Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: YamaMaxwell    16/10/2008    2 recensioni
Una pergamena con strani poteri che sembra portare solo dolore... un amore che nasce anche per chi non si aspettava più nulla... l'ultimo tuffo attende
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rileggendo questo capitolo mi sono trovata a ridere come una matta XD non lo ricordavo così divertente XD (almeno… io ho riso

Rileggendo questo capitolo mi sono trovata a ridere come una matta XD non lo ricordavo così divertente XD (almeno… io ho riso come una deficiente XD)

Grazie alle persone che continuano a leggere e grazie a LAV_92(O__O cosa hai detto alla tua amica??? XD cmq… hahaha, rileggiti il tuo commento alla fine di questo capitolo, così vedrai se ‘avevi ragione’ o meno.. XD)

 

… e ormai mancano due capitoli alla fine…

 

 

 

 

 

33 YOU NEVER BE MINE

Una goccia di sudore gli scese dalla fronte nell’incontrare quegli occhi dorati puntati su di loro e quella bocca che si muoveva nuovamente emettendo quel flebile ma percettibile suono.
Cherry- ..Shikata…

Sanzo sbarrò gli occhi.
Altre gocce cominciarono a passargli lungo il viso.
Restò intontito a fissare la parete dietro alla bambina.
Simal si girò lentamente verso Cherry fissandola come smarrito.
La spada gli cadde dalle mani provocando un rumore sordo.
Fece qualche passo indietro appoggiandosi al muro e scendendo lentamente lungo esso.
Shikata fissò la bimba- ….- Non sapeva cosa dire. Dagli occhi le scesero fugaci lacrime- Un miracolo…- Disse appena portandosi le mani sulla bocca.
Cherry aguzzò gli occhi e fece qualche passo verso di loro- Shikata!- Ripeté questa volta mettendoci più foga e indicando con convinzione la pergamena.
Shikata- Cosa….?
Cercava chiaramente di dirle qualcosa.
Cherry- Shikata!!!- Il tono risultava secco e deciso in contrapposizione con la vocina sottile che si trovava.
Simal- Cosa stai cercando di dirci?- Chiese cercando di riprendersi e di riformulare gli eventi dell’ultimo minuto.
Shikata- Ma certo…… Forse… forse ho capito…….. ‘Shikata’ significa ‘Strada’…. Potrebbe essere…..
Si gettò sulla pergamena e iniziò a recitare l’ultima parte del giapponese antico aggiungendo la parola ‘Shikata’.
CRACK
La roccia si ruppe del tutto lasciando spazio ai demoni inferociti di entrare.
Simal- Maledizione!- Riafferrò la sua spada e si contrappose fra i suoi compagni e i demoni.
I nemici li guardavano con aria affamata. Molti si passarono la lingua verdognola sulle labbra screpolate e assettate di sangue.
Si stavano per muovere quando…
Shikata- FERMI!
Come se fossero stati spinti da una forza più forte di loro i demoni si bloccarono di colpo.
Shikata- Hn……. Funziona…- Disse piano piano asciugandosi le gocce di sudore sulla fronte.
Simal- Ma che è successo?- Chiese sbigottito da quel repentino cambiamento. Tentò di muovere le braccia- HEI! O____O Perché non riesco a muovermi??????
Shikata- No, tu puoi muoverti liberamente!
Simal- Hn? O___o- Rimosse un braccio ma questa volta ritrovò il pieno controllo dei suoi movimenti.
La giovane raccolse la pergamena da terra- Ha funzionato…- Sussurrò appena- HA FUNZIONATO!!!!!!!!- Fece qualche salto in aria ma riprese subito il contegno-
DORMITE!- Gridò nuovamente. Alle sue parole i demoni che la fissavano come impauriti caddero per terra travolti da un sonno improvviso.
Rise soddisfatta di quel potere acquisito.
Simal- Ma cosa…….O___O
Shikata- Dobbiamo andarcene di qui! Non so per quanto dureranno gli effetti della pergamena!- Riprese il discorso.
Simal- Vuoi dire che hai appena usato la pergamena? E non ha emesso nessuna luce, nessun effetto particolare???
Shikata- Si vede di no..
Simal- E io che mi aspettavo una cosa spettacolare! Che delusione -_____-
Shikata- Su, andiamocene e troviamo un posto più sicuro!- Corse verso il demone.
Cherry allungò una manina al bonzo che la guardò riluttante.
Gli sorrise.
Il bonzo tese la mano tremolante e afferrò quella tesa alzandosi e strattonandola per uscire.
Corsero per qualche cunicolo per poi trovare una sorta di caverna chiusa e buia che classificarono come ‘L’ideale per nascondersi’.
Shikata, in testa al gruppo, ci si infilò dentro buttandosi contro il muro.
Tastò nel buio la pergamena e emise una sarcastica risata- Ora capisco perché non volevano che io usassi quest’oggetto.
Simal si fece spazio vicino a lei e si lamentò del troppo buio- Per fortuna filtra un pochino di luce- Commentò senza dare troppo ascolto alle parole appena dette- Hn? Che hai detto?
Shikata- E’ solo che…. È stato così strano…. si… intendo dominare tutti quei demoni……
Simal- Hei, ragazzina, non farci scherzi d’accordo! Anche perché noi siamo sotto il tuo influsso, quindi!
Shikata lo guardò di sottecchi e gli poggiò una mano sulla spalla- Non preoccuparti….. Sarò lucida! Almeno fino a quando non avrò ucciso quel pidocchio!
Simal- Ti sentisse -.-
(Etchiù Nd Shirami)
Solo in quel momento la ragazza si ricordò di un dettaglio che aveva praticamente dimenticato.
Si voltò verso Cherry che le sorrise per poi gattonarle vicino- Ma… prima hai parlato?… oppure è stato solamente un mio miraggio?!!
Cherry guardò la sua mano ancora stretta a quella del bonzo.
Sospirò appena per poi muovere le labbra.
Shikata inghiottì con foga mentre Simal sbottò per non aver con se del sakè. In quel momento gli sarebbe servito.
Cherry- …. Non hai avuto un miraggio, zia.
La sua voce era candida e sottile. Perfetta per una bambina di quattro anni.
Era piuttosto bassa ma percettibile da tutti.
Simal- Per tutti i demoni!- Esclamò. Prese Shikata per i fianchi e la scansò con non poca delicatezza prendendo il posto davanti a Cherry- Stai parlando?!
Cherry- Si
Sanzo tentò di staccare la mano da quella della bambina.
Cherry- Non mi vuoi più dare la mano?- Si girò di scatto e lo guardò con due occhioni dorati che fecero venire al bonzo un brivido freddo- Ora che parlo non mi vuoi più bene?- Si sentì la sua vocina rotta appena dalla paura di aver perso il suo sole. Si aggrappò al suo braccio- Mi spiace! Mi spiace tanto! Se così non vado bene non parlerò più! Lo prometto!
Simal si rannicchiò indietro e Shikata si affiancò a lui.
Sanzo-………….. Tsk- Le posò una mano sui capelli accarezzandole con dolcezza il capo- Smettila di dire queste stronzate- Disse con tono gelido.
Cherry alzò la testolina e lo guardò in cerca di risposte.
Sanzo- E’ solo che……- Deglutì appena e si portò una mano sugli occhi- Ah…
Cherry- Ho capito… So che nessuno di voi si aspettava di sentirmi parlare….
Simal- Hai detto giusto! Però…..- Le tese una mano e gli accarezzò una guancia- Così è perfetto! La tua voce è bellissima, amore mio!
Dagli occhioni della bambina scesero piccole lacrime.
Sanzo gliele asciugò prontamente- E vedi di non piangere, razza di stupida!- Il suo tono si era fatto però gentile.
Cherry- Posso….. Posso darti nuovamente la mano?- Chiese un po’ intimorita della risposta.
Sanzo- Voi, voltatevi!- Ordinò autoritario.
Simal- C…come???? O___O
Shikata- Su!- Gli girò con forza la testa facendolo voltare.
Cherry guardò il bonzo incuriosita.
Sanzo le si avvicinò e la strinse a se con forza posandole un silenzioso bacio sulla fronte.
Sentì la bambina emettere piccoli singhiozzi strozzati.
Simal- E’ come il padre T___T – Disse sottovoce.
Shikata- Già… ma la voce è della madre! ^^- Rispose con lo stesso tono.
Simal- Come fai a dirlo?
Shikata- Intuito femminile!….. Piuttosto, anche tu vorresti stritolarla, vero?
Simal- Si, ma… Concederò il primo grande onore all’uomo ghiacciolo!
Shikata- ^__^
Sanzo continuava ad accarezzare con dolcezza la testa della bambina.
Shikata si voltò appena per guardare di nascosto la scena.
Il suo viso avvampò.
Non aveva mai visto Sanzo con un’espressione così serena.
Era…. Era ancora più bello di quando faceva il duro-senz’anima.
Per un istante invidiò la bambina. Era lei ad avergli donato quella tranquillità. Anche in un momento così di tensione.
Simal- Hei, voi due.. non credete che sia ora di farci girare.
Cherry si alzò e corse verso di lui saltandogli sulla schiena- Zio Simal!- Esclamò tutta felice.
Gli occhi del demone si velarono appena.
La prese in braccio rotolandosi con lei sul pavimento.
Simal- Dillo di nuovo! Dillo di nuovo!
Cherry- Zio Simal! ^___^
Simal- Oh Santo Cielo! Sto per morire- Imitò la scena della sua morte e si accasciò al terreno.
Shikata gattonò vicino al bonzo che si era acceso una sigaretta.
Allungò una mano e gliela passò sul viso- Anche i duri piangono?- Si guardò la mano umida.
Sanzo- Vuoi forse morire?- Grugnì.
Shikata- E dai! In fondo è una cosa bella no! Un miracolo dire quasi! Chissà come saranno contenti Cat e Goku!
Sanzo- Già….
Simal- Senti ma…- Si rivolse alla bimba- Ma tu da quando sai parlare?.. E soprattutto da quando hai così fortuna da azzeccare una parola?… Non per dire, ma ci hai salvato la vita, sai?! >__<
Cherry si fece improvvisamente seria- Emm… non so come spiegarvelo…
Sanzo- Spiegarci cosa?- Ascoltò attentamente.
La bambina si grattò la testa imbarazzata.
Shikata- Non vorrai dirci che sai parlare già da tempo?!!
Cherry scosse la testa- No No >_____<…… il fatto è che……
Simal si sedette incrociando le gambe.
La bimba guardò disperata gli occhi dei suoi tre ascoltatori- Non so bene come spiegarvelo… neanche io ne conosco bene il motivo………… Ho solo quattro anni e mi sono ritrovata a sapere un mucchio di cose….. All’inizio l’ho preso come un gioco ma…
Simal- Hei hei, calma! Ferma tutto! Cosa significa ‘All’inizio’???
Cherry- ….Per quel che mi posso ricordare è da quando sono nata che faccio strani sogni…… Sogno un angelo che mi dice che io salverò le persone a me care ma fino a quel giorno non potrò comunicare con loro…. E poi alla fine mi ripete la parola ‘Shikata’…
Shikata- Un angelo?
Cherry- Si! Assomiglia tanto alla mamma!- Disse contenta- ….. Mi diceva anche che il mio destino mi aveva tolto la parola per riservarla in un giorno non lontano…. In un dato momento……… e che la mia prima parola avrebbe salvato molte vite…. Io non ci avevo capito molto ma ho creduto e sperato che quella donna mi dicesse la verità..- Si rabbuiò appena-… Quando poi ho incontrato la zia tutto a trovato un senso, più o meno… Lei si chiamava ‘Shikata’ e custodiva un oggetto magico e antico, proprio quello di cui quell’angelo mi aveva tanto parlato….. Allora ho creduto che con lei era giunta la mia occasione per parlare, è per questo che non volevo farla andare via……… Prima… prima la parola mi è uscita… non so come… ma mi è uscita…. La voce… la mia voce….io la sento!
Shikata si portò una mano sulla bocca.
Sanzo cacciò la cicca da un lato.
Simal abbassò lo sguardo per poi rialzarlo e accarezzare la testa della bimba- Hai avuto un compito difficile sulle tue spalle, piccola…. Ma Lo hai portato a compimento al meglio! E questa è la tua ricompensa!- Le sorrise dolcemente.
Cherry- Ma non è che ora mi va di nuovo via la voce?- Chiese allarmata.
Shikata- Ma no!- Le si avvicinò- Stai tranquilla, piccolina! Ora potrai parlare quanto vuoi!
Simal- Ma si!- Scattò in piedi- Sono sicuro che con la tua bellissima voce diverrai presto una cantante di successo! Tutto il Toghenkiò conoscerà Cherry-La ragazza che non deve chiedere, mai!
STONK
Shikata- Cerca di non allargare troppo le tue vedute, scemo U___U
Simal- Come ti permetti, razza di donna col cervello di un oca!
Shikata- COSA??? U____U*****
Sanzo- Quindi……..- Abbassò lo sguardo- … Cherry non poteva parlare perché il destino della sua famiglia le ha imposto questo…
Simal- Si vede che la pergamena doveva essere affidata alla figlia maggiore della sacerdotessa e la parola mancante alla figlia di quella minore.
Shikata- In effetti… mi viene da vomitare se penso che tutto questo era già stato scritto in precedenza!- Strinse i pugni.
Cherry- No! Non era stato tutto scritto!
Shikata- Hn?
Cherry- Non era scritto quali rapporti dovevano essersi creati nella vita delle due figlie, no? Non era scritto che voi due doveste incontrare tanta gente così bella! Questo.. questo non vi ha reso tutto più bello?
Shikata sgranò gli occhi.
Cherry- Io non mi sono mai ritenuta sfortunata… Anche se non avevo la voce tutti mi capivano… Mamma.. papà… Zio Sanzo… Zio Simal…. Zio Keihai….. Zio Gojio.... Zio Hakkai......e anche tu Zia Shikata! Io sono stata enormemente fortunata!
Sanzo si alzò e si avvicinò alla bimba prendendola in braccio- Hei, non vorresti far sentire la tua voce ai tuoi genitori?
Cherry sorrise estasiata all’idea.
Simal- A Goku verrà un infarto -.-
Shikata- Cat invece piangerà come una fontana!
Cherry- Si si! Andiamo da mamma e papà- Agitò le manine- Andiamo! Andiamo! Andiamo! >____<
Sanzo- Tsè… sei proprio come quella scimmia!
Cherry- ^.^
Simal si sporse all’esterno e osservò in lungo e in largo il cunicolo- Non sembra esserci nessuno- Commentò.
Shikata- Io comunque terrò sotto mano la pergamena… è un po’ lunga da leggera, ma se ce ne sarà bisogno…
Sanzo- Andiamo- Il suo tono arrivò autoritario come sempre.
Corsero nuovamente per quel cunicolo sperando di avere più fortuna, questa volta.


***** *****

Goku camminava davanti a Cat stringendole la mano.
Con non poca difficoltà era riuscito a far risalire entrambi dalla parete rovente e ora stavano ripercorrendo il cunicolo dell’andata.
Non si erano più rivolti la parola da quando erano risaliti.
Cat camminava con la testa bassa e le guance leggermente arrossate.
Goku non aveva più affrontato l’argomento e aveva tentato di iniziare qualche discorso senza alcun risultato.
“Sicuramente…… sicuramente me l’avrà chiesto perché eravamo in pericolo…. Stavamo per morire…. Dev’essergli andata l’adrenalina nel cervello e quindi se ne uscito con quella proposta….. è l’unica spiegazione………………………….. E se invece fosse stato serio?…. Cavoli, non ho mai ricevuto una proposta di matrimonio >//////////<”
Goku teneva la testa china e scrutava il pavimento indicando di tanto in tanto alla ragazza dei sassi un po’ più grandi da schivare.
“Avrò fatto bene?” continuava a ripetersi la sua testa mentre rimuginava sull’evidente imbarazzo della ragazza.
Non se l’aspettava, questo era chiaro, ma non le era sembrata poi così felice.
”Beh… come si potrebbe saltare dalla gioia quando sei a penzoloni sopra la lava?! é_____è “
Forse…. Forse non l’aveva preso nemmeno sul serio. Sapeva benissimo di non essere una persona molto brava a fare certi discorsi e che probabilmente tutto quello che diceva veniva preso come uno scherzo ma……..
Si grattò la testa mentre continuava ad arrovellarsi.
“Questo non è comunque il momento adatto per riparlarne…. Affronterò nuovamente il discorso quando saremo usciti da qui……..sempre che riusciremo a uscire!”
Strizzò gli occhi come per riuscire a vedere meglio nella lontananza prevalsa dal buio.
Bloccò il suo passo di scatto tanto che Cat gli sbatté contro.
Cat- Che succede?- Chiese massaggiandosi il naso.
Goku le afferrò il capo e la fece abbassare- Arriva qualcuno- Bisbigliò.
Cat- Qualcuno dall’alto?
Goku- Hn?
Cat- Mi hai fatto abbassare, no? Vuol dire che questo qualcuno vola!
Goku- -_________-“
La ragazza girò lo sguardo- Ora ho sentito anche io dei passi……- Una goccia di sudore le passò lungo il viso.
Goku- Vieni- Le afferrò una mano- Dobbiamo andarcene di qui! Se fossero dei demoni non riuscirei a combattere molto bene in questo cunicolo stretto…
Cat- Ok…..- lo seguì tentando di fare il meno rumore possibile.
I passi si facevano sempre più calcati e vicini.
Erano sicuramente più persone.
Cat deglutì appena e in tutto risposta Goku le strinse più forte la mano.
La giovane sorrise abbassando leggermente la testa.
Goku- …..di qua…- La strattonò in un angolo infossato nella parete e aspettò che i passi si facessero più vicini.
TAP TAP
Goku strinse a se il corpo della ragazza per poi lasciarlo andare e richiamare la nyaibò.
Cat- Goku!
Goku- Andrà tutto bene- Le disse senza nemmeno voltarsi.
I passi si fermarono.
“Devono averci sentiti”, pensò il giovane eretico mentre faceva più salda la stretta sulla sua arma.
Un leggero movimento veniva avvertito dalle sue sensibili orecchie.
Sembrava che il nemico si stesse avvicinando verso di loro con fare quatto.
“Questa attesa mi da sui nervi!”, grugnì decidendo infine di passare all’azione.
Balzò in aria uscendo da quella specie di nascondiglio per ritrovarsi una pistola puntata sul naso.
Goku- Sa…. Sanzo….- Balbettò appena.
Shikata- GOKU!
Cat, udendo la voce della sorella, uscì dall’infossatura- Ragazzi!!!
Simal- Cat! Goku!
Shikata corse verso la ragazza e le saltò al collo- Per fortuna state bene!
Cat- Si! Anche voi state tutti bene, no?
Simal- Si…abbiamo dovuto affrontare qualche demone ma tutto ok! ^___^
Sanzo buttò lo sguardo sui pantaloni a pezzi di Goku.
Goku- Non è niente!- Rispose intuendo i suoi pensieri.
Shikata- Per la miseria, Goku! Hai delle belle bruciature!- Gli si avvicinò
Goku- Non dirmi niente ç____ç …. Per poco non finivamo nella lava! >________<
Cat- Hei… e tu non vieni a salutarci? Ok che non ci vedi da qualche ora ma…. – Si avvicinò alla figlia- Credevamo foste morte, tu e Shikata….. Potresti almeno venirmi a dare un bacino, no?- Sorrise.
Cherry corse verso il bonzo aggrappandosi ai suoi pantaloni.
Sanzo- Hei, razza di stupida, non comportarti come una mocciosa viziata!
La bimba sprofondò il musetto sulla gamba del biondo.
Goku- Cherry…- Fece qualche passo- Che ti succede?- Chiese quasi preoccupato.
Shikata- Cherry… sono i tuoi genitori! Non ne saranno che felici!
Goku- Felici di cosa???
Simal- …e non ti preoccupare! Prima abbiamo scherzato! Non moriranno mica per così poco!!!
La piccola spuntò col musetto e fissò con occhi vispi i genitori incuriositi da quello strano atteggiamento.
Sanzo si chinò appena e la spintonò poco più in la.
Cherry scostò lo sguardo e si grattò una guancia perplessa.
Cat si accucciò- Che hai piccolina? Non aver paura! Sai che a noi puoi dire tutto, no?
Cherry guardò la madre per poi muovere le labbra con estrema lentezza- Allora… posso dirvi anche che vi voglio bene?
Ogni muscolo del corpo di Goku si paralizzò.
Dal viso di Cat invece uscirono piccole e fugaci lacrime.
Simal- Ho vinto la scommessa! Una piange e l’altro muore d’infarto!
Sanzo- Tsk!- Si portò una mano sul viso.
Shikata- Perché non dici qualcos’altro, Cherry?!
Cherry si avvicinò alla madre e le prese la mani che tremavano appena- ……Mamma……- Sussurrò con sottigliezza.
Cat- …….- Tentò di dire qualcosa ma non le uscirono le parole. Afferrò la bambina e la strinse a se con tutta la forza che aveva in corpo e la inondò di calde lacrime.
Cherry spuntò col musetto e guardò in direzione di Goku- ……..Papà!- Esclamò convinta e sorridente.
Goku sembrò come risvegliarsi da uno stato di trance e si gettò, come sotto ci fosse una piscina, sulla bimba e sulla compagna- Dillo ancora! Dillo ancora!!!!!
Cherry- Devo forse dire ‘papà’?
Goku- Amoreeeee >///////////<
Sanzo- Tsk! Che scena raccapricciante!- Si voltò appena muovendosi di qualche passo. Si accese una sigaretta.
Simal e Shikata lo seguirono lasciando qualche attimo di intimità ai tre.
Dopo qualche minuto furono però raggiunti. Cherry salterellava felice mentre stringeva le mani dei genitori.
Simal- Ora vi siete ripresi?- Chiese portandosi le mani sui fianchi.
Cat sorrise- Beh…. Non proprio dire….. è una cosa talmente stupenda che….. mi ci vorrà una vita per riprendermi, credo!
Goku- Questo… è il miracolo più bello che poteva succederci!- Prese in braccio la bambina e la strinse a se.
Shikata- In realtà… non è un vero e proprio miracolo…- Girò lo sguardo.
Cat- Che vuoi dire?
Fu Sanzo a spiegare la situazione con parole semplici e concise.
Goku- ….. Non che mi sia risultato tutto molto chiaro ma…. Sinceramente non me ne importa nulla! L’importante è che il mio tesoro possa chiamarmi ancora papà! ^//////^
Sanzo- Patetico U___U
Shikata- ……..
Cat- Hei….. non ti sentirai mica in colpa, spero?
Shikata- Hn?
Cat- Ormai riconosco questa tua faccia!- Le puntò un dito sul naso-……… Se pensi così allora… dovrei pensarlo anche io!….. in fondo anche io sono stata mossa dal destino, proprio come te. Nostra madre, intendo Tolkiena, non mi ha mai detto nulla nemmeno in sogno… questo vuol dire che è stato tutto un filo del destino…..
Shikata- Già… ma se a suo tempo io me ne fossi andata? Ora Cherry non potrebbe…
Sanzo- Che discorsi inutili!- Buttò fuori il fumo della sigaretta- Ormai tutto è successo, no? Che bisogno c’è ancora di parlarne?
Shikata- ……..- Sgranò gli occhi.
Goku- Sanzo ha ragione! Credo che alla fine è andata più che bene, giusto?
Cherry- GIUSTO!!! ^.^- Alzò una mano in segno di vittoria.
Simal- Bene! E ora che abbiamo dalla nostra il potere della pergamena e la parole di Cherry possiamo anche andare a mettergliela nello stoppino a quel pidocchio!
Cat- Cerca di moderare il linguaggio in presenza di mia figlia! U___U
Cherry- Ma se alle volte dice molto peggio!!!
Simal- Chy!!!! Ma cosa dici??????????
Cat- Ah si?….
Simal- Ma no! C’è un errore! O______O”
STUMP
Simal- Ma perché capitano tutte a me?! ç________ç – Si massaggiò il capo dolente.
Sanzo- Forza…andiamo!
Cherry- .. VERSO OVEST!
Sanzo- Hei tu, non rubarmi le battute! U___U
Goku- Eheheh!!!! ^_____^
Shikata- Pfui!


***** *****
Keihai saltò più avanti che poteva e sprigionò una sfera di QI dalle mani rendendo macerie i demoni sotto di lui.
Riprese a correre all’impazzata seguito a ruota da Gojio e Hakkai.
Il mezzo demone si voltò appena indietro giusto in tempo per vedere un demone che gli stava saltando addosso.
Piantò un piede sul terreno facendo perno su di esso per voltarsi più velocemente e trapassare con la shakujyo lo stolto nemico.
Gojio- Tsè….- Sorrise beffardo per poi riprendere la corsa.
Hakkai- Speriamo solo che gli altri non abbiamo ricevuto la nostra stessa accoglienza ^___^
Keihai- Dubito siano stati più fortunati! …..Le persone che mi spaventano di più però sono Sanzo e Simal…….
Hakkai- Eheheh… Hai ragione!
Gojio- In effetti farebbero a gara a chi riesce a uccidere l’altro per primo >___<
Keihai- Certo che il mondo è proprio strano…..- Arrivò a un bivio e senza pensarci troppo si infilò in quello di destra, senza un motivo ben preciso- …. Si è innamorato di due sorelle……. Se ci si pensa attentamente la cosa può risultare quasi divertente!
Gojio- Divertente non credo sia la parola più adatta! Tragico direi piuttosto!
Hakkai- E perché scusa! Shikata è una brava persona, no?
Gojio- Fin troppo direi! >___< Come può una ragazza così carina stare con un bonzo ghiacciolo come quello!!!??
Keihai- Pfui- Alzò gli occhi al cielo, ridendo.
Hakkai- Vi va bene che non può vedere le vostre facce in questo momento…altrimenti sareste passati già all’altro mondo!
Gojio- Parli tanto ma non ci hai ancora detto che ne pensi tu, Hakkai…
Il demone gentile marcò ulteriormente il suo già famoso sorriso- Io penso che…..
Bloccò la sua frase.
Keihai- Anf…anf..anf…….- Si passò una mano sulla fronte sudata e riprese fiato il più velocemente possibile.
Gojio strinse più forte l’arma- Che dite? Entriamo?
Hakkai- Potrebbe non essere prudente. Avete visto prima come ci ha fatto a pezzi! Forse è meglio aspettare gli altri!
Keihai- Magari gli altri sono già dentro…….
Osservarono con riluttanza il portone argentato che si estendeva davanti ai loro occhi.

***** *****
Shikata- Dite che…. È questa l’entrata per il boss finale?- Guardò perplessa il portone di bronzo.
Simal- Non saprei ma…- Toccò la fredda porta- … è l’unica via d’uscita che abbiamo incontrato…
Goku- Non ci resta che aprirla, no?
Ci si stava già per scaraventare sopra quando Sanzo le fermò con una mano- Aspetta.
Goku- Uffa, Sanzo! Aspettare cosa??? ç_____ç- Si lamentò impaziente.
Cat- Già… credo anche io che ormai sia il momento di farla finita!
Sanzo guardò in direzione di Shikata- Credi che la pergamena abbia effetto anche a distanza?
La ragazza rifletté un attimo- Non saprei….. Posso provare a ripetere la formula anche adesso ma…. Sarebbe meglio farlo direttamente davanti a lui!
Goku- Ma che formula e formula! Io voglio sconfiggere quel bastardo con le mie sole forze!!!
Simal- Anche io la penso come Goku.
Cat- Ma che dite! Avete visto prima come vi ha fatto a pezzi???
Abbassarono gli occhi.
Sanzo accarezzò la testolina di Cherry- Tu stai con Cat, intesi?- Il suo tono non sembrava ammettere repliche.
La piccola acconsentì lievemente con la testa per poi farsi prendere in braccio dalla madre.
Simal- E allora forza…… Goku, sei pronto?
Goku- Prontissimo!
I loro occhi si caricarono di una nuova forza combattiva.
Urlarono all’unisono per spronarsi e aprire con più foga l’immensa porta che ustruiva loro il passaggio.

***** *****
Hakkai- Avete sentito?
Keihai- Sembrava come un immenso boato….
Gojio si guardò intorno con impazienza- Forse… proveniva dall’interno!
Hakkai raccolse un po’ di QI nella mano e lo stesso fece Keihai.
Hakkai- Pronto?
Il giovane annuì.
Insieme scagliarono l’onda distruggendo la porta.
Lasciarono al fumo creatosi il tempo di dileguarsi.
Il mezzo demone si mise a capo del gruppo e passò prudentemente le macerie.
Keihai- C’E’ QUALCUNO!- Urlò mettendosi in posizione d’attacco.
Lo stesso fecero gli altri.
Quando la nebbia si fu completamente dissolta si diedero degli imbecilli da soli.
Cat- RAGAZZI!!!!!- Esclamò.
Gojio- Siete voi!!!- Corse incontro- Fiu… meno male…..- Squadrò con sollievo i volti di tutti passando con più attenzione quelli di Cat, Cherry e Goku.
Shikata- State tutti bene?
Keihai- Si….. – Si guardò sorridendo i vestiti mezzi stracciati- … Abbiamo avuto solamente un po’ di problemi ma… nulla di che! ^^
Cat- E tu non gli dici niente?- Fece dondolare la bambina ancora fra le sue braccia.
Cherry sorrise e tese le braccine verso il mezzo demone che l’afferrò con prontezza- Che c’è amore mio?
Cherry- Nulla! Sono contenta che stiate tutti bene! ^_____^
Gojio- Anche io sono contento che voi stiate ben……………………. O________O
Keihai fece qualche passo indietro e accidentalmente inciampò in un residuo di pietra e cadde come una pera cotta.
Ad Hakkai cadde il monocolo che però prontamente afferrò.
Gojio- O______________O
Cherry- ^________________^
Simal- AHAHAHAHAH!!! Avete visto che bella sorpresa ci ha fatto la nostra piccolina?!- Le scompigliò i capelli.
Goku- Nostra????? In realtà sarebbe figlia mia… ç___ç
Hakkai- E’ davvero una bella sorpresa- Le accarezzò il viso.
Keihai si alzò di scattò e corse verso di lei- Ma tu…. Parli!!!!!!!!!!!! O____O”
Simal- -____-“ Che cretino!
Cherry allungò una mano- Si… Ora ci riesco Zio Keihai!
Keihai- Zio?!!!! ç_________________ç – La prese in braccio e le fece fare qualche giravolta- Mi hai chiamato zio!!!! >_______<
Cherry- Eheheheh ^__^
Cat rise mentre scuoteva la testa- Certo che ora che può parlare chissà quante ne dirà su di noi! Ti sembreremo una marea di pazzi!
Cherry- In effetti…….. si! ^^
Tutti- -____________-“
Cherry- Ma…… va bene così, no?
FUSHHHHHH
Goku- Co….
Cos’è questo rumore così inquietante? O__O
FUSHHHHHHHH
Cat- Sembra come una sega elettrica!
Shikata- ‘Elet’ che?
Cat- Lascia perdere….tanto queste cose qui non esistono…
FUSHHHHHHHHHHH
Cherry- Guardate!!!- Indicò i resti dei portoni distrutti che si stavano a poco a poco ricomponendo per poi ricreare nuovamente un….
Simal- Un muro?!!! O_____O
Sanzo- Tsk!
Goku- Oh no! Ora siamo bloccati qui!!! >_____<
Hakkai- Cerchiamo di mantenere la calma!
Cat- Azz…In questo momento ci vorrebbe Dirisio!
Shikata- E chi è? Un potente demone?
Cat- Lasciamo perdere -.-”
Sanzo si accese con tutta calma una sigaretta e aspirò con intensità il fumo.
Simal- Hei tu, bonzo corrotto! Come fai a essere così in pace con te stesso???
Sanzo- Tsè.. che idioti! Non vi siete ancora accorti di cosa si è creato nella parete?
Simal- Hn? O___o- Si guardò intorno incuriosito.
Keihai- Per la miseria- Fece scendere Cherry e si aggiustò agitatamente i capelli.
Tutto intorno a loro si erano come formati degli stretti cunicoli.
Goku- C’erano anche prima?
Gojio scosse la testa e si accese anch’esso una sigaretta cercando di riacquistare un po’ di lucidità.
Cat- Ho capito! …. Questo è il vero aspetto di questa grotta! Le porte di prima erano solo un’illusione o comunque… non erano parte di questo posto!
Shirami- Molto perspicace- Spuntò da un cunicolo battendo le mani scandendo ogni singolo suono emesso con attenzione.
Sanzo- Tsk! Scommetto che ti sei divertito un mondo.
Shirami- In effetti siete stati molto divertenti! Ah, ringrazio soprattutto te ragazza per avermi mostrato le parole della pergamena!
Shikata- Come?
Shirami- Senza di te non sarei mai riuscito a decifrare una lingua così antica!
Simal- Ma come hai fatto a….
Shirami- Ad ascoltarle?…. Vedete… voi credevate di girare in lungo e in largo ma in realtà percorrevate sempre lo stesso punto.. uno spazio a dir poco ristretto, se così si può dire. Il fatto di combattere così tanti nemici in una volta vi ha fatto perdere la cognizione dello spazio- Incrociò le braccia- Io controllavo ogni vostra singola mossa o parola… o meglio…. Ho controllato solo quelle della ragazza- Indicò Shikata- …. E poi ho memorizzato tutte le parole- Si toccò la fronte- Ora sono tutte qui dentro.
Shikata- Pfui….- Sorrise sarcastica- E tu credevi bastasse solamente essere a conoscenza delle parole?
Shirami- Che vuoi dire?
Shikata- Bisogna possederla anche la pergamena… in mano, intendo… solo così si ha pieno accesso ai suoi poteri!
Shirami- Mi prendi per il culo?
Shikata- Assolutamente no! … Provaci! Prova a dire le parole che hai così avidamente imparato! Prova a vedere se sortiscono qualche effetto!
Una goccia di sudore passò sul viso del demone- Ghn…. – Grugnì appena. Alzò il braccio che illuminandosi fece apparire nuovamente una mandria di demoni.
Gojio- Azz.. ci risiamo!
Simal- Questo bastardo non sa proprio come ci si comporta con degli ospiti illustri come noi!
Ripresero tutti a combattere.
Con movimenti premeditati Goku fece avvicinare Cat e Cherry a un cunicolo e le fece entrare dentro.
“Almeno per un po’ saranno al sicuro”, pensò il giovane mentre con la sua fedele nyaibò continuava a mietere sangue.
Lo stesso tentò di fare Sanzo.
Spinse Shikata verso l’apertura di un altro cunicolo e tentò di cacciarcela dentro.
Shikata- Hei tu! Non vorrai mica estraniarmi dal combattimento!??- Disse seccata.
BANG BANG BANG
Sanzo si portò affianco a lei mentre con velocità sostituita i bozzoli nella shureiju- Quello che hai detto prima era una balla vero?
Shikata- ……
Sanzo- Quello cercherà di impadronirsi della pergamena….. Ora c’è solo una cosa che puoi fare…
Shikata- E cioè?
BANG
Sanzo si voltò appena- Devi recitare nuovamente la formula!
Shikata sgranò gli occhi per poi acconsentire con lo sguardo.
Fece qualche passo indietro e si appoggiò alla parete della grotta.
Prese in mano la pergamena e iniziò a leggere la formula scritta.
Shirami- Non crederai mica ti lasci agire indisturbata, mia cara?
La ragazza alzò gli occhi impaurita come una bambina colta mentre svolgeva un qualche cosa di proibito.
Shirami- Uh uh uh..- Le si avvicinò mentre continuava a fissarla coi suoi occhi carichi di sangue.
Il demone si girò però di scatto in tempo per evitare un fendente pronto a tranciarlo in due.
Simal- Tsk… prima di toccare lei dovrai vedertela con me, bastardo!- Soffiò verso l’alto cercando di togliersi dagli occhi un ciuffo ribelle- Shikata, non farti intimidire da questo pidocchio!
Shirami- Come mi hai…
Simal- Pidocchio!- Ripeté beffardo senza nemmeno fargli concludere la frase.
Shirami- Sei un demone morto!- I suoi occhi si raggelarono.
Simal- Staremo a vedere!
Shikata si passò una mano sulla fronte.
Scandì le parole con lentezza esasperata. Sentiva un nodo in gola salirle fino quasi a soffocarla.
Sanzo- Che ti prende, razza di stupida?- Inveì contro di lei portandolesi davanti per fermare l’attacco di un demone.
Shikata lo guardò con occhi smarriti- Non so….. non saprei cosa…………
Sanzo- Non è il momento di farsi venire ripensamenti o regole morali! Leggi quella cazzo di pergamena e facciamola finita!
Shikata- …….
Sanzo- Dov’è finita la Shikata così forte, eh? Oppure la tua era solo apparenza?
”E’ vero…..”, si ripeté, “Non posso avere tentennamenti adesso……. Non posso proprio”.
Deglutì e riprese a leggere……. Fino ad arrivare alla parola ‘Shikata’.
Alzò lo sguardo con timore.
Tutti stavano continuando a combattere.
Shikata- Cosa……..- Tentò di ragionare e mettere a posto i pensieri.
In quel frangente vide Goku, Gojio e Hakkai che stavano fronteggiando una decina di demoni insieme.
Istintivamente si ritrovò a urlare- FERMI!!!!!!
Sia loro tre che i demoni vennero come bloccati e scaraventati all’indietro.
Shikata si portò una mano sulla bocca- Oh porc……
Shirami- Maledizione….- Alzò la mano e richiamò a se un centinaio di demoni e li gettò tutti su Shikata.
Sanzo- Hn…….- Corse verso di lei.
Shikata- INDIETRO!- Urlò facendo si che tutti i demoni ruzzolarono all’indietro- ………… fantastico…- Mormorò appena.
Shirami- Questa volta… QUESTA VOLTA VI UCCIDO TUTTI!!!!!!!!
Dalle sue mani fuoriuscirono come dei lampi che iniziarono a infrangersi contro le pareti.
Goku- Qui…. Qui crolla tutto!- Guardò spaventato le pareti tremolanti.
Simal saltò indietro raggiungendo gli altri- Si mette male… dobbiamo sconfiggerlo il prima possibile!
Un fulmine si andò a scontrare contro la parete proprio sopra Shikata facendo cadere dei pezzi di pietra.
Sanzo si alzò di scatto e si gettò verso la ragazza rotolando fino al cunicolo.
Alzò lo sguardo e si voltò appena indietro.
Sanzo- Tsk!
Shikata- Porca miseria!- Esclamò passandosi una mano sui capelli- Si avvicinò alle pietre che avevano ostruito il passaggio e iniziando a toglierle con le mani.
Sanzo si accese una sigaretta.
Shikata- Ma come fai a fumare in un momento così!
Sanzo- ……
Shikata- Shirami si è scatenato! Dobbiamo andare ad aiutare gli altri!
Sanzo riaprì gli occhi precedentemente chiusi- In questo momento saresti solo d’intralcio- Disse secco.
Shikata- Come?
Sanzo- Non sei abbastanza lucida. Per leggere due righe ci hai impiegato una vita!
Shikata- E’ che…. Avevo paura..- Rispose in tutta onestà- ……. Avevo paura di sentire troppo potere nelle mie mani…. Questa pergamena….. non sarebbe mai dovuta esistere…..- La strinse spiegazzandola fra le mani.
Sanzo- ………
Shikata- Tu… tu non hai paura di me?
Sanzo- Hn?
Shikata- Se volessi potrei farti fare qualunque cosa! Hai visto prima come ho scaraventato via tutti quei demoni?- Il suo tono era preoccupato.
Sanzo gettò poco distante la sigaretta- Tsè… non ho paura di una stupida come te….. Nel modo più assoluto.
Shikata non resse per tanto l’incrocio dei due sguardi.
Si morse un labbro.
Come poteva in quella situazione pensare a……
Scosse la testa.
Shikata- Dobbiamo tornare comunque….
Sanzo- Solo quando ti sarai calmata- Fece qualche passo verso una roccia e ci si sedette sopra.
Shikata- Sanzo…. Vieni qui!- Esclamò spazientita.
Il bonzo alzò un sopracciglio ma ubbidì, come mosso istintivamente, alle parole appena dette.
Le si avvicinò e stette come pronto a ricevere un nuovo ordine.
Shikata sgranò gli occhi.
“Com’è possibile?… ah, già….. Lui è sotto l’effetto della pergamena… fa tutto quello che gli dico io….. però è strano….. un uomo come Sanzo piegato a un potere di una stupida pergamena….. fa quasi ridere……… in una situazione diversa riderei di sicuro”
Deglutì appena mentre riponeva in tasca l’oggetto.
Alzò lo sguardo verso quello del bonzo che si era immobilizzato a fissarla.
“Mi sta squadrando!……. I suoi occhi mi fanno quasi impressione… sono così belli, ma nello stesso tempo così freddi……… come vorrei ordinargli di…….. NO! MA COSA MI SALTA IN MENTE?????? >___< … se gli ordinassi una cosa del genere mi ammazzerebbe di sicuro finito l’effetto del tutto……. Però…però…….”
Sospirò impercettibilmente.
“… come vorrei ordinargli di baciarmi………. Un semplice bacio andrebbe bene….e se dopo mi uccide…pazienza! Morirò contenta!……. Morirò con la consapevolezza che il mio gelido cuore ha toccato ancora una volta il paradiso…….. un paradiso color ametista che mi sta donando quest’uomo………….. Sanzo….. Sanzo baciami…… Baciami, ti prego…….”
Socchiuse gli occhi mentre pensava intensamente l’ultima frase come se potesse in qualche modo trasmetterla al bonzo.
Sorrise beffando se stessa.
Cosa pensava di ottenere?
Ma proprio in quel momento il bonzo si mosse.
Allungò una mano verso la vita di Shikata e la tirò a se.
L’altra mano la portò sul suo viso lasciandola scorrere su di esso accarezzando la sua pelle.
Il bonzo non permise nemmeno alcun tipo di sussurrò da parte della ragazza.
Portò il suo viso in avanti a catturò con avidità le sue labbra.


 

 

 


Continua………

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: YamaMaxwell