Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    17/10/2008    8 recensioni
CONTINUO DI "JUMANJI". Dopo il loro ritorno a casa, Susan Pevensie non smette mai di sognare, di sperare. Spera che un giorno Lui torni a recuperarla. Ebbene, a Narnia ci tornerà, ma sarà solo per un compito importante che solo lei potrà svolgere: recuperare Jumanji, finito in mani sbagliate.
Genere: Generale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caspian e Susan erano seduti in giardino. Guardavano il sole che lentamente sorgeva, le dita intrecciate e la testa di lei poggiata sulla spalla di lui.

C: sei sicura?

S: sì. Dopotutto, ho imparato in prima persona che l’eternità non è né nella vita, né nella morte. L’eternità è nell’amore. Grazie a te io sarò eterna e, quando verrà il momento, saremo di nuovo insieme, questa volta per sempre.

Caspian la baciò con dolcezza. Un bacio casto, ma pieno di cose non dette, pieno di mille, eterni “ti amo”.

C: me lo prometti che mi aspetterai?

Susan sorrise dolcemente e gli accarezzò il volto.

S: sì. Ma prima di andare, vorrei parlare con Aslan.

C: ora?

S: ora.

Susan si alzò e attraversò il giardino fiorito, diretta verso il grande leone, steso placidamente in mezzo alle piante colorate e profumate. Aslan alzò gli occhi. La guardò con rispetto e la salutò con un cenno del capo.

S: Aslan, devo parlarti.

 

Era il momento. Lucy, Peter, Edmund, Ivane, Susan, Jackie e Zack, Aslan, Caspian e tutti quanti erano riuniti davanti al passaggio che anni prima i quattro Pevensie avevano varcato per tornare a casa dopo la guerra contro Miraz l’Usurpatore. Susan sorrideva inspiegabilmente e si guardava con il grande leone, ammiccando.

Peter abbracciava Ivane, vestita con un magnifico abito di seta bianco e una corona che le cingeva il capo dai morbidi capelli dorati. L’elfa e il re supremo piangevano. Questo era un addio definitivo.

I: non sarei qui se non fosse stato per te…grazie.

Peter le sfiorò le labbra e la strinse di nuovo a sé. Non gli interessava che tutti lo vedessero piangere, non gli interessava che il suo popolo lo credesse un debole o un sentimentale. Ivane valeva tutte le sue lacrime.

Lucy ed Edmund abbracciarono Aslan più forte che poterono. Anche loro erano in lacrime. Il grande leone si alzò su due zampe, stringendoli in una morbida e tenera stretta.

Susan e Aslan incrociarono gli sguardi, poi il leone annuì e si fece indietro. Peter, Lucy ed Edmund rivolsero la loro attenzione alla sorella e corsero a stringerla. Lucy singhiozzò più forte che poté e in un secondo momento anche i due fratelli maschi si lasciarono andare ai singhiozzi. Lasciando Susan, anche una parte di loro rimaneva con lei. Ma Susan sorrideva. Era felice.

S: credo che abbiate pianto abbastanza. Se vi fosse concesso, vorreste rimanere a Narnia.

I tre fratelli si guardarono con un sopracciglio alzato.

L: ma certo!

E: ovvio!

P: ma non è possibile.

Aslan avanzò.

A: invece lo è. Vostra sorella mi ha convinto a farvi scegliere.

Lucy, Peter ed Edmund si guardarono, poi sorrisero e abbracciarono nuovamente Susan, che rise.

L: sì! io resto!!!

E: anch’io!

P: anche io.

La folla esplose in un boato. Ivane si gettò tra le braccia del re supremo, ridendo tra le lacrime. Lucy ed Edmund si gettarono di slancio su Aslan, così vigorosamente che il leone rotolò a terra.

Susan sospirò, ubriaca di felicità per i fratelli. Jackie le si avvicinò.

J: ognuno ha trovato il suo posto.

S: io so già qual è il mio.

La regina del corno guardò Caspian sorridendo. Ora i tre Pevensie si avvicinarono a lei.

L: te ne vai?

S: sono morta, Lu. Ma ci rincontreremo, e quando anche voi salirete al cielo, l’accoglienza che riceverete sarà grandiosa. Provvederò io, e staremo insieme per sempre. Niente più guerre, niente più odio, niente più malvagità.

Lucy abbracciò Susan, stavolta trattenendo le lacrime. Ma fu Susan a non farcela. Le lacrime sgorgarono dai suoi occhi mentre affondava il volto nei capelli della sorellina, ricordando tutte le avventure che avevano passato insieme.

Si fece avanti Peter.

S: immagino di avere davanti il futuro re degli elfi.

Susan sorrise e ammiccò. Peter arrossì, poi annuì sorridendo tra le lacrime. Come Lucy, abbracciò stretta la sorella.

P: ci rivedremo presto.

S: su questo non ho dubbi.

Edmund si avvicinò. I due si guardarono in silenzio, poi lui le gettò le braccia al collo, singhiozzando a bassa voce. Non si scambiarono parole di arrivederci, non ce n’era bisogno. Susan si separò da lui.

S: buona fortuna, Edmund.

Susan si rivolse a Caspian. Non c’erano parole, nessuna frase sarebbe bastata. Gli sguardi parlavano da soli, i sorrisi sereni si esprimevano in tutta la loro bellezza. Poi, il bacio più bello della loro vita. Aveva un sapore diverso, nuovo. Era il sapore dell’amore immortale.

J: è il momento.

Susan prese la mano destra di Caspian e vi poggiò la sua. Qualcosa di freddo sfiorò la pelle morbida del re. Un ciondolo a forma d’ala brillava sul suo palmo. Susan ammiccò e si voltò, prendendo la mano di Jackie e Zack. Entrambi sorridevano mentre si alzavano in volo sereni, verso il cielo, verso l’infinito, verso l’eternità. Gli altri sventolavano le mani. Susan alzò la sua falce al cielo. Il cristallo nero dell’asta divenne bianco, la lama fu avvolta da candidi fiori.

Quella notte una stella cadente attraversò il cielo…e per un attimo Caspian espresse il desiderio di rivedere Susan almeno per un momento. Subito dopo, la luna si trasformò in un sorriso familiare e le stelle divennero gli occhi di chi ora lo guardava dall’alto.

 

Riguardo agli altri, Peter Pevensie sposò la regina Ivane, diventando re degli elfi e quel giorno Lucy fece da damigella d’onore. I testimoni furono Edmund e Caspian ovviamente e presto i due sposi ebbero un figlio. Per quanto riguarda Caspian, regnò a lungo e serenamente. Ogni volta che i suoi sudditi gli chiedevano perché non si sposava, lui rispondeva che era già sposato con la ragazza più bella del mondo. Fu succeduto dal figlio di Lucy, Rilian. Edmund divenne “re dei morti” e anche il suo fu un regno luminoso. Quando morirono e salirono al cielo, vennero accolti da una familiare ragazza con una falce in mano e un ciondolo a forma d’ala al collo che sorrideva soddisfatta.

Ancora oggi, quando è notte, possiamo sentire le risate di Susan la dolce e degli altri che vivono felici in cielo…questa volta, per sempre.

Attraverso l’amore ogni essere umano riesce a scoprire se stesso, perché la vera eternità non è ciò che siamo, ma ciò in cui crediamo.

 

Fine...

 

Ed ecco la fine. So che questa non è la storia migliore del mondo, ma vi devo ringraziare dal cuore per averla seguita e avermi sostenuto e fatto arrivare fino a questo punto…ora…credo che non ci siano parole per descrivere la mia gratitudine se non un semplice, banale grazie. (ovvio che ringraziamo anche noi, grazie al vostro appoggio… nd Zack)( ZAAAAACK!!!!!! Hai otturato tu il WC??? Nd Jackie)( NO!!!!! sono morto come facevo…nd Zack)( ma qui dentro ci sono pezzi di hamburger e sandwich!!! Nd Jackie)( O.o???? nd io)( silenzio!!! Sto facendo un discorso serio… nd Zack)( TUTTI QUESTI PANINI SPRECATI, PROFANATORE!!!!!!! Nd Jackie) (finito? -.- nd Zack)( … nd Jackie)( … nd io)( -.- grazie. Dicevo: grazie al vostro supporto, io e quest’altro coso…nd Zack)( coso??? Io???? nd Jackie)( saremo anche nella prossima storia! Quindi… nd Zack)( grazie! ^_____________^ Nd Jackie)( OOOOOH MA STAVO PARLANDO IO!!!!!!!! nd Zack) ( ok ragazzi, almeno per il finale andiamo d’accordo. Nd io)( ok. Nd Z e J)( vi voglio bene ragazzi ç.ç nd io commossa)( GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!! Nd io Jackie e Zack)

 

MonicaLaBuona: ehm…non è che Ivane e Odiri si amassero alla follia come fratelli… ^_______^’’’’’’’’’’’’’’ (maddai! Nd Zack) comunque sì, speravo di stupirvi con questo fatto di Jackie (eh, io stupisco sempre U.U nd Jackie)( ma vi zittite??? Nd io) che onore! Hai davvero acceso il pc solo per me??? Ç.ç me si commuove! comunque grazie di avermi seguito fin qui mia signora, grazie veramente. Un saluto grande come il mondo e…mia regina, ti devo ringraziare per la frase finale, me l’hai ispirata proprio tu! Spero che ti aiuti.

 

WaterAlch: oddio spero di non averti fatto venire un infarto! (io ti avevo detto di non farlo U.U nd Jackie)( ma doveva succedere qualcosa di epico! Nd io)( e devi per forza ammazzare qualcuno? -.- nd Jackie) comunque grazie dei complimenti e delle recensioni, alla prossima!!! Grazie ancora!

 

AlexiaLil: (MA COME CHE PADRE SONO???? Io sono fantastico! nd Jackie)( non esageriamo… nd Zack)( come non esageriamo??? Nd Jackie)( U.U’’’’ nd Zack) sono felice che ti abbia divertito, mi fai sapere che ne pensi anche di questo? Grazie di aver perso tempo dietro ai miei flash mentali (noi lo dicevamo che ti sparaflesciavi… nd Zack) e aver recensito, graziegraziegrazie mia sign…ehm… carissima! ^.^’’’’’’

 

Yunie the Black Angel: come sta giocando a play con Sasuke??? O.o (ehm… non avevo un tubo da fare… nd Jackie)(ecco perché sei sparito in piena notte O.o nd Zack)( -______- nd io) comunque grazie e sì, ci sarà un’altra storia (in cui ci saremo anche noi…nd Zack)( SILENZIOOO!!!!! Nd me esasperata) ^.^ grazie ancora gemellina, se sono arrivata fin qui è grazie ad ognuno di voi, grazie davvero e saluti a Sasuke!!!!

 

Bulmettina: sì, la nuova storia la sto scrivendo e tra poco la pubblico, promesso!!! (ma perché stupisce tutti che ho fatto la parte del padre di Susan??? Nd Jackie)( perché sei un padre degenere! Nd Zack)( ma era faticoso impedire che quella li si facesse affettare con una spada da sacrificiooo!!! E poi dovevo fare la parte del fighetto U.U nd Jackie) comunque grazie dei commenti e di avermi seguito (sto diventando monotona) grazie!!! Baci mia signora!

 

Mff_castle27: grazie del complimento! E grazie di avermi seguito fin qui ( parala! Nd Jackie)( che succedeee! Nd io)( partita a calcio coi pokemon U.U nd Zack) alla prossima storia se ci sarai!!!

 

Clitemnestra: grassssie!! Non so come ringraziarti di avermi seguito fin qui (infatti, noi la volevamo abbandonare sull’autostrada… nd Zack)( cosa??? Nd io)( nada U.U nd Zack) alla prossima storia carissima, e grazie ancora! Kissss

 

Lucia lair: (certo che il mio è affetto paterno U.U nd Jackie)( ma i morti sono tutti così??? O.o nd io)( no, solo io e Jackie U.U nd Zack) grasssie dei complimenti, e nonti preoccupare della mancata recensione, mi è bastato che l’hai letto! Grazie davvero per avermi fatto giungere fin qui, dedicato a tutti voi!

 

Isabel Lupin: bella domanda… si può riammazzare Jackie??? O.o mi duole, ma cio ho provato già una cinquantina di volte ma si rialza sempre! (cattiva nd Jackie che si deprime)( no dai, scherzavo… nd io che nascondo un’ascia sotto il tavolo) comunque sono felice che ti sia piaciuto il discorso di Susan, spero che ti piaccia anche questo capitolo! Grazie mia regina, grazie davvero non so come ringraziarvi (la finisci? Nd Zack) alla prossima! Kisssss

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel