Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: fede fede    21/10/2014    1 recensioni
Ciao a tutti, innanzitutto volevo avvisarvi che la mia storia sarà ambientata in un ambiente universitario, non è la prima storia che scrivo, ma credo ugualmente che non sia a livello professionistico, comunque sia, fatemi sapere che ne pensate, anche le critiche saranno costruttive :) grazie per l'attenzione.
"Sei un disastro."
"Lo so.."
"Questo disastro però, mi piace"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'inizio di un'avventura universitaria

8° Giorno di Università per due ragazzi, Erika e Zayn, ancora i due non si conoscono. Si trovano davanti le loro aule, distanti tra loro. Come si incontreranno?
 
POV. ZAYN
Sono davanti l’aula 30, tra pochi minuti dovrebbe iniziare la lezione, ah, se potessi tornare indietro sarei andato a trovarmi un lavoro.
Niall: Ma se oggi saltiamo la lezione e ce ne andiamo un po’ in giro, che dici?
Lui è uno dei miei colleghi e il mio migliore amico, Niall Horan. Anche lui ogni tanto ha delle idee strane per la testa.
Io: Sei matto? E agli esami che facciamo?!
Niall: Oh e forza, una lezione è, non la fine del mondo.
Io: Si, mi hai convinto va.
Io e Niall ci incamminiamo verso l’uscita dell’università.
 
POV. ERIKA
Io e le mie colleghe siamo davanti all’aula 9 che parliamo prima di entrare in quella dannata aula per almeno tre ore di fila. Mentre parlo sposto la mia sigaretta dalla mano alla bocca tirando leggermente quando sento uno dei miei colleghi chiamarmi.
Harry: Erika, ragazze, usciamo tutti insieme stasera? Organizzano un karaoke sotto il mio appartamento.
Io: Veramente volevo dormire..
Harry: Oh, e dai. Non torniamo tardi, e faccio venire anche i miei coinquilini, ci sarà da divertirsi.
In quel momento lo vedo girarsi verso dei ragazzi che stavano uscendo dall’università.
Harry: Ehi ragazzi!!
I due si voltano verso Harry.
?: Ehi amico.
Disse uno dei due.
 
POV. ZAYN
Mentre stiamo camminando per strada sento la voce del mio coinquilino.
Harry: Ehi ragazzi!!
Niall: Ehi amico.
Gli andiamo incontro.
Harry: Dove state andando?
Io: Bigiamo la lezione, vuoi venire?
Harry: Erika, mi passi tu gli appunti poi?
Una delle ragazze del gruppetto risponde dopo essersi tolta la sigaretta dalla bocca.
Erika: Si domani te li do, divertiti.
Harry: D’accordo, ci vediamo stasera allora.
Erika: Contaci.
Ci torniamo a dirigere verso l’uscita.
 
POV. ERIKA
Appena si allontanano le mie amiche iniziano a fare commenti sui due ragazzi.
Alice: Però, carino il moro.
Valeria: Anche il biondino non è male.
Io: Per carità. Non iniziate.
Alice e Valeria: ACIDA!
Io: Grazie ragazze.
 
POV. ZAYN
Siamo usciti e Niall prende discorso.
Niall: Ti vedi con quella ragazza stasera?
Harry: Che idiota che sei, le ho invitate al karaoke, e dovete venirci anche voi.
Io: Che centriamo noi?
Harry: Avanti, sono 3 ragazze, noi siamo 3 ragazzi, non mi farete mica uscire da solo con quelle matte?
Niall: Matte?
Harry: Si, devi sapere che due su tre sono un po’, come dire...sveglie...
Io: Forse ho capito quali sono quelle due.
Harry: Già, l’unica a posto è quella a cui ho chiesto gli appunti.
Niall: E com’è che gira con quelle?
Harry: Non escono insieme, stavano solo fumando una sigaretta, e le ho invitate tutte e tre così Erika esce più volentieri, è una tipa abbastanza riservata con i ragazzi, pensate che per prendermici di confidenza ho dovuto perdere il portafoglia in aula.
Io: Cioè?
Harry: Niente, praticamente la settimana scorsa sono uscito dall’aula dove facevo lezione, come tutti. Poi mi tocco le tasche e noto che non avevo il portafoglio, si avvicina lei e mi fa “Sei tu Harry Styles?” le ho detto “si perché?”, mi porge il portafoglio e mi fa “ti è caduto sulla sedia, è tutto tuo”, lo prendo la ringrazio e le ho offerto un caffè.
Niall: Ma che gentile che sei stato.
Harry: Senti, avevo più di 50 euro, offrirle il caffè era il minimo.
Io: E tu vai in giro per l’università con 50 euro? Per farci che, poi.
Harry: Mi ero dimenticato di posarli -.-‘’
 
POV. ERIKA
Che barba, questa lezione è una noia, ci credo che Harry se n’è andato, sto morendo di sonno.
Valeria: Che palle! Andiamocene.
Io: Ho promesso ad Harry che gli avrei dato gli appunti.
Valeria: Cosa te ne frega? Possiamo tornare a casa e metterci a letto.
Io: Si ragazze vabbè. Le mie coinquiline ancora devono tornare dalla loro lezione, se torno a casa adesso col cazzo che pomeriggio mi metto a studiare.
Alice: Non hai tutti i torti, ma noi ce ne andiamo, ci siamo stancate.
Io: Ok. A domani.
Alice e Valeria prendono le loro cose e se ne vanno, dopo un paio di ore mi alzo anche io, prendo lo zaino e vado a casa.
 
POV. ZAYN
E’ da tre ore che giriamo per la città, sono stanco, voglio tornare a casa.
Io: Torniamo a casa ragazzi?
Niall: Si, così ci mettiamo a studiare, Harry in che zona sta la tua amica? Così ti prendi gli appunti.
Harry: Non è lontana da noi, è proprio due palazzi dopo.
Niall: Allora andiamo.
 
POV. ERIKA
Sono appena arrivata a casa, sono esausta. Apro la porta dell’appartamento e ci sono le mie coinquiline belle attive. Appoggio la borsa su una sedia del tavolo.
Berna: Ehi Erika, com’è andata la lezione?
Io: E’ stata una fottutissima noia.
Maria: Io ho visto un tuo collega uscire dall’università con altri due ragazzi..
Io: Si, hanno bigiato.
Allora, loro sono mia cugina Berna e Maria una ragazza del paese vicino al nostro che ha fatto le superiori con lei, ancora deve arrivare la mia compagna di stanza.
Driiin
Berna: Questa deve essere Elisa.
Erika: Apro io, voi iniziate ad aggiustare la tavola.
Berna: D’accordo.
Apro la porta.
Erika: Oh, ciao Harry, già qui?
Harry: Si, mi trovavo di strada e ho pensato di venire a prendere gli appunti.
Erika: Te li prendo subito...
Mi diriggo in cucina e prendo gli appunti.
 
POV. ZAYN
La stiamo aspettando sulla porta, certo che poteva invitarci ad entrare. Poi vedo una ragazza che casualmente stava passando per il corridoio dell’appartamento.
?: Ciao Harry, salve ragazzi, vi serve qualcosa?
Harry: Ciao Berna, sono passato a prendermi gli appunti da tua cugina.
Berna: Ho capito.
Eccola che torna indietro con un quaderno in mano.
Erika: Tieni.
Harry: Grazie, gentilissima come sempre.
Erika: Spiritoso proprio.
Berna: Volete entrare? Stavamo per pranzare, potete unirvi a noi se vi va.
Harry: Per me va bene. Così non laviamo i piatti.
Niall: Giusto. Anche per me.
Veramente oggi sarebbe stato il turno di Niall, lui mi guarda come per dire “si, ti prego, dì si”.
Io: Beh d’accordo.
 
POV. ERIKA
Berna li fa accomodare e si siedono sul divano del salotto.
Harry: Aspettate, di chi è il turno in cucina?
Berna: Di Erika, oggi cucina e lava lei.
Harry: Non ci avveleni vero?
Io: Oggi sei proprio in vena di dire stronzate Styles?
Harry: Ahah un po’ si. Ed Elisa e Maria dove sono?
Io: Elisa sta tornando adesso da lezione che mi ha scritto un messaggio, e Maria credo che sia nella sua stanza, quando è pronto esce. Io intanto vado a cucinare, voi rilassatevi un po’, vi dovete essere stancati molto a camminare per tutta la città.
Harry: Ahahah ora sei tu che ti senti spiritosa.
Io: Vado a cucinare..
 
POV. ZAYN
Erika si alza e va in cucina. Noi rimaniamo in quel salotto, il divano è abbastanza comodo, ci sono due poltroncine ai lati e un tavolino largo perfettamente al centro.
Niall: E’ un po’ acidella la tua amica.
Berna: Naa, ma va, datele un po’ di tempo, non le viene facile interaggire con i ragazzi, io sono Berna comunque ed Erika è mia cugina.
Io: Io mi chiamo Zayn.
Niall: E io sono Niall.
Harry: E io sono Harry :p ahahah
Berna: Ahahah lo sapevo già grazie.
Harry: Scherzi a parte, Erika sa essere davvero simpatica quando ci si mette. Il più delle volte il problema è che non riesce ad inserirsi subito nel discorso, ma dopo un po’ si scioglie e diventa la persona più simpatica del mondo.
Berna: E’ vero credetemi, la sera quando ci mettiamo a parlare tutte e quattro nel soggiorno moriamo dalle risate. Racconta sempre delle vicende divertenti che le sono successe nel fine settimana, anzi, oggi le dico di raccontarcene una a pranzo così vedete.
Erika: E’ pronto!!
Improvvisamente sentiamo la porta aprirsi, quella deve essere Elisa.
Elisa: Ciao ragazze.
Berna: Appena in tempo Eli, Erika ha appena finito di cucinare.
 
POV. ERIKA
Porto il cibo in tavola e vengono a sedersi tutti al tavolo, mi siedo anche io.
Berna: Buon appetito.
Noi: Grazie e altrettanto.
Iniziamo a mangiare..
Berna: Erika, ci racconti una delle tue storie? xD
Erika: Adesso?
Berna: Si certo, i ragazzi vogliono ridere un po’.
Erika: Beh...non mi sembra il caso...
Maria: Eddai ti prego.
Erika: No dai, non ne ho voglia.
Berna: ACIDA!
Erika: Grazie, ti voglio bene pure io.
Toc toc.
Erika: Chi è adesso? -.-
Mi alzo e vado ad aprire la porta.
 
POV. ZAYN
Si alza e va ad aprire.
Berna: Chi sarà a quest’ora?
Maria: Io un’idea ce l’avrei.
Erika rientra nella sala da pranzo con un ragazzo al suo seguito.
?: Oh, avete ospiti...
Erika: Già, ragazzi, lui è Andrea, sta al piano di sotto.
Noi: Piacere.
Andrea: Piacere mio.
Berna: Come mai da queste parti Andre?
Andrea: E’ che i miei coinquilini non ci sono e volevo un po’ di compagnia.
 
POV. ERIKA
Io: Sei il benvenuto, lo sai xD
Andrea: Ahahah, è strano che tu sia così cordiale oggi.
Io: Ma vaffanculo stronzo. Ti tratto sempre bene -.-‘’
Andrea: Solo da quando ti si è rotta la macchinetta del caffè e l’hai preso da me, ahahah.
Io: Me lo rinfacci tutti i giorni u.u non è colpa mia se sono dipendente dal caffè.
Andrea: E la situazione ti ha costretta a venire al mio appartamento a prendertelo :p
Io: Non lo faccio più -.-‘’
Andrea: Sto scherzando stupida u.u
 
POV. ZAYN
Però, tutto sommato non è poi così acida, anche Niall la guarda un po’ stranito.
Erika: Ci mancava pure u.u’’
Berna: Finitela voi due xD allora stasera karaoke?
Harry: Certo. Però con te ci sono anche Valeria e Alice?
Erika: Le hai invitate tu, ricordi?
Harry: Che palle!!
Niall: Ma dai Harry, che fastidio potrebbero darti?
Harry: Lascia stare, tu non sai..
Erika invita con un gesto a far sedere Andrea, e subito dopo si siede anche lei.
Erika: Ahahah ti ricordi il secondo giorno di lezione?
Harry: Come dimenticarlo.
 
POV. ERIKA
Niall: Perché? Cos’è successo?
Io: Allora, io ero appena entrata quando vedo Valeria letteralmente su di lui. Cioè, in braccio capiamoci, inizia a muoversi su e giù, come se...insomma avete capito. La faccia di Harry era così buffa che ho trattenuto così tanto le risate che mi stavo mettendo a piangere per non ridere.
Zayn: Ahahah, immagino la scena.
Niall: Anche per me non è difficile farlo xD solo che non ho bene a fuoco la faccia di questa ragazza.
Io: E’ comprensibile, se non sbaglio l’hai vista solo una volta..
Zayn: Quindi stasera venite tutte al karaoke?
Elisa: Io no..
Harry: Come no, Eli? Perché?
Elisa: Perché il mio ragazzo non vuole..
 
POV. ZAYN
Certo, ovviamente da tutte le parti c’è la pecora nera del gruppo ma non pensavo fosse Elisa.
Harry: Pff, asociale.
Erika: Poverina, che colpa ha lei se il suo ragazzo è un coglione?
Elisa: Grazie Erika, sei sempre comprensiva tu.
Niall: Ora però non litigate xD
Zayn: Fatemi capire, quindi siamo 3 ragazzi e cinque ragazze?
Harry: Ci sarebbe una cosa da fare, chiamare Liam e Louis, chi è d’accordo?
 
POV. ERIKA
Sia il moro che il biondo hanno alzato la mano. So che Liam è il cugino di Harry, ma questo Louis chi lo conosce?
Harry: Si Erika, so che stai per dire, “chi è sto Louis?”
Io: Visto che già lo immaginavi, parla no?
Harry: Ahahah, scusa, Louis è il coinquilino di mio cugino Liam.
Io: Ah, ho capito.
Berna: Ragazzi, si sta raffreddando e io ho fame.
Io: Andre tu vuoi mangiare?
Andrea: No, io ho mangiato prima, ma un caffè con voi lo prendo :p
Io: Perfetto.
 
POV. ZAYN
Iniziamo a mangiare e dopo aver finito Erika raccoglie tutti i piatti sporchi e ci fa alzare dal tavolo facendoci tornare a sedere in salotto. Maria si chiude nella sua stanza ed Elisa e Berna rimangono con noi, Erika torna quasi subito dalla cucina con in mano un vassoio con 7 tazzine di caffè.
Harry: Sii, viva il caffè.
Però sembra in difficoltà a portarle, vado ad alzarmi per aiutarla ma qualcuno mi precede.
Andrea: Ti do una mano io scema :p non sei nemmeno capace di portare delle tazze di caffè su un vassoio :p
Erika: E tu non sei capace di stare zitto :p
Andrea: Tushè.
 
POV. ERIKA
Andrea prende il vassoio facendo molta attenzione e lo appoggia sul tavolino del salotto, io mi siedo su uno sgabello, mentre Harry, i suoi amici e Andrea sono seduti sul divano, Berna ed Eli si erano già sistemate sulle poltroncine, prendo le tazzine una ad una dal vassoio e le metto vicino ad ognuno di loro per poi prenderle e iniziare a bere.
Harry: Però, non male questo caffè.
Berna: Pensa che esce così buono solo quando lo fa lei.
Io: Ragazzi, non penso proprio che stasera vengo al karaoke.
Berna: Cosa? Perché?
Io: Abbiamo lezione presto domattina.. Dovresti venirci pure tu, e poi dobbiamo stare fino alle 6 del pomeriggio, ci conviene stare a casa.
Niall: Oh, e dai, mica torniamo tardi. Anche noi domani abbiamo lezione tutta la giornata.
Harry: A proposito, perché non mangiamo a mensa tutti insieme?
Elisa: Io torno a mangiare a casa..
Zayn: Perché?
Il moro sta facendo un mucchio di domande ad Eli, mi domando se le interessi..
 
POV. ZAYN
Questa tipa è proprio strana..
Elisa: Andiamo.. lo sapete già.
Harry: E Maria?
Erika: Maria ha un esame imminente, infatti non intende uscire dalla sua stanza se non per pranzare e cenare..



Angolo Autore
Ciao a tutti/e, come va?
Questo è il primo capitolo della mia storia, spero vi piaccia :)
Per chi voglia farmi sapere cosa ne pensa io ricambio :D
Buona lettura a tutti :)
 
                                                          Ciaoooo :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede