Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: erik3090    20/10/2014    3 recensioni
Questa opera è basata sull'universo di Star Wars ma con una differenza.
Vi faccio una domanda: E se la galassia lontana lontana non fosse poi così lontana nello spazio, ma piuttosto distante nel tempo?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli addetti agli scavi e gli esaminatori di reperti erano rimasti immobili per qualche secondo, increduli.

Poi si scatenò il panico. Alcuni cercavano di scappare invano mentre altri crollavano a terra rassegnati.

Io invece rimasi immobile appoggiato alla scrivania, non provavo nulla.

Mi era già successo tre mesi prima. Assistetti a un incidente dove un bambino fu investito e morì sul colpo, non sentivo nulla. Niente rabbia, niente disgusto, niente orrore, insomma niente di niente.

Anche questa volta, nonostante vedessi il corpo morto di un uomo, che era stato gentile con me fino a pochi istanti prima, non provavo niente.

Dopo alcuni minuti di trambusto i guerriglieri riportarono tutto alla calma, anche se molti prigionieri cominciarono a piangere o a gemere per il dolore inferto durante la cattura.

- Bene, ora che abbiamo l'attenzione di tutti, ditemi dov'è la pietra e cosa avete scoperto! - ordinò l'uomo che aveva ucciso Kurush.

Io presi il cilindro e lo nascosi dietro la schiena, e fissai il tizio. Aveva una barba folta, alto sul metro e ottanta, il viso segnato da varie cicatrici e dal tempo, vestito con una maglia nera a maniche corte che metteva in evidenza i muscoli e pantaloni beige chiaro.

"Il solito mercenario bimbominchia, che palle!" pensai annoiato.

- E tu chi cazzo saresti? - chiesi con una calma che mi stupì non poco.

L'uomo mi guardò con uno sguardo da psicopatico incazzato.

- Abbiamo un altro che vuole morire qui? - fece agitando la pistola.

- Sbagliato! Sono solo una persona curiosa di sapere perché un idiota come te è a capo di uno squadrone da venti uomini. - dissi ancora con molta calma.

Lui ridacchiò - Delle persone altolocate mi hanno espressamente chiesto di recuperare la pietra e ogni informazione utile. -

- Capisco, quindi venite qui armati come Rambo e ammazzate il capo degli scavi, l'unica persona che secondo logica avrebbe potuto dirvi tutto, ottimo piano! - ribadii con evidente sarcasmo.

- Ehi, adesso sei tu che stai facendo il Rambo qui! - mi premette la bocca della canna della pistola sulla tempia.

- Vuoi ammazzare anche me adesso? - chiesi sorridendo.

- Ci sto pensando, sì! - rispose.

- Non vuoi sapere cosa abbiamo scoperto qui? -

L'uomo allentò la pressione dalla mia fronte, sembrava incuriosito.

- Dimmelo, che cosa avete trovato? - chiese minaccioso.

Presi da dietro la schiena il cilindro e glielo mostrai.

- Cos'è? Una bomba? - continuò a chiedere.

- No! Questo è un congegno che consente l'emissione di plasma di notevole intensità, calibrato da emettitori in carbonio e stabilizzato da un fascio elettromagnetico di intensità superiore a settemila gigovat. - spiegai.

L'uomo rimase stordito dalla spiegazione, sembrava non aver capito niente.

Accesi il congegno che fece un un fischio sordo, un raggio di plasma nero trapassò l'uomo che rimase con gli occhi e la bocca spalancati.

- Davvero non avevi capito? Nessuno ha mai visto quel film? Questa è una spada laser, idiota! - conclusi annoiato.

L'uomo cadde all'indietro sotto lo sguardo incredulo dei suoi uomini che puntarono le armi verso di me. "Oh, cazzo!" fu l'unica cosa che pensai in quel momento.

Saltai all'indietro rovesciando di proposito la scrivania così da avere un riparo dalla raffica di proiettili che mi spararono.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: erik3090