuu- Scusami se ti ho fatto aspettare ^_____^ smile smile

Il bonzo buttò un occhio sui due sacchetti stracolmi che la ragazza portava fra le mani. Allungò una mano e gliene prese uno- Ma guarda te le donne

Lei ridacchiò seguendolo, salterellando.

 

* * *

 

 

Goku- Ah, scusami scusami- Portò le mani avanti, scotendole con foga.

Osservò ancora una volta quegli attraenti occhioni, così simili alla sua Mei.

Si scosse i capelli- Scusami… è che… assomigli a una persona….

-Di cui eri innamorato?

Goku- Hn?

-Il tuo sguardo.. mi vorrebbe ………..mangiare!

Goku- Ma no! Non è affatto vero! Però..è straordinaria la somiglianza….

-E dimmi- Rilassò le spalle- Come si chiama il tuo grande amore?
Goku- Mmmm..Mei- Rispose titubante

-Oh…allora abbiamo un’altra cosa in comune…. Il mio nome è Meimi

 

 

* * *

 

 

Dopo la cena Gojyo si alzò subito e si allontanò.
Gojyo- Vado a seguire l’esempio della stupida scimmia- Fece l’occhiolino.
Yuumei sbiancò al solo pensiero.
Hakkai- Non starlo a sentire… sarà sicuramente stato attratto da qualche cibaria prelibata! ^__^

Yuu- Mmm….- S’alzò svogliatamente- Io missà andrò in camera. Domani volete partire presto?

Il bonzo abbassò appena il giornale- Dopo pranzo- Decretò

Hakkai sorrise per la sua scelta così ..insolita

Yuu- Bene…allora buonanotte- Sorrise facendo un leggero inchino

Gojyo- La vedo stanca… non sarà il caso di farla riposare un altro giorno?
Sanzo- Penso che si riterrebbe offesa se domani non ripartissimo

Gojyo- Ihih, ma quanto siamo premurosi, caro il mio bonzo

Sanzo- Sparisci subito dalla mia vista se non vuoi diventare un colabrodo

Gojyo- Agli ordini, buona serata- Salutò con la mano continuando a sghignazzare.

 

*

 

Si stese sul letto. Rotolò appena ai piedi per frugare in uno dei sacchetti della sua dispendiosa spesa.

Rimirò la tintura per capelli nera che aveva acquistato istintivamente.

Se Goku avesse voluto quello, lei glielo avrebbe dato… tutto ciò che le poteva chiedergliele lei avrebbe fatto in modo di farglielo pervenire… era questo che pensava intensamente mentre avvertiva in lontananza una voce così conosciuta.

Scattò in piedi sul letto e rimirò il locale.

Yuu- Sono scema, certo non si nasconde nella mia di stanza -___-
Saltò per terra e si avvicinò quatta alla finestra, si accucciò sotto e mosse lentamente la tendina. Con lentezza alzò il viso e scrutò in strada.

Balzò nuovamente per terra, appiccicandosi al muro al di sotto della finestra. Si portò una mano sulla bocca.
”No……”

Allungò un braccio all’inverosimile e aprì, cercando di non far rumore, la finestra. Deglutì.

Si rialzò a fatica, respirando piano piano.

Ma erano i suoi occhi quelli che più erano attenti.
Del dialogo non capiva nemmeno una parola, avvertiva solo le voci distinte di Goku e … una ragazza…

Di lei vedeva solo l’abito quasi succinto e i lunghi capelli neri. Era di spalle quindi non poteva vederla in viso. Ma forse era meglio così.

Richiuse con calma la finestra e si allontanò.

“Gli starà chiedendo solo informazioni… si…sicuramente”.

Si mordicchiò un dito, pensierosa.
Si diresse verso le sue borse e cominciò a disfarle.
Yuu- Forse ho preso troppa roba- Rise. Un sorriso obbligato.

*

 

Era passata all’incirca un’ora. La voce di Goku si era affievolita col tempo.

Forse si erano spostati a parlare, forse lei se n’era andata, forse si erano appartati… No, quest’ultima ipotesi la scartò a priori.
Lei si rigirava nel letto, troppo lontana dal sonno, troppo distante dalla tranquillità.
Strinse forte il cuscino impedendosi di pensare oltre.

Ma alla fine li avvertì dei passi.

Scattò in piedi e aprì subito la sua porta.
Un vecchietto la guardò perplesso.
Lei tentò di darsi un contegno e fece un leggero inchino di scuse.

Stava per richiudere la porta quando…

Goku- Ma che ci fai ancora sveglia?

Yuu- Goku!!!- Gli corse incontro, dalle scale- Emm…. Non riuscivo a prendere sonno- Si aggiustò i capelli dietro un’orecchia, con fare nervoso.
Goku- Dovresti, domani ripartiamo. Buonanotte- La superò, salendo le scale- E comunque cerca di non andare in giro con quei pantaloncini.. non sei più a casa qui…

Yuu- Oh… -Cercò di tirarseli giù impacciata- Sono uscita di corsa dalla stanza e…… Goku…

Il ragazzo si voltò- Hn?

Yuu- Chi era quella?

Goku- Di chi parli?

Yuu- Ho visto che…..- Nuovamente si toccò i capelli- Parlavi con una ragazza prima…. È una vostra vecchia amica?

Goku- L’ho conosciuta oggi- Seccò il discorso

Yuu- Ah… ok……. Non pensavo che fossi un tipo così intraprendente- Rise appena, tristemente.
Goku- Quello che faccio non è affar tuo

Yuu- Ma…

Goku- Piantala di starmi sempre addosso, dammi tregua…

Yuu- Veramente…

Goku- Ora vado a dormire, sono stanco. Notte- Sospirò riprendendo a camminare.
Lei rimase con la mano a mezz’aria indecisa se sentirsi più triste od offesa.

Ritornò nella sua stanza e si sbatté la porta alle spalle.

Yuu- Voto per l’offesa… non gli sto affatto addosso…. E scusami tanto se sono innamorata, scemo…- Si diede una pacca sul viso. Guardò la tinta ancora per terra- ho davvero fatto bene a seguirlo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Batti, batti mio cuore, al ritmo di una canzone stonata. Fammi ballare sotto questa musica stridula e inascoltabile”

 

 

 

Continua…….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Oh, noto con piacere che nonostante tutto la storia è stata seguita da molti ^__^ mi fa piacere (però lasciate un commentino, se possibile XD)

Che dire… siamo solo al secondo capitolo e già, rileggendo, mi sono incavolata.. voi no? Io adoro alla follia Goku ma.. proprio non mi piace ciò che è ‘diventato’… ma era proprio questo che volevo creare, una storia sulle conseguenze.. su come un atto possa cambiare una persona, tutto.

Ringrazio davvero le persone che vorranno seguirmi e aiutarmi a migliorare!

Grazie a RIKA-CHAN, STELLY88 e AYA-CHAN!

Grazie alle sempre fedeli HOPE87(Grazie per aver portato i tuoi Meuroni fino a qui XD Eh si, in effetti è un nuovissimo ‘parto’ in prosecuzione.. vedremo XD Davvero ti piace l’idea della copertina? Ogni tanto mi sento ridicola ma.. non riesco a fermarmi XD Quello che tu chiami prologo.. è il finale! XD Preso proprio dall’ultimo[futuro]capitolo…XD ), LAV_92(Beh.. ci rimarrà molto male si Sanzo.. anche perché un cuore di fanciulla innamorato è piuttosto palese ed evidente XD Grazie comunque di essere ancora su queste pagine! ^^), TEMARI(Ciao XD Ti dirò… il finale c’è, perché lo so ma.. non so con esattezza la vera conclusione.. nel senso, so come si evolverà la storia, come si arriverà a ‘quello’ ma non so come far ‘concludere’ una determinata situazione[se vuoi un minimo di spoiler e capirci qualcosa in più contattami via mail XD])….

Grazie inoltre all’unica persona che ha voluto conoscere il finale alternativo della storia(non so con che nick cirarti, però ti ringrazio ugualmente, davvero)

 

 

 

 

Canzoni usate:

Linkin Park - Leave out all the rest

 

Copertina:

Ragazza da lunghi capelli neri e lisci, messa di spalle, nuda (ma si vede solo il busto) che guarda verso il lettore. Gli occhi sono coperti dalla frangetta, la bocca segnata da un leggero ghigno. Le mani si intravedono, poggiate sulle braccia.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: YamaMaxwell